Autore |
Abenobashi |
draco9
Reg.: 11 Gen 2005 Messaggi: 107 Da: BOLOGNA (BO)
| Inviato: 15-07-2005 18:57 |
|
Ottimo lavoro, molto interessante.
|
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 18-07-2005 08:54 |
|
Grazie Draco
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra
| Inviato: 20-07-2005 09:59 |
|
La puntata di ieri non è stata molto bella, l'ho trovata molto fiacca.
E poi la tettona che correva ogni 3x2 con il davanzale che sballonzolava......na tristezza.
Per protesta non procedo ad elencare le citazioni che ho notato. Ecco.
Settimana prossima la puntata preistorica. Non mi ispira molto.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 20-07-2005 10:26 |
|
Ma Ken con tanto di 7 stelle...
Vabbè, l'imbiondimento con tanto di aura e onda kamehameha uno se l'aspettava da più o meno l'inizio... (anche perchè l'ho cominciato a vedere da metà )
Dai, carina. Niente di che, ma carina.
Ah, che la tettona volesse essere un omaggio (?) a Shampoo? Cina+Combattimenti+Panda=Ranma...
spectat et audit
dulce ridentem...
Catullo, Carmen LI
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 20-07-2005 alle 10:28 ] |
|
zagofra
| Inviato: 20-07-2005 12:21 |
|
E va be dai, non riesco ad astenermi se Mizy mi stuzzica così........
Citazioni beccate nella 4° puntata
1. Mune-Mune versione Shampoo (appiccicosa proprio come con Ramna)
2. Panda che era una via di mezzo tra il papa trasformato di Ranma ed il panda combattente di Tekken (infatti non usava i cartelli per esprimersi, ma faceva sempre e solo lo stesso verso)
3. Nei modi di fare Arumi mi ha ricordato spesso Akane (la gelosia e la sua seccatura per le moine di Mune-Mune - vedi il triangolo Ranma, Akane, Shampoo - ed il suo essere così manesca - pesta il vecchietto senza pietà) e lui Ranma (vince il torneo solo per regalarle il pupazzo che voleva e non per assecondare i capricci della tettona come poteva a prima vista sembrare)
4. Il cattivo della storia (il papa bafettino) assomigliava sia nei modi di fare che nell'aspetto a Taipai di DragonBall
5. Una prova d'allenamento riprendeva Karate Kid (togli la cera, metti la cera - quando lavava la schiena del panda)
In una prova due citazioni in una botta sola:
6. Cerca di mangiare i chicchi di riso con le bacchette in perfetto stile Kil Bill 2
7. Nella prova delle bacchette indosso la tuta di molle per il potenziamento muscolare usata in diversi cartoni, tra cui se non ricordo male Tommy la stella dei Giaians
8. Sul tetto della pagoda Sasshi urla: Adriaanaa.....Roky
9. Alla fine degli allenamenti diventa Ken Schiro ( )
10. La tuta che indossa è uguale a quella di Bruce Lee e di conseguenza di Kill Bill che faceva il verso al mitico Bruce
11. Il luogo del torneo assomiglia tantissimo all'ambientazione del grande torneo di arti marziali di BragonBall, c'è anche il gong per segnalare l'inzio del combattimento.
12. Sasshi si trasforma in Bruce Lee
13. Diventa Super Sayan e lancia la Kamehameha
14. La sequenza in versione Picchia-duro con tanto di barre dell'energia dei videogame
15. Il premio del torneo è una minchiatina, il pupazzo: troppo stile Ranma 1/2......quanti tornei all'ultimo sangue per vincere scemate tipo P-chang
16. Il pupazzo assomiglia moltissimo a Chiozy (l'amichetto tappo di Tenssing) di DragolBall
17. Il siglillo c'è in venti milioni di cartoni - per esempio All Satan in BragonBall era rinchiuso in un contenitore a cui era stato posto il tipico sigillo Buddista - Lo utilizzano per esempio anche Miroku e una delle Sailor Moon per neutralizzare i nemici, immobilizzarli o ridurli all'impotenza.
18. Quando Sasshi beve dalla fiaschetta fa il verso a Druken Master e a King Of Fighter
Credo che sia tutto.
Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-07-2005 alle 12:30 ] |
|
zagofra
| Inviato: 20-07-2005 12:26 |
|
18 contro le 11 della puntata scorsa....l'avevo detto che mi sembrava zeppa di citazioni, ma settimana prossima sarà molto dura.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-07-2005 alle 12:26 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-07-2005 alle 12:30 ] |
|
Mizar81
| Inviato: 20-07-2005 13:00 |
|
Sono una diavoletta tentatrice
Però questo era piuttosto facile per me, le ho beccate tutte! Sarà che da piccola ero una bambina sopra le righe: non mi piacevano i robottoni (infatti la puntata scorsa era un po' ostica) nè i cartoni shojo, ma adoravo quelli di combattimento!!!
| Inviato: 20-07-2005 14:24 |
|
quote: In data 2005-07-20 13:00, Mizar81 scrive:
Sarà che da piccola ero una bambina sopra le righe adoravo quelli di combattimento!!!
|
E lo dici a me, io sono cresciuta a Cavalieri dello Zodiaco, 4 Samurai, DragonBall, Tartarughe Ninja e Ranma 1/2....
