FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Come si chiama quel cartone...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Come si chiama quel cartone...   
Autore Come si chiama quel cartone...
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 21-12-2004 18:29  
che era ambientato in francia nel periodo della rivoluzione, in cui la protagonista indossava una mascherina ed era una sorta di lady oscar?il ritornello della sigla fa:colpi di qua, colpi di la, cosa accadrà, cosa accadrà...
Grazie!

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
poli73

Reg.: 24 Mar 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-12-2004 19:49  
Il tulipano nero

Visualizza il profilo di poli73  Invia un messaggio privato a poli73    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-12-2004 21:14  
Alcuni lo ricordano come "La stella della Senna", ma effettivamente il nome è quello sopra citato.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 22-12-2004 14:27  
Si ma che aveva da spartire con Lady Oscar oltre il periodo storico in comune?!

Erano due cose completamente diverse!

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-12-2004 14:44  
quote:
In data 2004-12-22 14:27, zagofra scrive:

Erano amanti...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-12-2004 15:26  
Spade lucenti, cavalli al galoppo
carri stridenti, qua e là qualche schioppo
lungo la Senna c'è ormai chi combatte
il Re tentenna ma la gente si batte

Colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?

Alla Bastiglia la gran folla si scaglia
è la vigilia di una nuova battaglia
il quattro luglio si arrende il bastione
il quattro luglio c'è la rivoluzione

Spade lucenti, cavalli al galoppo
carri stridenti, qua e là qualche schioppo
lungo la Senna c'è ormai chi combatte
il Re tentenna ma la gente si batte

Alla Bastiglia la gran folla si scaglia
è la vigilia di una nuova battaglia
il quattro luglio si arrende il bastione
il quattro luglio c'è la rivoluzione

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-12-2004 17:55  
quote:
In data 2004-12-21 19:49, poli73 scrive:
Il tulipano nero

Mi pare che lo trasmettono ancora su Sky su Canale 620 Italiatoon
Kaos

Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-12-2004 23:40  
Domanda facile... provate con altro!!!

Qui (dico in Filmup, io me la cavicchio sui miei temi...) ci sono gli E s p e r t i in sigle e cartoni dei nostri tempi!

A parte che se vi fanno una domanda un po' più complessa, cascano i palchi... tipo questo mio topic di qualche mese fa...

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Catullo, Carmen LXXXV

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 22-12-2004 alle 23:41 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 23-12-2004 14:13  
quote:
In data 2004-12-22 14:27, zagofra scrive:

Erano due cose completamente diverse!

effetivamente...niente.il fatto è che questo cartone non me lo ricordavo quasi per niente..quindi non so per quale motivo sentendone la sigla mi ha fatto ritornare in mente lady oscar..tutto qui

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-12-2004 18:06  
quote:
In data 2004-12-22 17:55, MCsaro scrive:
quote:
In data 2004-12-21 19:49, poli73 scrive:
Il tulipano nero

Mi pare che lo trasmettono ancora su Sky su Canale 620 Italiatoon

si si si si si si si

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lina78

Reg.: 13 Ago 2005
Da: Taranto (TA)
Inviato: 02-06-2006 20:57  
Ciao ragazzi e ragazze, io sono nuova in questa sezione che trovo proprio carina e ho deciso di scrivervi proprio perchè ho da poco finito di guardare in dvd l'anime del tulipano nero e devo dire che l'ho gradito molto. L'ho trovato molto pù leggero e divertente da seguire di Lady Oscar che non ho comunque mai amato molto. So che vado contro correnza, ma trovo Lady Oscar drammaticamente pesante, insopportabile ed antipatica.

Il tulipano nero mi è piaciuto di più, anche se mi rendo conto che è un prodotto elaborato con molta meno cura.

A me comunque è piaciuto, credo si presenti come una storia interessante ed avvincente. Anche il confronto con Lady Oscar secondo me è inappropriato. Molti confrontano queste due serie animate, ma perchè poi? A me sembra che il tulipano nero per lo stile, l'avventura e l'eroismo possa più essere confrontato con Zorro, solo che Zorro era l'eroe della Spagna e il tulipano nero quello della Francia....

Il tulipano nero non lo vedevo da molti anni e sinceramete non ne ricordavo più la trama... rivederlo mi è davvero piaciuto, solo che mi è rimasto un dubbio... c'è qualcosa che credo che non sia ben chiara e definita nella storia... ma Simone e Robert, che erano rispettivamente la stella della senna e il tulpano nero, erano innamorati? C'è qualcuno che può aiutarmi a capirci qualcosa? Non ho mai capito cosa provassero veramente l'uno per l'altra.... Robert voleva bene a Simone davvero come se fosse la sua sorellina anche se poi non lo era? E Simone lo amava? Le brillavano gli occhi quando lo vedeva, arrossiva perfino quando gli parlavano di lui qualche volta, eppure in un episodio, di fronte alla domanda di Danton: "cosa provi per Robert?" risponde: "ma cosa dici? E' il mio fratellastro".... boh, io non ci ho capito niente. Alla fine i due vanno via insieme coi figli di Maria Antonietta per formare una famigla tutti insieme, ma non si nomina neppure in che forma. Avrebbero continuato ad essere solo fratello e sorella quei due o si sarebbero sposati? Odio i finali di storie così belle ed avvincenti che lasciano col dubbio e che non fanno capire bene le cose. Credo infatti che questo cartone animato avrebbe avuto un successo più grande se fra Simone e Robert si fossero innamorati e questa cosa fosse stata mostrata palesemente. Magari potevano far ammettere chiaramente da Smone che si era innamorata di lui e che si era resa conto di non vederlo più solo come un fratello, ma questo è un passaggio che non c'è, quindi forse non era affatto innamorata di lui, ma mi sarebbe paciuto vedere perlomeno un minimo d'intrigo amoroso fra i due e credo che sarebbe piaciuto a molti altri spettatori, voi che ne pensate? Esprimete le vostre sensazioni e deduzioni al riguardo. Secondo voi era un amore platonico e fraterno il loro oppure no? E perchè?

Visualizza il profilo di Lina78  Invia un messaggio privato a Lina78    Rispondi riportando il messaggio originario

0.123923 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: