Autore |
Inuyasha |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 20-01-2005 17:16 |
|
Prego.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 22-01-2005 14:29 |
|
Zago non ti preoccupare, anche io ogni tanto infilo di quegli errori nei messaggi....
e poi come faremmo senza di te che sei sempre aggiornata su tutto, non possiamo di certo sgridarti per errorini.... |
|
zagofra
| Inviato: 24-01-2005 08:55 |
|
Uma Thurman |
|
Davil89
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 27-01-2005 16:17 |
|
a me sto cartone fa veramente schifo
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Lithium
| Inviato: 27-01-2005 16:25 |
|
bello.....
beh, ognuno ha la sua opinione, ma......se ti sentono anche le altre......
e poi non fa schifo, forse perchè non capisci la storia perchè non vedi tutte le puntate, ma è un bell'anime....
perchè non ti piace? |
|
Davil89
| Inviato: 27-01-2005 16:54 |
|
quote: In data 2005-01-27 16:25, Lithium scrive:
bello.....
beh, ognuno ha la sua opinione, ma......se ti sentono anche le altre......
e poi non fa schifo, forse perchè non capisci la storia perchè non vedi tutte le puntate, ma è un bell'anime....
perchè non ti piace?
|
Perchè mi fa ridere , i personaggi ci credono troppo
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
zagofra
| Inviato: 27-01-2005 17:00 |
|
quote: In data 2005-01-27 16:54, Davil89 scrive:
Perchè mi fa ridere ,
|
Questa è la spiegazione più insensata che abbia mai letto! Non vedo la relazione tra il farti ridere ed il disgusto che ti procura la serie.....
i personaggi ci credono troppo
|
E poi che cavolo vuol dire questo!?!?!
Che dovrebbero essere scazzati!
Uma Thurman |
|
Davil89
| Inviato: 27-01-2005 17:04 |
|
quote: In data 2005-01-27 17:00, zagofra scrive:
Perchè mi fa ridere ,
|
Questa è la spiegazione più insensata che abbia mai letto! Non vedo la relazione tra il farti ridere ed il disgusto che ti procura la serie.....
i personaggi ci credono troppo
|
E poi che cavolo vuol dire questo!?!?!
Che dovrebbero essere scazzati!
|
ma dai sto scherzando Inuyasha è molto molto bello (ssse!!! )
|
zagofra
| Inviato: 27-01-2005 17:57 |
|
Un sola Emoticon:
Ma alla fine gli farà schifo oppure no?! Non che sia chiarissimo!?!
Uma Thurman |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 27-01-2005 19:28 |
|
lo dico?
lo dico, a rischio e pericolo di farmi odiare definitivamente da zago?
lo dico:
a me inuyasha ha stufato, dopo avermi inizialmente sorpreso in maniera del tutto positiva ora ne sono allibito, ancora di più dopo aver letto che in jap sono alla 160 puntata!
insomma uno di quegli anime dilati e dilatori, senza fine e quindi senza capo, anche x chi come me le puntate le ha viste (quasi) tutte e in camera ha un bel po' di manga rigurdanti.
i personaggi poi....vogliamo parlare dei personaggi?
inuyasha mi è antipaticissimo da quando gli hanno sostituito il doppiatore (massimiliano alto, quello di ranma, hige e Jess mariano x intenderci..);
l'introspezione e nulla o quasi, l'animo e lo spirito, che di norma sono caratterizzanti x gli anime seri, sono abbozzati e in specie caricaturali o offensivi.
in pratica abbiamo un protagonista arido, tracotante e insuperbito dalla propria incoscenza che ogni 10 puntate straluna lo sguardo verso la camera e in pieno subconsio si (e, ahinoi, ci) chiede come è cambiato da quando ha trovato i suoi amici, come farà senza di loro e come sono importanti loro.
il menagè a trois tra lui, kikio e kagome è ripeuto all'inverosimile, sprezzante e puerile, tallmente tanto che se all'inizio mie era parsa un'intuizione suggestiva ora vomito bile appena scorgo uno dei tre.
i combattimenti sono insignificanti, nel senso che nn significano nulla, e soprattutto sono tirati x i capelli, noiosi e per nulla affascinanti.
l'ultimo con ryukotsusei, ci sia da esempio
naraku: hai rotto i coglioni!
