Autore |
Odio le censure!!! |
Lilluz
Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 09-01-2005 14:41 |
|
sei stata molto fortunata tespatton!
io non l'ho mai visto integrale... ho visto il manga però... |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 10-01-2005 09:31 |
|
Dragonball: Scontro tra Piccolo, Goku e Radiz; Radiz taglia un braccio a Piccolo con il sangue copioso che cola per terra dalla ferita..........il sangue sparisce per magia e il tutto viene risolto con un fermo immagine sulla faccia dolorante di Piccolo. Per non parlare delle censure verbali (qualcuno ha percaso sentito la parola MORTO, UCCISO......?!), in tutta la serie i riferimenti espliciti alla morte vengono sostituiti dal termine FATTO FUORI, che cavolo vuol dire poi! Per non parlare di molte scene violente che sono fantasticamente diventate in bianco e nero.
Cavalieri dello zodiaco: Sirio si taglia i polsi per versare il suo sangue sulle 2 armature distrutte così da permettere al grande Moor di ripararle......bhe quando hanno ritrasmesso la serie la sequenza si è per magia ristretta e di tagli e sangue non se ne vede l'ombra, come fanno i bambini di oggi a capire fino in fondo la profondità del gesto di Sirio è un mistero.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lilluz
Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 10-01-2005 11:57 |
|
quote: In data 2005-01-10 09:31, zagofra scrive:
Cavalieri dello zodiaco: Sirio si taglia i polsi per versare il suo sangue sulle 2 armature distrutte così da permettere al grande Moor di ripararle......
|
odio fare correzioni ma in questo caso DEVO, in base alla mia smodata passione per i cdz...
il cavaliere d'oro dell'ariete è il grande Mur!!! no moor zagofra!!!
comunque non fa niente... anzi nel manga è Mu e basta |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 10-01-2005 12:34 |
|
quote: In data 2005-01-10 11:57, Lilluz scrive:
quote: In data 2005-01-10 09:31, zagofra scrive:
Cavalieri dello zodiaco: Sirio si taglia i polsi per versare il suo sangue sulle 2 armature distrutte così da permettere al grande Moor di ripararle......
|
odio fare correzioni ma in questo caso DEVO, in base alla mia smodata passione per i cdz...
il cavaliere d'oro dell'ariete è il grande Mur!!! no moor zagofra!!!
comunque non fa niente... anzi nel manga è Mu e basta
|
Figurati, con lei è tutto ok! Ha l'abitudine ad avere una grafia sua dei nomi!
La scena me la sono (fortunatamente) persa, e ho in mente quella originale...