FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - La collina dei conigli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > La collina dei conigli   
Autore La collina dei conigli
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-11-2003 12:29  
Bé non é proprio una serie, quindi non so se debba metterlo sotto la sezione Cinema, ma non credo. Lasciamo perdere... Qualcuno l'ha mai visto? O almeno sapete di cosa parlo? Era bestiale, io da bambino ne ero terrorizzato. Attenti al coniglio bianco...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 28-11-2003 13:11  
Quello coi conigli che scappano dalla loro "città" per andare nella loro terra promessa? Quello dove conigli scuoiano altri conigli? ' Na guerra civile insomma.
Si, l'ho visto che non è molto (mi hanno prestato la versione DVD).
Nonostante la storia sia strutturata in maniera discreta (e potrebbe veramente suggestionare un bambino) non mi è piaciuto più di tanto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 01-12-2003 alle 09:18 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 01-12-2003 alle 11:20 ]

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 28-11-2003 18:43  
Peró era bella appunto la simbologia dell'uomo-coniglio, il coniglio punitore, la violenza estrema, la scena in cui tutti soffocano nella tana é crudelmente bella. Poi non me lo ricordo molto bene ma non é che fosse piaciuto tantissimo pure a me. Volevo vedere un po' che ne pensava el pueblo de Filmup! (da leggere proprio filmup alla spagnola, non filmap!)
W el coche fantastico, ma come non lo conoscete? Vabbé qui non c'entra un cazzo!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 01-12-2003 09:20  
Si, la chiave di intepretazione Uomo/Coniglio l'ho afferrata anch'io, e sotto quel punto di vista mi è piaciuto, le lotte intestine che portano all'autodistruzione e l'eccessiva crudeltà sono proprio caratteristiche della nostra razza.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2003 09:24  
Mi ricordo solo che da piccolo me lo raccontò una mia amica...solo a sentire certe scene mi venne il ribrezzo...lasciai perdere...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 01-12-2003 16:19  
No, non lasciare perdere, ora sei grnade e vaccinato, un'occhiata non la disdegnerei

kaladj

Inviato: 04-12-2003 15:28  
ci devo pensare...ma alla fine se lo mandano in tv probabile che ceda alla curiosità...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 04-12-2003 15:44  
Aspetta di avere 65 anni in sedia a dondolo prima che lo mandino in TV, io non l'ho mai visto...spero che lo facciano perché riguardarmelo mi farebbe piacere. Una domanda off-topic che mi giunge adesso, quanto costa il noleggio di un DVD in un Blockbuster ora? O in un altro negozio? NOn voglio la lista con tutte le offerte, magari se mi dite quanto costa una nuova uscita e un film normale... Grazie

kaladj

Inviato: 04-12-2003 16:01  
quote:
In data 2003-12-04 15:44, Bowman scrive:
Aspetta di avere 65 anni in sedia a dondolo prima che lo mandino in TV, io non l'ho mai visto...

Ao' io sulla sedia a dondolo ci vado già adesso...

d

Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 12-12-2003 08:56  
Io ricordo di avere visto il film al cinema, e mi fece molta tristezza la morte di Moscardo alla fine. Il romanzo da cui è tratto l'avrò letto una decina di volte. Un consiglio: leggete il libro, perché è molto più bello del film. L'autore, per chi non lo sapesse, è Richard Adams.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130828 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: