FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Lady Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Lady Oscar   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Lady Oscar
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 15:00  
non vado ancora così oltre
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-11-2003 15:11  
per fortuna

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina

Reg.: 08 Nov 2003
Da: gazzada (VA)
Inviato: 13-11-2003 13:27  
bellissimo!
ti ringrazio, anche io sono un pò scemotta a non aver pensato di mettere wwww!!!!
comunque ti ringrazio moltissimo per il sito che mi hai segnalato!
il romanzo come si chiama?
si trova in giro?
mina

Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-11-2003 18:24  
Lady Oscar è uno dei più bei cartoni mai realizzati. Splendidi personaggi, storia meravigliosa e struggente; ve lo dice una che non piange mai per film e telefilm. Lady Oscar è riuscita a farmi salire le lacrime agli occhi in diverse occasioni: quando si veste per la prima e unica volta in abiti femminili per Fersen, quando abbandona la regina per il popolo, quando il padre sta per ucciderla e Andrè la salva all'ultimo secondo. Le ultime tre puntate, poi...roba da affogare nelle lacrime!!!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-11-2003 20:05  
Ho visto il cartone animato tantissime volta da piccola (ehm, in realtà anche 2-3 anni fa ), poi ho letto il fumetto e ve lo consiglio..è veramente ben fatto.

Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina

Reg.: 08 Nov 2003
Da: gazzada (VA)
Inviato: 14-11-2003 22:41  
è vero, anche io che non mi commuovo quasi mai con Lady Oscar ho pianto davvero e poi ci sono stati dei momenti davvero stupendi come quelli già segnalati e altri che mi piacciono moltissimo:
quando Andrè le strappa la camicia e le dice che una rosa non potrà mai essere un lillà e che allo stesso modo rimaneva sempre una donna anche in altri abiti e comportamenti.
Quando Oscar si innamora di Fersen e non è ricambiata, è molto struggente.
Quando Andrè ferito invoca il suo nome.........
davvero molto struggente il tutto.
Per anni mi sono emozionata e continuo a farlo
mina

Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 03-07-2004 22:07  
Ho anche il fumetto, la ristampa di questi ultimi anni. Quando ero piccola avevo quello originale, il primo...e poi...mia madre...un giorno...l'ha buttato via...non ho mai saputo perchè...ma è ancora una sofferenza...
Ho visto che ci sono anche i dvd e prima o poi so che farò la pazzia di comprarli tutti.
Il miglior cartone animato della storia, un capolavoro per me.
Consiglio di leggere anche "Orpheus" della stessa autrice di Lady Oscar, Riyoko Ikeda.

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 03-07-2004 22:27  
Bellissimo, uno dei cartoni più belli. In questi giorni sto leggendo un libro che parla della vita di Maria Antonietta, e il cartone si è avvicinato parecchio alla realtà.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-07-2004 23:44  
se il cartone è stupendo, il fumetto è spettacolare!

cmq il cartone l'ho visto tutte le volte che lo hanno trasmesso (è stato l'ultimo bel cartone trasmesso da mediaset prima dell'avvento dei pupazzeti vari) e anche io da piccola avevo un po' di dubbi sul sesso...

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 13-07-2004 16:50  
L'avrò rivisto almeno cinque o sei volte, ma le ultime tre puntate sono da suicidio...Ricordo che le avevo registrate e riviste, ma le ho cancellate. Troppo tristi!!! Però, gran bella storia: mi ha fatto piacere il periodo della Rivoluzione Francese. Quando ho visto lo sceneggiato su Rai1 sulla Rivoluzione, pensavo sempre a Lady Oscar, anche se si vedevano di più Marat, Danton e Robespierre che Saint-Just.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 13-07-2004 19:36  
Avete mai visto il FILM??? Com'è???

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Inviato: 13-07-2004 19:55  
quote:
In data 2004-07-13 19:36, leonessa scrive:

1bix8

L'ho comprato qualche anno fa...lascia perdere!!! L'unica cosa che si salva è che i doppiatori sono gli stessi del cartone. E' ridicolo, è...è...disastroso!!! La storia è pure diversa...è il film più brutto che abbia mai visto.

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-07-2004 17:32  
quote:
In data 2004-07-13 19:55, allmylove scrive:
quote:
In data 2004-07-13 19:36, leonessa scrive:

1bix8

L'ho comprato qualche anno fa...lascia perdere!!! L'unica cosa che si salva è che i doppiatori sono gli stessi del cartone. E' ridicolo, è...è...disastroso!!! La storia è pure diversa...è il film più brutto che abbia mai visto.

l'hai detto guarda, una delusione!!! pensare che non guardavo altro da piccola e sognavo di essere come ley.

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Inviato: 19-07-2004 20:50  
Vi piace il mio nuovo avatar?

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-07-2004 13:15  
quote:
In data 2004-07-19 20:50, allmylove scrive:
Vi piace il mio nuovo avatar?

divino!
lady oscar è in assoluto il miglior cartone animato!
ho versato fiumi di lacrime e ho sognato versailles migliaia di volte! che bello immdesimarsi nella storia così!
che tristezza l'amore di fersen e della regina e quello di andrè per oscar....oddio!ma perchè non lo rifanno!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.127736 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: