Autore |
Ransie: tokimeki midnight |
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 28-06-2005 16:52 |
|
tutti si ricorderanno del cartone di ransie la strega o del manga ransie-tokimeki tonight...
ecco questa nuova uscita(tutti i mesi dispari da maggio)è la nuova e ultima opera di Koi Ikeno sulle avventure di questa adorabile streghetta.
Quest'opera, però non è da confondere con batticuore notturno o uno dei seguiti fatti dall'autrice, essa infatti è (come dalla stessa Koi descritto) una parodia del suo primo lavoro.
Come ha detto l'autrice, durante la stesura di batticuore notturno si chiedeva cosa sarebbe successo se Shun e Aron si fossero scambiati i ruoli, ovvero se fosse shun il principe venuto dal regno della magia per uccidere aron il gemello che vive sulla terra.
Da qui comincia la storia di batticuore a mezzanotte, in cui il rapporto d'affetto tra ransie e shun resta, ma lei non è più una strega, bensì una semplice umana, restando ugualmente la protagonista del manga;
shun vive a casa di ransie e si occupa di tenere d'occhio aron e rispedire tutti gli abitanti del regno magico che sono scappati sulla terra nel regno magico;
mentre aron fa la parte del buffone che ancora non si rende conto di chi è in realtà.
insomma una storia ambientata in un mondo parallelo a quello che abbiamo conosciuto nella prima opera, ma che si prospetta essere pieno di avventure e divertimento...
questo è un piccolo riassunto della nuova opera, l'ho scritto solo ora, perchè di recente sono venuta in possesso di questo manga e dopo averlo letto ho pensato bene di avvisarvi tutti quanti perchè mi è piaciuto molto, la grafica è leggermente cambiata, dato che l'autrice l'ha modernizzata con un tratto nuovo, ma dalle caratteristiche classiche di ransie...che in quest'opera è bionda!!!
leggetelo e fatemi sapre
un kiss
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 28-06-2005 18:11 |
|
Ebbrava Lity che studia e si impegna!
Devo dire che per me Ransie rientra tra i miti del passato... e come tali in genere li lascio inviolati. Però, se mi capiterà tra le mani l'albo, gli darò un'occhiata: tutto sta a vedere se il tratto sarà maturo e vivace, e non una ripresa di quello "originale" (sapete che io al disegno dò notevole peso!)
| Inviato: 29-06-2005 15:11 |
|
tranquilla...
il disegno è diverso da quello del passato, l'ha rinnovato e modernizzato, per adattarlo ai tempi e alla nuova storia...
ma vedo che qui se non ci sei tu non mi risponde nessuno...
a nessuno piaceva ransie??
|
|
Alfred
Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 29-06-2005 19:35 |
|
Mia sorella ha l'intera serie.
C'è da dire che è un malloppone gigantesco.
La prima parte è quella che tutti conosciamo per averla vista in tv.
Ma poi continua, continua,continua.
Insomma non è minestra riscaldata, alla fine è solo acqua calda.
Ed ora scopro che ha rinnovato la storia ^^'
Che dire, ha molte idee...
|
|
draco9
Reg.: 11 Gen 2005 Messaggi: 107 Da: BOLOGNA (BO)
| Inviato: 29-06-2005 21:35 |
|
A me in tv piaceva da matti, sopratutto la sigla (quando il mantello scivolava via, con le scintille ... WOW!).
Bè, allora non è che ci fossero molte occasioni. E poi il cartoon era proprio carino.
_________________ "come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?" |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 29-06-2005 22:02 |
|
A me piaceva davvero molto! Solita questione: che belli i cartoni di una volta...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Lithium
| Inviato: 30-06-2005 09:54 |
|
a qualcuno piaceva il cartone!!!
allora non ero la sola!!!
comunque anche il nuovo manga è carino, a me piace molto, è diverso dalla vecchia ransie e vi consiglio di legerlo, almeno per provare a vedere com'è... |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 30-06-2005 11:21 |
|
Io andavo matta per Rensie, anche se la storia del manga (tanto per cambiare) presenta parecchie differenze rispetto all'anime.
Purtroppo sono passati troppi anni da quando la guardavo e ormai mi ricordo poco o niente della strega innamorata di un essere umano.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 30-06-2005 11:25 |
|
Ps.: Lity non te la prendere, ma io i manga li escludo TUTTI quanti dai miei obbiettivi primari in partenza.
ANIME PER SEMPRE!
Ciao.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 30-06-2005 16:19 |
|
eh...lo so zago, anche io preferisco gli anime ai manga, ma se voglio sapere un po' di storie non c'è altro modo, dato che in italia di anime ne passano pochi... |
|