Poi vedevo anche "La su i monti con Anneth", "Lovly Sara" e "Anna dai Capelli rossi", ma questa è un'oltro paio di maniche.
Io in poche parole non me ne perdevo uno.
(Diciamo che ero molto preparata avendo visto le serie di Ramna 1/2 e DragonBall per intero almeno un paio di volte e amando molto i picchiaduro)
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-07-2005 alle 14:31 ] |
|
zagofra
| Inviato: 20-07-2005 14:33 |
|
quote: In data 2005-07-20 12:21, zagofra scrive:
18. Quando Sasshi beve dalla fiaschetta fa il verso a Druken Master e a King Of Fighter
|
Mizy, si onesta, ma avevi beccato anche questa?
Giocavi nelle sale giochi a King Of Fighter?
Uma Thurman |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 24-07-2005 18:16 |
|
quote: In data 2005-07-20 14:33, zagofra scrive:
quote: In data 2005-07-20 12:21, zagofra scrive:
|
Mizy, si onesta, ma avevi beccato anche questa?
Giocavi nelle sale giochi a King Of Fighter?
|
naaa, quella lì di sicuro nn l'aveva presa, ci metto pure la mia manona nera sul fuoco, anche perchè mizy mi ha già detto che i videogiochi nn le piacciono più di tanto.
piuttosto mi preoccupo d me stesso, che pure essendo l'indiscusso campione universale di Kof, nn me ne sono accorto (anche perchè la scena della fiaschetta me la sono persa/dimenticata completamente).
però tu zago hai dimenticato di sottolineare anche l'evidentisima caricatura di Law Marshall di tekken 3 (aveva il costumino giallo-attilato di bruce lee proprio come segreto da sbloccare, pare di ricordare);
infatti nello spezzone di citazione di beat-em'up sasshi usa ripetutamente come mossa proprio la ruota per aria caratteristica del mitico law.
cia'
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
zagofra
| Inviato: 25-07-2005 08:57 |
|
quote: In data 2005-07-24 18:16, mariano scrive:
però tu zago hai dimenticato di sottolineare anche l'evidentisima caricatura di Law Marshall di tekken 3 (aveva il costumino giallo-attilato di bruce lee proprio come segreto da sbloccare, pare di ricordare);
infatti nello spezzone di citazione di beat-em'up sasshi usa ripetutamente come mossa proprio la ruota per aria caratteristica del mitico law.
cia'
|
La verità è che i film di B.L. non li ho mai visti, quindi non sò che cos'era in grado di combinare il piccoletto, per quello che ne so poteva anche uguagliare le mosse più fantasiose del tekken. Anche perchè alla fine Marshall altro non è che una caricatura del mitico Bruce, perciò in un certo senso dire che faceva il verso a Bruce Lee va bene ugualmente.....no?!
P.S.: Se non ricordo male in K. of F. c'era un personaggio identico a Mune Mune: super tettona con i capelli rossi, lunghi e lisci.
Uma Thurman |
|
Mizar81
| Inviato: 25-07-2005 11:38 |
|
quote: In data 2005-07-20 14:24, zagofra scrive:
quote: In data 2005-07-20 13:00, Mizar81 scrive:
Sarà che da piccola ero una bambina sopra le righe adoravo quelli di combattimento!!!
|
E lo dici a me, io sono cresciuta a Cavalieri dello Zodiaco, 4 Samurai, DragonBall, Tartarughe Ninja e Ranma 1/2....
Poi vedevo anche "La su i monti con Anneth", "Lovly Sara" e "Anna dai Capelli rossi", ma questa è un'oltro paio di maniche.
Io in poche parole non me ne perdevo uno.
(Diciamo che ero molto preparata avendo visto le serie di Ramna 1/2 e DragonBall per intero almeno un paio di volte e amando molto i picchiaduro)
|
4 samurai?! E chi ti sei persa per strada?! Mica il mio amatissimo Kimo?!?
Invece, vedevo abbastanza schifata gli shojo, unicamente perchè seguivano o preludevano ai miei amati picchiatori... oppure erano in ore da tv (pranzo, merenda...). Infatti me li ricordo malissimo!
K. of F. lo vedevo giocare in oratorio... ma effettivamente non amo giocare a cose del genere (mentre mi piace veder giocare... mio fratello mi usava come "memoria" per le scorciatoie o i bonus nascosti!)
Ah, ciao Mariano/Ezekiel! Ogni tanto torni tra noi!
| Inviato: 25-07-2005 12:14 |
|
quote: In data 2005-07-25 11:38, Mizar81 scrive:
quote: In data 2005-07-20 14:24, zagofra scrive:
4 Samurai
|
4 samurai?! E chi ti sei persa per strada?! Mica il mio amatissimo Kimo?!?
|
Errore di battitura......come da copione.
Non amavo prticolarmente il cartone, ma che erano 5 me lo ricordo eccome.
Uma Thurman |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 25-07-2005 23:09 |
|
cmq a me sto' abenobashi piace un sacco, sarà perchè sto attraversando un periodo di fissa per le "cose strane", ma mi divertono molto..soprattutto i 2 protagonisti sono fantastici, da come parlano a come sono disegnati:fantastici,appunto...
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
LimonA
Reg.: 09 Lug 2005 Messaggi: 370 Da: prato (PO)
| Inviato: 27-07-2005 00:03 |
|
io lo adoro qst cartone!!!!
fa morire...!!! |
|