Autore |
I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa? |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 07-03-2005 16:01 |
|
Effettivamente...
Se ripenso al Daitarn 3 che è stato COMMISSIONATO dalla casa di produzione come un rabot assemblabile il più realistico possibile per incentivare la vendita dei modellini.....
O ai Miny-Pony......cavolo quelli li vendono ancora anche se la serie è finita 20 anni fa.
Si il marketing c'è sempre stato, il problema è che ultimamente è diventato eccessivo.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 07-03-2005 17:51 |
|
quote: In data 2005-03-07 15:47, Alfred scrive:
A proposito di marketing.
Io a casa ho ancora 2 contenitori vuoti del bagnoschiuma dei "Barbapapà" risalenti al 1977 circa.
Però non capisco come possa averli dato che allora non c'era il marketing.
|
Eddai, il "marketing odierno", per il quale ora tutte le serie vengono prima progettate per vendere (o ne vengono acquistati i diritti da italia1 o rai2 per lo stesso motivo...)
Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 07-03-2005 17:54 |
|
quote: In data 2005-03-07 17:51, Mizar81 scrive:
Eddai, il "marketing odierno", per il quale ora tutte le serie vengono prima progettate per vendere (o ne vengono acquistati i diritti da italia1 o rai2 per lo stesso motivo...)
|
Non tutte.
Quelle per bambini, ma mi pare anche ovvio dato che sono (o dovrebbero essere) i più sensibili a questo genere di cose.
Ma si sta andando OT.
Ribadisco che per prima cosa bisogna stabilire a quali tipi di anime ci stiamo riferendo: se a quelli per bambini, per grandi (non esclusivamente hentai), o in generale.
In ogni caso ci sono,ci sono stati e ci saranno schifezze, capolavori e vie di mezzo. |
|
zagofra
| Inviato: 07-03-2005 18:38 |
|
quote: In data 2005-03-07 17:51, Mizar81 scrive:
quote: In data 2005-03-07 15:47, Alfred scrive:
A proposito di marketing.
Io a casa ho ancora 2 contenitori vuoti del bagnoschiuma dei "Barbapapà" risalenti al 1977 circa.
Però non capisco come possa averli dato che allora non c'era il marketing.
|
|
Veramente Alfred voleva far notare che il marketing c'è SEMPRE STATO.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 07-03-2005 18:41 |
|
Così come buttercup voleva sottolineare l'asfissia del marketing al giorno d'oggi, sicuramente pressante...
Ma se parliamo noi per loro non si va lontano...
| Inviato: 07-03-2005 18:45 |
|
Mi quoto da sola e mettiamo un bel pietrone sulla questione marketing che ha stufato.
quote: In data 2005-03-07 16:01, zagofra scrive:
Si il marketing c'è sempre stato, il problema è che ultimamente è diventato eccessivo.
|
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 07-03-2005 21:17 |
|
allora, vediamo di aggiornarci.....
beh, alcuni cartoni di oggi sono belli, non sono fatti male.....
ma c'e ne sono certi come hamtaro, bayblede, yughi-ho, che fanno veramente pena.....
quelli di dieci o anche quindici anni fa con alcune eccezzioni sono irripetibili.....
certo mi piace di più la grafica moderna di adesso, ma le storie, le idee erano tutta un'altra cosa........ |
|
Akasha82
Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 04-04-2005 16:16 |
|
quote: In data 2004-09-06 10:58, Amistad scrive:
I cartoni di oggi,pensati siano migliori o peggiori di quelli di 10 anni fa?
Io li ritengo nettamente inferiori!
Sarà che sono un fan dei cartoni vecchio stampo,ma i cartoni di oggi li vedo tuti sciocchi!!
Preferivo quelli di quando ero piccolo io!!
Voi che ne dite?
|
Concordo...di adesso se ne salvano pokissimi...vedi i Simpson...Quelli vekki erano i migliori..e anche per esempio le battaeglie dei robot erano più belle..e adesso combattono con le carte e con le trottole!!!Ma è un'indecenza!!!!
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 04-04-2005 16:34 |
|
quote: In data 2005-04-04 16:16, Akasha82 scrive:
Sarà che sono un fan dei cartoni vecchio stampo,ma i cartoni di oggi li vedo tuti sciocchi!!
Voi che ne dite?
|
Concordo...di adesso se ne salvano pokissimi...vedi i Simpson...Quelli vekki erano i migliori..e anche per esempio le battaeglie dei robot erano più belle..e adesso combattono con le carte e con le trottole!!!Ma è un'indecenza!!!!
|
Guarda che i Simpson non sono cartoni di "adesso"...!
Furono mandati in onda negli usa a partire dall'87, in Italia mi ricordo 12-13 anni fa, ne davano una puntata alla settimana, il venerdì sera dopo Paperissima, e non se li cagava nessuno!
Sono esplosi da poco, max da 5-6 anni! Ma le puntate che guardiamo adesso, minimo sono di 8-10 anni fa!
Ma rimangono lo stesso i migliori!
Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 04-04-2005 16:56 |
|
quote: In data 2005-04-04 16:34, Buttercup scrive:
quote: In data 2005-04-04 16:16, Akasha82 scrive:
Voi che ne dite?
|
|
Guarda che i Simpson non sono cartoni di "adesso"...!
Furono mandati in onda negli usa a partire dall'87, in Italia mi ricordo 12-13 anni fa, ne davano una puntata alla settimana, il venerdì sera dopo Paperissima, e non se li cagava nessuno!
Sono esplosi da poco, max da 5-6 anni! Ma le puntate che guardiamo adesso, minimo sono di 8-10 anni fa!
Ma rimangono lo stesso i migliori!
|
Ok..grazie x la precisazione...eheheeh
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|