ma dico e tu saresti un cattivo??
e svegliati dio mio, che ti devo fare?
pigliarti a schiaffi?
mai visto un debosciato come te, cristo santo...ogni volta che qualcuno distrugge il tuo infinitesimo fantoccio sono così vicino al suicidio che mi chiedo perchè ogni martedì perdo tempo a contemplare la tua nullezza....ah perchè voi tutti precedete wolf's rain...ecco xchè!
del gruppo salvo i comprimari, in specie sango e sesshomaru(?) che sono gli unici con un senso davvero profondo in questo elogio di rumore, fracasso e null'altro...
ho detto.
wolf's rain
for ever
Babies!
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
zagofra
| Inviato: 28-01-2005 08:53 |
|
quote: In data 2005-01-27 19:28, mariano scrive:
lo dico?
lo dico, a rischio e pericolo di farmi odiare definitivamente da zago?
|
Le opinioni altrui, quando sono motivate e sensate devono essere rispettate, perciò non sarà di certo la tua critica a renderti odioso. Anzi, ben venga, visto che espone in modo così dettagliato i motivi che ti hanno spinto a diprezzare una serie che inizialmente ti piaceva e non ti limiti a dire: "Mi fà vomitare, ho visto un paio di puntate e l'ho trovata una cagata pazzesca!" Ecco un commente arido di questo genere mi avrebbe dato MOLTO fastidio. Sei stato onesto e hai detto quello che pensavi e in questo non ci vedo nulla di sbagliato.
Comunque sappi che mi stai antipatico non per le tue idee, ma per il tuo modo di porti (specialmente con me! ), perchè tendi sempre a ridicolizzare le persone anche quando non ce ne bisogno.
Com'è Inuyasha? Non provi più nessuna paura? No, è diverso. Tu non avverti più il dolore, non è così? La tua anima sta venendo divorata dal sangue di demone, e ormai non sai più nemmeno chi sei, e continuerai a combattere fino alla completa distruzione
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 28-01-2005 alle 10:14 ] |
|
zagofra
| Inviato: 28-01-2005 10:08 |
|
a me inuyasha ha stufato, dopo avermi inizialmente sorpreso in maniera del tutto positiva ora ne sono allibito, ancora di più dopo aver letto che in jap sono alla 160 puntata!
insomma uno di quegli anime dilati e dilatori, senza fine e quindi senza capo, anche x chi come me le puntate le ha viste (quasi) tutte e in camera ha un bel po' di manga rigurdanti.
|
Il fatto che sia così lungo io lo vedo come un pregio, considera che Mtv lo mette in onda con il contagocce, se fosse trasmesso tutti i giorni lo vivremmo in modo diverso. Comunque non è l'unica serie jap. ad essere così lunga, c'è di peggio.
i personaggi poi....vogliamo parlare dei personaggi?
inuyasha mi è antipaticissimo da quando gli hanno sostituito il doppiatore (massimiliano alto, quello di ranma, hige e Jess mariano x intenderci..);
l'introspezione e nulla o quasi, l'animo e lo spirito, che di norma sono caratterizzanti x gli anime seri, sono abbozzati e in specie caricaturali o offensivi.
in pratica abbiamo un protagonista arido, tracotante e insuperbito dalla propria incoscenza che ogni 10 puntate straluna lo sguardo verso la camera e in pieno subconsio si (e, ahinoi, ci) chiede come è cambiato da quando ha trovato i suoi amici, come farà senza di loro e come sono importanti loro.
il menagè a trois tra lui, kikio e kagome è ripeuto all'inverosimile, sprezzante e puerile, tallmente tanto che se all'inizio mie era parsa un'intuizione suggestiva ora vomito bile appena scorgo uno dei tre.
|
Max Alto era un mito e si sà, di certo non è giusto penalizzare un prodotto solo perchè in fase di doppiaggio hanno messo un'incapace a doppiare Inuyasha. Tutta Italia lo rimpiange, credi di essere l'unico a senrire la mancanza di Max!? Fatti un giro nei forum e vedrai che non è così.
