FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 25-11-2004 16:32  
In archivio ho visto che esisteva già un topic che parlava del mio amatissimo mezzo demone, ma in esso si parlava solo dell'interruzione della seria su mtv. e si discuteva ben poco della serie.

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 25-11-2004 17:14  
Andiamo con ordine...iniziamo dicendo che l'anime si basa sull'omonimo Manga creato dalla brava Rumiko Takahashi, per la cronaca la creatrice di serie famosissime come Lamù, Ranma 1/2 e Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko nella versione italiana).

Inuyasha è diventato un'anime nel 2000, ma secondo una pratica usuale si riscontrano delle lievi variazioni della storia rispetto al manga. Sono stati prodotti anche diversi film e videogame ispirati al manga.

Il protagonista è appunto Inuyasha, un mezzo demone dall'età sconosciuta, ma che ha l'aspetto di un ragazzo di 17 anni, con lunghi capelli bianchi e occhi giallo-oro (come vuole la tradizione giapponese, essi sono infatti tipici dei mezzi domoni e delle creature eretiche). E' per metà umano e per metà demone dalle sembianze di cane dotato di incredibile forza. Inizialmente è alla ricerca della sfera dei quattro spiriti per diventare un demone completo, perché nella sua condizione di Hanyou (mezzo-demone) è odiato dai demoni completi e temuto dagli umani, ma dopo essersi innamorato della sacerdotessa custode della sfera, Kikyo, decide di usare il gioiello per diventare completamente umano. A causa dell'inganno del demone Naraku, che prende le sembianze di Inuyasha, ferisce mortalmente Kikyo e ruba la sfera, finisce sigillato ad un albero da una freccia scagliata da Kikyo, che lo crede suo aggressore. Viene liberato da Kagome, per cui inizia con il passare del tempo a provare affetto ed a modificare il suo carattere, addolcendosi. Il ritorno in vita di Kikyo fa riaffiorare però anche l'amore di Inuyasha verso quest'ultima. Durante i periodi di novilunio perde i suoi poteri e diventa totalmente umano. Va sempre in giro con Tessaiga, la spada forgiata da una zanna del padre che solo un demone dotato di sentimenti umani può utilizzare, e che tiene a freno il sangue demoniaco di Inuyasha fino a quando non viene rotta da Goshinki. Quando Inuyasha si trasforma in uno Youkai perde completamente la ragione e diventa una macchina assetata di sangue. Nel suo occhio destro è nascosta la tomba del padre.

Curisità: Il vestito di Inuyasha è stato disegnato basandosi sul 'classico' Kariginu ('kari' = caccia, 'ginu' = abito), veste tradizionale indossata dai Kannushi (sacerdoti shinto) durante le feste ed è stato realizzato con le pelli dei topi demoniaci dalla corazza molto resistente, detti Inezumi (Che schifo!). Nel manga l'abito di Inuyasha è di colore rosa, mentre nell'anime è rosso.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 25-11-2004 17:22  
Non mi dilungo oltre perchè sarebbe superfluo, per chi fosse interessato segnalo un paio di siti molto interessanti 1 2 in cui poter trovare molte informazioni e curiosità.

Ora tocca a voi la parola, allora che ne pensate di questa serie?

Uma Thurman

macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 25-11-2004 19:48  
si è molto interessante,mi piace....uno dei miei personaggi preferiti è koga.
in che senso nell'okkio destro c'è la tomba del padre,mi sono persa una puntata???

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-11-2004 20:49  
quote:
In data 2004-11-25 19:48, macy2004 scrive:
si è molto interessante,mi piace....uno dei miei personaggi preferiti è koga.
in che senso nell'okkio destro c'è la tomba del padre,mi sono persa una puntata???

Eh sì, tra le prime... è qui che si cela tessaiga, se non mi inganna la memoria... non riesco però a seguire le ultime puntate... c'è qualcuno che mi ha il punto della situazione?
Tnx!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 26-11-2004 21:01  
Ciao!!!!!!!

è proprio una serie divertente!!!!
il mio preferito è il fratellastro di Inuyasha, ovvero Sesschomaru.....
Dai che adesso diventa buono!!!!!!

comunque anche io mi sono persa le ultime due puntate, perchè proprio il martedì vado in palestra e il mio videoregistratore si è fuso....lasciandomi in sospeso con le puntate....
non è giustooooo!!!!!!!!
qualcuno ragguaglia anche me sulla situazione attuale??
please!!!!

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 27-11-2004 01:09  
e io, che il videoregistratore non ce l'ho da un pezzo? me le perdo tutte!!! Aspetto Natale solo per scroccarlo tra i regali

In questo anime, stranamente, io adoro il protagonista (in genere non mi capita, mi pesco sempre i personaggi di secondo-terzo piano). Ho trovato terribilmente commovente la sua storia con Kikio, poi conclusasi con l'inganno di Naraku

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 27-11-2004 01:12  
ps: Lithium, non riesco proprio a guardare il tuo avatar... mi vengono gli incubi di notte...!

Lithium

Inviato: 29-11-2004 20:54  
Ahahahahahahah!!!
adesso vengo e ti faccio restare sveglia tutta notte!!!!
Ahahahahahahah!!!

Scherzo....

Dai, non ti piace il mio avatar?
Va beh, se vuoi lo cambio, ma solo perchè me lo chiedi tu....
non voglio che sresti sveglia la notte...poi ti vangono le occhiaie e non rimorchi più...
a quel punto toccherebbe scappare a me....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 30-11-2004 18:31  
quote:
In data 2004-11-29 20:54, Lithium scrive:
Ahahahahahahah!!!
Ahahahahahahah!!!

Mamma...

tornando a Inuyasha... ho visto la puntata di martedì scorso e aspetto quella di oggi. Dubbio: com'è che Naraku ha la sfera quasi completa? Mi sono persa un po' di puntate, ma non è colpa mia!!! io non volevo!

christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 30-11-2004 20:27  
quote:
In data 2004-11-30 18:31, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2004-11-29 20:54, Lithium scrive:
Ahahahahahahah!!!
Ahahahahahahah!!!

Mamma...

tornando a Inuyasha... ho visto la puntata di martedì scorso e aspetto quella di oggi. Dubbio: com'è che Naraku ha la sfera quasi completa? Mi sono persa un po' di puntate, ma non è colpa mia!!! io non volevo!

Naraku ha la sfera quasi completa perchè si è impadronito dei frammenti di Kykio che a sua volta li aveva rubati a Kagome.

Comunque se devo essere sincera a me questo cartone non dispiace ma credo che l'unico problema sia il fatto che si sta dilungando troppo sempre con la stessa missione da compiere. Se invece dovessero fare come negli altri cartoni che in ogni serie c'è un obiettivo diverso, sarebbe migliore, lo assicuro.
Sono pronta per le badilate...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 01-12-2004 00:02  
quote:
Naraku ha la sfera quasi completa perchè si è impadronito dei frammenti di Kykio che a sua volta li aveva rubati a Kagome.

Comunque se devo essere sincera a me questo cartone non dispiace ma credo che l'unico problema sia il fatto che si sta dilungando troppo sempre con la stessa missione da compiere. Se invece dovessero fare come negli altri cartoni che in ogni serie c'è un obiettivo diverso, sarebbe migliore, lo assicuro.
Sono pronta per le badilate...

Grazie 1000!
Cmq mi trovi d'accordo... effettivamente, dopo essermene persa un bel po' di puntate mi sono trovata al punto in cui l'avevo lasciato... SE NON AVESSI VISTO LA PUNTATA DI OGGI!!!
Svoltona nella storia tra Inuyasha e Kagome... inusuale per un anime: praticamente una dichiarazione!
Quanto mancherà alla fine?

Lithium

Inviato: 01-12-2004 17:12  
non per essere pignola....ma si dai facciamolo... è stata proprio Kikio ad affidare i frammenti della sfera a Naraku...ma è un inganno...quando la sfera sarà completa lei si vandicherà di quello che le ha fatto...quindi a tutti gli effetti non è stato lui a rubarli...

comunque sono daccordo con te, se avessero cambiato missione nella serie successiva sarebbe stato meglio, così si stanno proprio dilungando....
però rimane sempre un bel cartone...soprattutto per la presenza di sesshomaru...che sinceramente non riesco a capire se sta diventando buono o meno, dato che ha salvato più di una volta la vita a Rin...proprio un essere umano che lui afferma di odiare tanto...mah....

zagofra

Inviato: 03-12-2004 19:46  
La storia non è nemmeno a metà ed è tutta incentrata sulla ricerca della sfera dei 4 spiriti e sulla lotta contro Naraku, perciò non cambierà affatto toni o missioni, come dite voi.

Ma si rivoluzioneranno i personaggi (alcuni moriranno, altri si sdoppieranno (SPOILER!!!! Naraku si libererà del suo lato unmano e darà vita a.....non vado oltre) altri renderanno più solido il loro legame), insomma ci saranno comunque moltissimi cambiamenti!

Uma Thurman

Lithium

Inviato: 03-12-2004 21:06  
ora....chi morirà??!!
dimmelo in privato ma dimmelo...o fai così dimmi dove hai preso le informazioni e mi arrangio a trovarlo....

comunque felice di risentirti....

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.124113 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: