FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Il miglior cartone animato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Il miglior cartone animato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Il miglior cartone animato
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Da: bovalino (RC)
Inviato: 13-01-2003 01:13  
sicuramente Lady Oscar!
è stato l'immaginario preferito di tutta la mai adolescenza.
Come si fa a non essere innomarati Andrè.

Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-01-2003 23:43  
il mio "amore" in versione cartone animato ( e non, ma solo per chi lo ricorda ) era Kidd dei Kidd Video .... ho sempre amato quel cartoon

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
paperinoki

Reg.: 18 Gen 2003
Da: Busto garolfo (MI)
Inviato: 24-01-2003 19:25  
ragazzi non possiamo dimenticare cartoni che hanno accompagnato la nostra infanzia come BRADIPI CONTRO TUTTI, anche se bisogna ammetterlo era un po'troppo crudo se mi è consentito dirlo.Inoltre ricordiamo ,ma a un livello inferiore,i DETERSIVI ASSASSINI.

Visualizza il profilo di paperinoki  Invia un messaggio privato a paperinoki    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Asso (CO)
Inviato: 26-01-2003 23:07  
Bè Lady Oscar non è male; a me piace molto Anastasia, Il pianeta del tesoro, Dragonball e SIMPSON (quasti si ke sono un'opera d'arte)

Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-01-2003 15:03  
Beh se parliamo di serie sicuramente i miei preferiti furono
01) Lamù, la ragazza dello spazio (quando uscì ricordo che fu travolgente, nessuno aveva mai visto un cartone animato simile a quello prima d'allora)
02) Conan, il ragazzo del futuro (tratto tra l'altro da un romanzo breve per ragazzi molto carino, forse il miglio cartone animato in serie mai realizzato)
03) Arale, la bambina robot (la prima serie, quella originale, non la nuova che trasmettono ora)
04) Gigi la trottola (davvero molto divertente e demenziale)
05) Devilman (L'unico che sia mai arrivato a farmi paura)
06) Ken il guerriero
07) The Monkey

Ovviamente da piccolo seguivo tutti i cartoni sui robot, dei quali mi va di citare Zambot, Daitarn III, Baldios, God Sigma e, soprattutto, Astro Robot.
Poi c'erano storie fantastiche come Paul e Nina (di cui mi è particolarmente rimasta impressa l'ultima puntata, davvero commovente), Chobin, Astroboy, tutte molto valide.
La fattoria degli animali umanizzati, tra cui Banner, L'ape magà.
I supereroi nostrani come Fantaman e Bem
E infine le varie maghette: Creamy, Evelyn, Emi.
Da citare anche Nanà supergirl, originale e divertente.

In linea di massima, se ci pensate bene, i cartoni animati giapponesi, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno, ci hanno offerto grande una varietà di storie e di generi che a mio parere non sono paragonabili ai cartoni americani (ad esempio Disney). Lo dico con la consapevolezza che il livello tecnico di realizzazione di quelli americani risulta essere comunque decisamente superiore. Diciamo che si tratta di una concezione diversa del cartone animato in generale. Qui in Italia, dal Giappone arrivano solamente "i migliori", ma la varietà di generi dei cartoni giapponesi è tranquillamente paragonabile a quella offerta dal cinema vero e proprio.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-01-2003 18:49  
quote:
In data 2002-07-24 18:59, mulaky scrive:
cenerentola
biancaneve e i sette nanai
bambi
dumbo
basil - l'investigatopo
la carica dei 101
e poi tutti quelli in cui c'è Paperino!!!

Cmq tutti quelli in cui il digitale non c'era!!! Stanno rovinando capolavori!!!! Dio mi dove andremo a finire, non ci sono più i bei cartoni di una volta!!!!!!!!!!

P.S. Adoro anceh Wile il Coyote!!!!!!!!

la spada nella roccia
la bella addormentata nel bosco
akira

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Da: Asso (CO)
Inviato: 27-01-2003 22:55  
quote:
In data 2003-01-27 15:03, Deeproad scrive:
Beh se parliamo di serie sicuramente i miei preferiti furono
01) Lamù, la ragazza dello spazio (quando uscì ricordo che fu travolgente, nessuno aveva mai visto un cartone animato simile a quello prima d'allora)
02) Conan, il ragazzo del futuro (tratto tra l'altro da un romanzo breve per ragazzi molto carino, forse il miglio cartone animato in serie mai realizzato)
03) Arale, la bambina robot (la prima serie, quella originale, non la nuova che trasmettono ora)
04) Gigi la trottola (davvero molto divertente e demenziale)
05) Devilman (L'unico che sia mai arrivato a farmi paura)
06) Ken il guerriero
07) The Monkey

Ovviamente da piccolo seguivo tutti i cartoni sui robot, dei quali mi va di citare Zambot, Daitarn III, Baldios, God Sigma e, soprattutto, Astro Robot.
Poi c'erano storie fantastiche come Paul e Nina (di cui mi è particolarmente rimasta impressa l'ultima puntata, davvero commovente), Chobin, Astroboy, tutte molto valide.
La fattoria degli animali umanizzati, tra cui Banner, L'ape magà.
I supereroi nostrani come Fantaman e Bem
E infine le varie maghette: Creamy, Evelyn, Emi.
Da citare anche Nanà supergirl, originale e divertente.

In linea di massima, se ci pensate bene, i cartoni animati giapponesi, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno, ci hanno offerto grande una varietà di storie e di generi che a mio parere non sono paragonabili ai cartoni americani (ad esempio Disney). Lo dico con la consapevolezza che il livello tecnico di realizzazione di quelli americani risulta essere comunque decisamente superiore. Diciamo che si tratta di una concezione diversa del cartone animato in generale. Qui in Italia, dal Giappone arrivano solamente "i migliori", ma la varietà di generi dei cartoni giapponesi è tranquillamente paragonabile a quella offerta dal cinema vero e proprio.

Hai perfettamente ragione!!!!

Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Bloodmoney

Reg.: 28 Feb 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-03-2003 02:43  
Cartoon più belli:

1. The Simpsons
2. Golden Boy
3. Dragon Ball Z

Visualizza il profilo di Bloodmoney  Invia un messaggio privato a Bloodmoney  Email Bloodmoney    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Da: Monopoli (BA)
Inviato: 10-03-2003 14:12  
Il Re Leone indubbiamente. Per quanto riguarda le serie televisive One piece

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Valkiria

Reg.: 15 Apr 2003
Da: Silent Hill (PN)
Inviato: 15-04-2003 18:09  
quote:
In data 2003-01-27 15:03, Deeproad scrive:

Tu dici che "il livello tecnico di realizzazione di quelli americani risulta essere comunque decisamente superiore", posso consigliarti una cosa: guardati "Vampire Hunter D:Bloodlust" oppure "Blood the Last Vampire" e dopo sappimi dire!! (senza nulla dire dei tuoi gusti )
Vi rivelerò che sono cresciuta con i cartoni animati della Disney, ma ora non riesco a guardarne uno senza addormentarmi: non riesco a sopportare gli intermezzi canori!!!

Se qualcuno mi dice che ne esistono di meno noiosi, potrei provare a guardarmene uno...anche se ho 18 anni!!!

LOVE&PEACE

Visualizza il profilo di Valkiria  Invia un messaggio privato a Valkiria  Vai al sito web di Valkiria    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-04-2003 10:02  
quote:
In data 2003-04-15 18:09, Valkiria scrive:
Tu dici che "il livello tecnico di realizzazione di quelli americani risulta essere comunque decisamente superiore", posso consigliarti una cosa: guardati "Vampire Hunter D:Bloodlust" oppure "Blood the Last Vampire" e dopo sappimi dire!! (senza nulla dire dei tuoi gusti )

Intendevo nella media chiaramente. E' ovvio che ci siano anche produzioni giapponesi superiori, ma è proprio il modo di concepire il cartone animato che varia profondamente tra America e Giappone.

quote:
In data 2003-04-15 18:09, Valkiria scrive:
Vi rivelerò che sono cresciuta con i cartoni animati della Disney, ma ora non riesco a guardarne uno senza addormentarmi: non riesco a sopportare gli intermezzi canori!!!
Se qualcuno mi dice che ne esistono di meno noiosi, potrei provare a guardarmene uno...anche se ho 18 anni!!!

Certo, ne esistono anche di meno noiosi, ma per quanto riguarda la Disney sono d'accordo con te. Fin da piccolo mal sopportavo gli intermezzi canori che, secondo me, ci stavano a pesce in quelle storie. Purtroppo però, in quel caso, il target a cui sono rivolte le produzioni è quello dei più piccoli, quindi mi sa che da li non si scappa. Peccato, perchè alcune storie sarebbero potute essere anche valide...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 16-04-2003 20:10  
cinematografico: IL RE LEONE

televisivo: Sailormoon

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 29-06-2003 14:21  
Direi il re leone e aladin... dpo questi sono andati peggirando quelli della disney mentre quelli prima sempre meravigliosi...
Aggiungerei Lilo e stich e le follie dell'imperatore... simpaticissimi

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Darling

Reg.: 16 Mar 2003
Da: CREMENO (LC)
Inviato: 03-07-2003 19:28  
Mulan,il re leone, tarzan,
questi secondo me sono i migliori!!!!

Visualizza il profilo di Darling  Invia un messaggio privato a Darling    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 11-07-2003 10:28  
"ZIO PAPERONE ALLA RICERCA DELLA LAMPADA PERDUTA - DUCK TALES THE MOVIE" eccolo il film animato che mi è piaciuto di più al cinema!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.123235 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd