Autore |
Qual'è il cartone animato più violento? |
AngelsCry
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 11-05-2004 15:02 |
|
quote: In data 2004-05-11 11:08, AiAmano scrive:
quote: In data 2004-04-17 10:34, AngelsCry scrive:
Ah già dimenticavo... allora parlavate di Devilman. Beh quello televisivo faceva ridere, tranne che per la sigla... da paura
Quello della serie OAV beh splatter di brutto, ma il maestro Nagai aveva concepito in questo modo il tutto nel manga quindi hanno rispettato a pieno il suo operato.
Qualcuno di voi invece ha preso l'anime "Devilman - The Apocalyps of Amon"?
Ragazzi quello è violento da far paura, peggio della serie di OAV.
Ma nonostante tutto lo consiglio perché secondo me è il più bello che sia mai arrivato in italia su Devilman.
|
Io parlavo dell'OAV, braccia che volano via, Devilman e L'arpia che sputano sangue dalla bocca, la scena di Devilman, ormai di nuovo Akira, con il ruscello che si riempie del suo sangue, roba conficcata nel corpo, il fratellino di Miki che viene prima ucciso con una freccia ben conficcata in testa e poi il suo corpicino straziato...azz se non è violenza quella
|
certo Ai è violenza ma ti assicuro che in quanto a violenza quello di Apocalypse of Amon è tremendamente più violento.
Basta pensare che c'è una scena dove tagliano la testa a Miki e la conficcano su di un palo. Terribile
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Skizzo

Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 518 Da: Caprie (TO)
| Inviato: 11-05-2004 18:45 |
|
Ken e DragonBall
_________________ Amore, non ne hai mai abbastanza:
sono le tre e mi dici "Spingi",
sono le quattro e mi dici "Spingi, spingi",
sono le cinque e mi dici "Spingi, spingi".
Non ce la faccio più....
Tre ore di altalena sono una gran rottura di coglioni! |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 11-05-2004 22:51 |
|
quote: In data 2004-05-11 15:02, AngelsCry scrive:
quote: In data 2004-05-11 11:08, AiAmano scrive:
quote: In data 2004-04-17 10:34, AngelsCry scrive:
Ah già dimenticavo... allora parlavate di Devilman. Beh quello televisivo faceva ridere, tranne che per la sigla... da paura
Quello della serie OAV beh splatter di brutto, ma il maestro Nagai aveva concepito in questo modo il tutto nel manga quindi hanno rispettato a pieno il suo operato.
Qualcuno di voi invece ha preso l'anime "Devilman - The Apocalyps of Amon"?
Ragazzi quello è violento da far paura, peggio della serie di OAV.
Ma nonostante tutto lo consiglio perché secondo me è il più bello che sia mai arrivato in italia su Devilman.
|
Io parlavo dell'OAV, braccia che volano via, Devilman e L'arpia che sputano sangue dalla bocca, la scena di Devilman, ormai di nuovo Akira, con il ruscello che si riempie del suo sangue, roba conficcata nel corpo, il fratellino di Miki che viene prima ucciso con una freccia ben conficcata in testa e poi il suo corpicino straziato...azz se non è violenza quella
|
certo Ai è violenza ma ti assicuro che in quanto a violenza quello di Apocalypse of Amon è tremendamente più violento.
Basta pensare che c'è una scena dove tagliano la testa a Miki e la conficcano su di un palo. Terribile
|
Miki e suo fratello erano 2 idioti e si meritavano di finire splattati finalmente!
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 14-05-2004 12:18 |
|
quote: In data 2004-05-10 22:06, AngelsCry scrive:
quote: In data 2004-05-10 21:16, EricDraven scrive:
quote: In data 2004-05-10 11:58, AiAmano scrive:
Ho rivisto Devilman e cambio il mite e buono Uomo tigre con Akira!!! Miiii che ansia!!!!!
|
Nooooo dài... Akira non era violento...
mica era colpa sua se il suo liceo, come tutti i licei giapponesi, era frequentato per metà da bulli e per metà da idioti...
prenderli a cintolati e calci di karatè sotto la giugulare era una reazione comprensibilisssssima....
per esempio il professore brutto scemo e per di più maniaco sessuale che si sognava Miki si meritava le percosse più crudeli!
|
Cazzarola ragazzi non ci posso credere... stò facendo salti sulla sedia da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono esaltato come un bambino che trova un giocattolo nuovo.
Sono fuori di testa.
Non vi anticipo niente, ma vi dico solo andate a questo link e non ve ne pentirete.
Un consiglio dovete avere quick time installato altrimenti installatelo e poi ditemi.
Eric, Kakihara guardate e poi ditemi.
Filmato su di un mito della nostra infanzia.
Dopodiché andate a questo link Questo è il link per un sito su devilman... andate e non vi pentirete
[ Questo messaggio è stato modificato da: AngelsCry il 10-05-2004 alle 22:07 ]
|
Arrivi tardi, io giá avevo aperto un topic in Tuttocinema...
Devilman é il migliore!
MA tornando al discorso, definiamo violenza e poi torniamo a parlarne. Se per violenza intendiamo schizzi di sangue, organi spappolati, intestina che sgorgano, cervelli che schizzano; entrano nella classifica(tra quelli citati):
-"Kenshiro", non censurato perché quella roba fosforescente rendeva tutto molto meno violento.
-"L'uomo tigre non era censurato ma solo poche puntate erano realmente violente, le prime per intenderci, quelle contro il gruppo delle tigri (Daimon che ne ammazza uno con un cacciavite in un occhio...), l'ultimo scontro tra l'uomo tigre e il capo di tana delle tigri é semplicemente bestiale...
-"Devilman" solo manga e OAV vari.
-"Evangelion" lasciando la citata "violenza psicologica" aveva poco di sanguinolento se non in 3-4 puntate delle 25 trasmesse, film esclusi.
Per quanto riguarda Grattachecca e Fichetto, Happy tree friends, i vari Looney Toons si tratta di una violenza comica con tutto un altro scopo.
La violenza é solo un mezzo di comunicazione, rende le cose piú "interessanti" (vedere per esempio quanto vende un giornale che in prima pagina sbatte la voto di un militare seviziato, o gurdare quel film geniale che é "Natural born killers" che rende ottimamente il messaggio) a volte, e a volte é l'unico modo per rendere dei concetto, Go Nagai per esempio (Devilman, Mazinga...e altri) ci dice che per sconfiggere il male il bene deve trasmutarsi in esso stesso ed usarne gli stessi violenti mezzi solitamente dai maligni.
Come ha detto qualcuno nei casi di G&F e Htf si tratta di una violenza alla Kill Bill...
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
AngelsCry
| Inviato: 14-05-2004 15:20 |
|
Sono arrivato tardi può essere ma l'importante è arrivarci
Chi?!
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 03-06-2004 20:34 |
|
Ken il guerriero !!!!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Jack02
 Reg.: 07 Giu 2004 Messaggi: 32 Da: Savona (SV)
| Inviato: 07-06-2004 18:21 |
|
Devil Man mittttttiicooo!!!!!
I volti dei demini erano veramente tremendi
Qualcuno sà come finiva la serie
è trasmessa da qualche parte |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-06-2004 20:15 |
|
Ken il guerriero e` senza dubbio il piu` violento... ma anche Dragonball non scherza.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
AngelsCry
| Inviato: 07-06-2004 20:54 |
|
quote: In data 2004-06-07 18:21, Jack02 scrive:
Devil Man mittttttiicooo!!!!!
I volti dei demini erano veramente tremendi
Qualcuno sà come finiva la serie
è trasmessa da qualche parte
|
La serie tv aveva il classico lieto fine, in cui akira sconfiggeva tutti i demoni.
La serie degli OAV invece (che era quella tratta dal manga) finiva con la morte di Miki il fratellino, la famiglia e tutto il genere umano e Akira/Devilman moriva nello scontro finale contro Ryo/Satana.
Neanche da specificare che la serie OAV è la migliore che ci sia.
ciao
Chi?!
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-06-2004 14:21 |
|
Eh no l'Uomo tigre era impareggiabile! Ma vi ricordate cosa succedeva quando si procurava una ferita alla testa o meglio ancora ad un occhio? L'avversario lo prendeva per le gambe e lo sosteneva con la forza centrifuga per fargli strofinare la ferita o l'occhio meglio ancora sulla terza corda e quando la corda finiva ecco arrivare puntuale il sostegno d'acciaio a fracassare il cranio del malcapitato!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
TheBride
 Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 15 Da: Ascoli Piceno (AP)
| Inviato: 23-06-2004 22:41 |
|
mi hanno detto ke Berserk(andato in onda l'anno scorso verso mezzanotte... )sia 1 dei + violenti nonostate le censure dell'amata mediaset...dragon ball anche era violentuccio ed è stato vittima di censure dalla suddetta... |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 26-06-2004 22:09 |
|
io da piccolo ken shiro non l'ho mai visto. a me mi hanno traumatizzato certe puntate dell'uomo tigre!
certi combattimenti fuori controllo quando gli arbitri avevano paura di fermare i lottatori che usavano arnesi appuntiti e skizzava sangue da tutte le parti e a casa c'erano i bambini che tifavano per l'uomo tigre che piangevano e lui stava soffrendo...

Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 6 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-07-2004 01:17 |
|
ken shiro è il + violento(e quindi il + bello).
_________________ Entrò nelle forze speciali. E a un certo punto le sue idee... i suoi metodi... diventarono... insani! |
|
marcello00
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 47 Da: napoli (NA)
| Inviato: 22-07-2004 17:32 |
|
per la mia (scarsa) cultura cartoonistica penso ke l'uomo tigre e berserk siano i più violenti ke abbia mai visto
P.S.- il berserk ke intendo io nn è quello visto su mediaset ma quello ke ho scaricato da warez.com! andateci, anke se forse nn è più on line
_________________ Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio |
|
Pepippen

Reg.: 25 Ago 2004 Messaggi: 51 Da: aspra (PA)
| Inviato: 11-09-2004 09:23 |
|
quote: In data 2004-04-09 11:33, CarbonKid scrive:
quote: In data 2004-04-09 10:36, Bowman scrive:
Ma il Devilman per TV é una cagata confronto alla brutale violenza dell'OAV, lí si che non si risparmiano nulla.
|
Logico che la fininvest stracensura a manetta
|
lì la censura mediaset non c'entra:se leggi il manga noterai che i punti in comune sono pochi:è stata la casa di produzione stessa a chiedere di addolcirne e semplificarne i contenuti x aumentarne il target.
cmq sono del parere che l'ultima puntata di tigerman è violenza allo stato puro |
|