Il triangolo amoroso, la perenne immobilitata che regna sovarana nelle relazioni interpersonali la introspezione appena accennata sono tutte caratteristiche dei lavori di Rumiko. Quando mai si è visto Ramna rendersi conto di amare Akane? Almeno Inuyasha ogni tanto fà un piccolo passo avanti, infatti ha deciso che indipendentemente dall'affetto che prova per Kagome seguirà Kikio quando sarà il momento, mentre Kagome ha accettato il fatto che Inuyascha non sarà mai libero da Kikio.....e questo mi sembra già molto visto lo stile ultraprolisso della Rumiko.
Io non definirei Inuyasha arido, a volte è stupido e testardo e fà delle stupidaggini, ma ha dimostrato in più occasioni di essere molto complesso e diviso da sentimenti opposti.
Io comunque non definirei mai Inuyascha un anime serio, la Rumiko fà di tutto per non renderlo tale.
i combattimenti sono insignificanti, nel senso che nn significano nulla, e soprattutto sono tirati x i capelli, noiosi e per nulla affascinanti.
l'ultimo con ryukotsusei, ci sia da esempio
|
Su questo ti dò ragione, i combattimenti non sono il massimo e decisamente non sono il punto di forza della serie.
naraku: hai rotto i coglioni!
ma dico e tu saresti un cattivo??
e svegliati dio mio, che ti devo fare?
pigliarti a schiaffi?
mai visto un debosciato come te, cristo santo...ogni volta che qualcuno distrugge il tuo infinitesimo fantoccio sono così vicino al suicidio che mi chiedo perchè ogni martedì perdo tempo a contemplare la tua nullezza....ah perchè voi tutti precedete wolf's rain...ecco xchè!
|
Nraku non è il cattivo più cattivo mai creato, ma è viscido e bastardo quanto serve e si rendo odioso a dovere. E' tipico dei cattivi da serie restare un pò incartapecoriti nei loro schemi, fà parte del gioco, ma non ti preoccupare, con il tempo il personaggio di Naraku avrà degli sviluppi incredibili tra sdoppiamenti e metamorfosi ne vedremo delle belle. Perchè sappi che la serie non è ancora entrata nel vivo, la parte migliore deve ancora arrivare!
del gruppo salvo i comprimari, in specie sango e sesshomaru(?) che sono gli unici con un senso davvero profondo in questo elogio di rumore, fracasso e null'altro...
|
Sango a me stà antipatica, questione di gusti.
wolf's rain
for ever
Babies!
|
Non puoi paragonare le due serie, sono troppo diverse tra lore e sono indirizzate a due categorie di pubblico molto differenti. Inuyasha è un prodotto realizzato per gli adoliscenti, Wolf's rain per un pubblico adulto (cavolo in Giap. veniva trasmesso quasi nel cuore della notte!), è logico che quest'ultimo sia molto più cupo ed introspettivo, mentre il primo sia frivolo, leggero e meno impegnativo.
A ognuno il suo.
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 28-01-2005 15:20 |
|
Zago, io credo che a devil faccia schifo la serie....
anche se non si sa il perchè........mah....
|
|
Lithium
| Inviato: 28-01-2005 15:27 |
|
Mariano, mariano, mariano.....
non devi cercare spiegazioni religiose o filosofiche o messaggi di fondo importanti come li puoi trovare in Wolf's o in Evangelion, Inuyasha devi prenderlo così com'è, sul ridere, perchè alla fine è una serie comica, proprio come lo era Ranma, anche se la storia è differente......
Si, il triangolo amoroso ha stufato un po' tutti, con quel cretino che non riesce a decidersi.....ma almeno adesso abbiamo una nuova storia tra Sango e Miroku...o almeno ci sono le premesse per un rapporto come quello tra Ranma e akane....
le battaglie...non sono il massimo, ma non credo che l'abbia creato pensando di approfondire il tema delle scontri...quanto quello dell'evoluzione del carattere dei vari personaggi....
bisogna prenderlo alla leggera....ma in fin dei conti è un bell'anime, per quanto possa essere lungo.... |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 28-01-2005 18:12 |
|
Devo ammettere che, smorzando parecchio i toni, mi trovo d'accordo con l'amico, in questo post un po' più dr. Jakyll ... ma scorgo l'arrivo di Mister Hyde!
Effettivamente ha toccato i punti di debolezza di questo anime, punti che mi hanno indotto a non inserrlo nel mio personale olimpo degli anime...
I toni, beh, sono i soliti che in altri post Mariano usa, quindi ormai non mi sorprendo!