FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 07-03-2005 16:01  
Effettivamente...

Se ripenso al Daitarn 3 che è stato COMMISSIONATO dalla casa di produzione come un rabot assemblabile il più realistico possibile per incentivare la vendita dei modellini.....

O ai Miny-Pony......cavolo quelli li vendono ancora anche se la serie è finita 20 anni fa.

Si il marketing c'è sempre stato, il problema è che ultimamente è diventato eccessivo.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-03-2005 17:51  
quote:
In data 2005-03-07 15:47, Alfred scrive:
A proposito di marketing.
Io a casa ho ancora 2 contenitori vuoti del bagnoschiuma dei "Barbapapà" risalenti al 1977 circa.
Però non capisco come possa averli dato che allora non c'era il marketing.

Eddai, il "marketing odierno", per il quale ora tutte le serie vengono prima progettate per vendere (o ne vengono acquistati i diritti da italia1 o rai2 per lo stesso motivo...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-03-2005 17:54  
quote:
In data 2005-03-07 17:51, Mizar81 scrive:
Eddai, il "marketing odierno", per il quale ora tutte le serie vengono prima progettate per vendere (o ne vengono acquistati i diritti da italia1 o rai2 per lo stesso motivo...)

Non tutte.
Quelle per bambini, ma mi pare anche ovvio dato che sono (o dovrebbero essere) i più sensibili a questo genere di cose.
Ma si sta andando OT.
Ribadisco che per prima cosa bisogna stabilire a quali tipi di anime ci stiamo riferendo: se a quelli per bambini, per grandi (non esclusivamente hentai), o in generale.
In ogni caso ci sono,ci sono stati e ci saranno schifezze, capolavori e vie di mezzo.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 07-03-2005 18:38  
quote:
In data 2005-03-07 17:51, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-03-07 15:47, Alfred scrive:
A proposito di marketing.
Io a casa ho ancora 2 contenitori vuoti del bagnoschiuma dei "Barbapapà" risalenti al 1977 circa.
Però non capisco come possa averli dato che allora non c'era il marketing.

Veramente Alfred voleva far notare che il marketing c'è SEMPRE STATO.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-03-2005 18:41  
Così come buttercup voleva sottolineare l'asfissia del marketing al giorno d'oggi, sicuramente pressante...
Ma se parliamo noi per loro non si va lontano...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 07-03-2005 18:45  
Mi quoto da sola e mettiamo un bel pietrone sulla questione marketing che ha stufato.

quote:
In data 2005-03-07 16:01, zagofra scrive:

Si il marketing c'è sempre stato, il problema è che ultimamente è diventato eccessivo.

Uma Thurman

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 07-03-2005 21:17  
allora, vediamo di aggiornarci.....

beh, alcuni cartoni di oggi sono belli, non sono fatti male.....
ma c'e ne sono certi come hamtaro, bayblede, yughi-ho, che fanno veramente pena.....

quelli di dieci o anche quindici anni fa con alcune eccezzioni sono irripetibili.....
certo mi piace di più la grafica moderna di adesso, ma le storie, le idee erano tutta un'altra cosa........

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 04-04-2005 16:16  
quote:
In data 2004-09-06 10:58, Amistad scrive:
I cartoni di oggi,pensati siano migliori o peggiori di quelli di 10 anni fa?
Io li ritengo nettamente inferiori!
Sarà che sono un fan dei cartoni vecchio stampo,ma i cartoni di oggi li vedo tuti sciocchi!!
Preferivo quelli di quando ero piccolo io!!
Voi che ne dite?

Concordo...di adesso se ne salvano pokissimi...vedi i Simpson...Quelli vekki erano i migliori..e anche per esempio le battaeglie dei robot erano più belle..e adesso combattono con le carte e con le trottole!!!Ma è un'indecenza!!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-04-2005 16:34  
quote:
In data 2005-04-04 16:16, Akasha82 scrive:
quote:
Sarà che sono un fan dei cartoni vecchio stampo,ma i cartoni di oggi li vedo tuti sciocchi!!
Voi che ne dite?

Concordo...di adesso se ne salvano pokissimi...vedi i Simpson...Quelli vekki erano i migliori..e anche per esempio le battaeglie dei robot erano più belle..e adesso combattono con le carte e con le trottole!!!Ma è un'indecenza!!!!

Guarda che i Simpson non sono cartoni di "adesso"...!
Furono mandati in onda negli usa a partire dall'87, in Italia mi ricordo 12-13 anni fa, ne davano una puntata alla settimana, il venerdì sera dopo Paperissima, e non se li cagava nessuno!
Sono esplosi da poco, max da 5-6 anni! Ma le puntate che guardiamo adesso, minimo sono di 8-10 anni fa!
Ma rimangono lo stesso i migliori!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 04-04-2005 16:56  
quote:
In data 2005-04-04 16:34, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-04-04 16:16, Akasha82 scrive:
quote:
Voi che ne dite?

Guarda che i Simpson non sono cartoni di "adesso"...!
Furono mandati in onda negli usa a partire dall'87, in Italia mi ricordo 12-13 anni fa, ne davano una puntata alla settimana, il venerdì sera dopo Paperissima, e non se li cagava nessuno!
Sono esplosi da poco, max da 5-6 anni! Ma le puntate che guardiamo adesso, minimo sono di 8-10 anni fa!
Ma rimangono lo stesso i migliori!

Ok..grazie x la precisazione...eheheeh

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.121884 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: