Autore |
sandman |
TonyLeung
Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 412 Da: Tivoli (RM)
| Inviato: 04-06-2005 13:29 |
|
_________________ www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 04-06-2005 13:31 |
|
Moderatori...!!!
Camicia di forza, via!
(no, io non lo conosco...)
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 04-06-2005 14:11 |
|
ma, ma, ma...
che è?sono impazziti tutti?
comunque non non lo conosco, ma se racconti qualcosa magari ci potrebbe anche incuriosire, andremmo a prenderlo e poi potremmo anche parlarne, ma così, pretendi un po' troppo...
sperando che i verbi siano giusti... |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 08-06-2005 10:02 |
|
Tesoruccio, non è che siamo tutti qui collegati 24 ore su 24!
Che ti pretendi! Non è che se apri un topic ti rispondono in un paio di minuti, possono passare giorni, magari anche settimane prima di ottenere risposta (che potrebbe anche non arrivare), è la dura legge del forum, sforzati di capire.
Comunque mai sentito e mai visto.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Oneiros
Reg.: 30 Ago 2005 Messaggi: 1 Da: Tricase (LE)
| Inviato: 30-08-2005 23:03 |
|
Da comic-maniaco di prima categoria lo conosco e lo adoro. Poco fa è uscito il volume serie oro di Repubblica, che allegava le migliori storie brevi e la stagione delle nebbie..che dire, Gaiman è un genio, e in tema di film, qui trovate il trailer di Mirrormask di Gaiman e McKean (il copertinista di Sandman)..
PS. Primo post
[ Questo messaggio è stato modificato da: Oneiros il 30-08-2005 alle 23:04 ] |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 31-08-2005 00:34 |
|
è da tempo che mia sorella mi ammorba parlandomi del sublime Gaiman (che però legge a scrocco)... vedrò di farmi una cultura col librone di Repubblica
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
fuzzi5
Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 314 Da: Recco (GE)
| Inviato: 04-09-2005 10:54 |
|
grandissmo sandman!
ho preso il libro de La repubblica...che figata!
gaiman in effetti è un genio!
_________________ non accettate le provocazioni dei perbenismi |
|
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 03-11-2005 18:18 |
|
Conosco Sandman da tempo immemore e non posso fare a meno di elogiare uno dei fumetti più belli della storia.
Venni a contanto per la prima volta con Sandman nel 1992, grazie alla comic art che al tempo si è sbattuta per far conoscere la linea vertigo al popolo italiano, facendo uscire degli albetti in pieno stile united states (32pp, spillato) a sole 1.200 lire dove fecero capolino testate e dir poco epocali, da Sandman a Hellblazer, per non menzionare Shade: The Changing Man, Swamp Thing, The Books of Magic e alcuni autoconclusivi ora introvabili quali Deadman e "l'alto costo della vita" che ha protagonista Death, un'altro elemento degli endless, il gruppo di cui fa parte Sandman.
Anche allora Neil Gaiman (respect) dettava legge per quanto riguarda la sceneggiatura "lisergica" del morfeo fumettistico, accompagnato dalle splendide matite di Mike Dringberg e Kelley Jones (vedi gli splendidi Batman Pioggia di sangue e affini).
Dal 1992 è stato amore, dal 1992 ho cominciato a collezionare pressochè tutto ciò che riguardasse gli endless e Sandman in particolare, dal 1992 la linea Vertigo è diventata per me uno stato mentale.
Bibliografia Essenziale
Sandman: Preludi e Notturni - Magic Press.
Sandman: Casa di Bambola - Magic Press.
Sandman: Le terre del Sogno - Magic Press.
Sandman: Il gioco della Vita - Magic Press.
Sandman: Brevi Vite - Magic Press.
Sandman: La locanda alla fine dei mondi - Magic Press.
Sandman: Le Eumenid - Magic Press.
Sandman: La Veglia - Magic Press.
Sandman: Teatro di Mezzanotte
L'ultimo albo, "Teatro di Mezzanotte" è il punto di inizio della serie Sandman Mistery Teather.
Tengo a segnalare anche un'altro magnifico speciale:
CACCIATORI DI SOGNI, scritto sempre da Neil Gaiman e illustrato dal più che talentuoso Yoshitaka Amano (vedi Vampire Hunter D, senza contare che è stato illustratore alla squaresoft, casa produttrice del celeberrimo rpg Final Fantasy).
/peace
Kakihara
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|