FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Taron e la pentola magica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Taron e la pentola magica   
Autore Taron e la pentola magica
Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-09-2003 12:46  
Chi si ricorda questo stupendo cartone della Disney (il cui titolo originale era "The Black Cauldron")? Quando uscì nell'86 ci fu una vastissima campagna pubblicitaria, se ne parlava ovunque... però non andarono a vederlo in tanti, e "The Black Cauldron" cadde in un dimenticatoio così profondo che oggi, effettivamente, se ne ricordano in pochi. E sembra che, differentemente da altri suoi film datati, la Disney stessa abbia voluto contribuire a quest'opera di "cancellazione dalla memoria collettiva". "Taron e la pentola magica", almeno in Italia, non è mai stato dato alla televisione (almeno, io non me lo ricordo), non l'ho mai visto vendere in nessun negozio né in VHS né in DVD, e persino sui libri e negli articoli che parlano dei film Disney viene frettolosamente liquidato come un fiasco inaspettato o addirittura passato sotto silenzio!
E quando in televisione passano immagini e spezzoni di film Disney per qualsiasi motivo (per esempio in un servizio al TG, oppure in una trasmissione per ragazzi) vengono fatte vedere scene tratte da tutti i film (anche i più sconosciuti, tipo "Il vento tra i salici" o "Red e Toby") ma "Taron e la pentola magica" viene sempre accuratamente evitato!

Secondo voi perché? C'è sotto qualcosa (tipo che domani, visto che ne ho parlato, si presentano a casa mia due energumeni vestiti di nero e mi fanno fuori)? Qualcuno di voi lo ha visto, se lo ricorda? Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni, perché era un bel cartone, innovativo per le tecniche di animazione e gli effetti speciali e del tutto atipico nella storia e nei contenuti. E che nessuno se ne ricordi a me sembra così strano...

Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 23-09-2003 16:57  
Io l'ho visto,ce l'ho in cassetta da tanto tempo e mi piace molto...mi pareva di aver letto che anni fa era stato censurato proprio perchè conteneva scene 'forti'(o almeno più forti rispetto ai normali cartoni Disney)però non vorrei sbagliarmi...cmq magari è per questo che è così ignorato!

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Trieste (TS)
Inviato: 25-09-2003 01:08  
credo di averlo visto... o almeno ricordo la vicenda di un ragazzo che andava alla ricerca di un pentolone assieme a degli amici e ai soliti animaletti... non mi ha colpito molto, ma forse ha ragione per quanto riguarda la violenza... niente di eccessivo, ma forse troppo per i canoni disney... ricordo molto rosso e un pò di drammaticità più del normale...

Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
marciob

Reg.: 10 Apr 2004
Da: mo (MO)
Inviato: 10-04-2004 09:59  
Leggendo su una nuova rivista di cinema, dal nome Hotdog, ho scoperto di questo film i cui disegni sono in parte creati dal mitico Tim Burton, e viene descritto come il film più dark mai fatto dalla industria del vecchio Zio Walt... Ora come ora lo sto guardando... Cercando in internet ho scoperto che è anche in vendita a un "modico" prezzo di € 22,19...

Visualizza il profilo di marciob  Invia un messaggio privato a marciob    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 10-04-2004 13:09  
E' davvero così dark?? Io non l'ho mai visto!

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 10-04-2004 18:46  
l'avevo visto al cinema e non mi dispiacque, soprattutto mi avevano colpito gli effetti speciali digitali, quasi una novità a quel tempo. e anche la trama è discreta.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
marciob

Reg.: 10 Apr 2004
Da: mo (MO)
Inviato: 15-04-2004 20:57  
vedendolo di nuovo, mi sembra un film discreto, ma nulla di fantastico rispetto al genio di tim burton...

Visualizza il profilo di marciob  Invia un messaggio privato a marciob    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-04-2004 22:39  
dopo tanto cercare....finalmente io e mio fratello (l'utente riccio) abbiamo comprato questo film e lo abbiamo visto: ne simo rimasti profondamente delusi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 15-04-2004 22:41  

E' così violento, RICHMOND?

[ Questo messaggio è stato modificato da: lyla87 il 15-04-2004 alle 22:41 ]

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 15-04-2004 22:43  
quote:
In data 2004-04-15 22:41, lyla87 scrive:

E' così violento, RICHMOND?

[ Questo messaggio è stato modificato da: lyla87 il 15-04-2004 alle 22:41 ]

perdonami ma non l'ho capita...

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 16-04-2004 12:10  
Dicono che sia un cartone molto violento...è vero?

Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 16-04-2004 14:27  
oddio oddio!!io credi di ricordarmelo!!
ditemi un attimo la storia per favore!!
please!!

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 16-04-2004 18:11  
quote:
In data 2004-04-16 12:10, lyla87 scrive:
Dicono che sia un cartone molto violento...è vero?

mah...magari fosse violento! Pi ke altro è una menata.

ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 04-07-2004 22:30  
Io ce l'ho in vhs e devo dire che non è proprio niente male...un fil dal tipico sapore medievale...
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario

0.126380 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: