FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - e i fumetti?!??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > e i fumetti?!??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore e i fumetti?!??
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 26-08-2004 13:32  
Quali sono i vostri fumetti preferiti? Io leggo Dylan Dog (1° posto nella classifica di gradimento) Gea e Sprayliz di Luca Enoch (un mito, 2° posto) Legs Weaver, Rat Man di Ortolani (anche lui un mito), mi piace anche Maitena, Nathan Never, Calvin & Hobbes di Watterson, Lupo alberto ecc...
Detesto i Manga, non riesco a leggerli... nè asistono 300 miliardi di tipi diversi tutti disegnati con lo stesso tratto...è assurdo (credo che qualcuno s'incazzerà per quel che ho appena scritto...)...cmq fatemi sapere che ne pensate e quali sono i vostri favoriti!

Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-08-2004 13:58  
guarda, per quano riguarda i manga, la penso esattamente come te, nn riesco proprio a leggerli, anche perchè io sono una che amam la realtà, e le cose reali, quindi...i fumetti, in generale, nn li leggo...

- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Inviato: 26-08-2004 14:00  
proprio niente di niente? mi sembra incredibile...

Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-08-2004 14:29  
davvero...niente di niente...va beh, dai, ce ne saranno tanti che li amano, aspetta solo che vedano il post!
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-08-2004 14:45  
quote:
In data 2004-08-26 13:58, cosTruman scrive:
guarda, per quano riguarda i manga, la penso esattamente come te, nn riesco proprio a leggerli, anche perchè io sono una che amam la realtà, e le cose reali, quindi...i fumetti, in generale, nn li leggo...

Quindi niente cinema e niente letteratura per lo stesso motivo?
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 26-08-2004 15:19  
Anche io non amo i manga... trovo il formato "tascabile" tipico dei manga stessi assolutamente illeggibile...
Per il resto leggevo DYD, ma ora non mi piace più... sono passato al fumetto "adulto" americano: ho letto tutto Preacher, Sandman, un volume di Invisibles, qualcosa di Ellis (transmetropolitan), e mi sto comprandoo la riedizione di Swamp Thing di Alan Moore... e poi, ovviamente il mio avatar Hellblazer..
Ciauz

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-08-2004 15:33  
Ho collezzionato per anni Dylan Dog,
Mistern No,Tex WIller,Zagor e topolino.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2004 15:45  
Nell'ottobre del 86 acquistai il n.1 di dylan dog ed ho continuato a comprarlo fino al 110 circa...è stata la mia prima collezione vera di fumetti alla quale sono veramente affezionato.

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 26-08-2004 21:23  
quote:
In data 2004-08-26 13:32, keit84 scrive:
Detesto i Manga, non riesco a leggerli... nè asistono 300 miliardi di tipi diversi tutti disegnati con lo stesso tratto...è assurdo (credo che qualcuno s'incazzerà per quel che ho appena scritto...)...cmq fatemi sapere che ne pensate e quali sono i vostri favoriti!

Io penso che sia assurdo quello che hai scritto! Apri Nausicaa e Akira e dimmi se il tratto è lo stesso o se è accumunabile a quello di Rocky Joe (per dire).
Poi io non li leggo più di tanto perchè in Italia arriva molta fuffa e spesso hanno target troppo bassi per un nonnetto come me
Personalmente leggo una marea di roba, ultimamente pero' sbavo per tutto quello che scrive Brian Michael Bendis, dal suo Daredevil (comunque IMO quello meno riuscito) all'ULTIMATE Spider Man alle sue serie "adulte" (POWERS è uno spettacolo, qualcuno conosce?).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Inviato: 26-08-2004 22:12  
Bhè ovviamente qualche eccezione ci sarà... e menomale! Quelli che ho visto fin'ora però avevano i disegni tutti uguali...non riescono a variare lo stile del disegno più di tanto.

gongolante

Inviato: 26-08-2004 23:16  
quote:
In data 2004-08-26 22:12, keit84 scrive:
Bhè ovviamente qualche eccezione ci sarà... e menomale! Quelli che ho visto fin'ora però avevano i disegni tutti uguali...non riescono a variare lo stile del disegno più di tanto.

E' come dire che i fumetti italiani o i comics USA hanno tutti lo stesso stile! Solo se li guardi superficialmente, anche se ovviamente hanno caratteristiche che li rende immediatamente riconoscibili e classificabili!
Ho detto.

keit84

Inviato: 26-08-2004 23:25  
Mah... non saprei dirti... a me son sembrati tutti uguali. Cioè voglio dire che è raro trovare due manga che si differenziano come si possono differenziare i disegni di un Tex con i disegni di un Gea...

gongolante

Inviato: 26-08-2004 23:59  
quote:
In data 2004-08-26 23:25, keit84 scrive:
Mah... non saprei dirti... a me son sembrati tutti uguali. Cioè voglio dire che è raro trovare due manga che si differenziano come si possono differenziare i disegni di un Tex con i disegni di un Gea...

A parte che hai preso gli antipodi della Bonelli... cmq hanno anch'essi alcune caratteristiche ben definite, probabilmente un giapponese un po' superficiale potrebbe affermare che sono tutti uguali i Dylan Dog, Tex, Nathan Never e pure Gea . (e lo sono molto piu' dei Manga, IMO).

Ribadisco che e' solo uno sguardo superficiale, disattento il tuo.
Ho detto.

misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 27-08-2004 00:03  
Tex Willer e Dick Fulmine.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 27-08-2004 10:36  
ne parlammo anche qui

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 27-08-2004 alle 10:36 ]

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.122482 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: