FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2004 10:58  
quote:
In data 2004-09-07 10:35, Valens scrive:

Il modo di procurarseli c'è eccome te lo assicuro (vedi DVD). Anche negli anni 80 cmq c'erano cartoni non proprio intaccabili.

Infatti.
Il problema è che siamo cresciuti, e quindi i cartoni animati per bambini attuali ci sembrano delle boiate pazzesche.
Invece i nostri sono migliori perchè appartengono alla nostra infanzia.
Fare un confronto del genere è molto difficile.

P.S. Aggiungo "Last Exile" e "GTO" all'elenco dei cartoni animati moderni che vale la pena di vedere ed i vari puffi, snorkies a quelli vecchi non proprio eccezionali

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alfred il 07-09-2004 alle 13:01 ]

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 07-09-2004 20:15  
forse sarà che siamo cresciuti,si,ed ad ogni età uno vede le cose a suo modo,ma sarà come sarà,a me piacevano più quelli vecchi!Pe quanto disegnati male,ripetitivi,e tutto quel che si vuole,li trovavo migliori di quelli odierni.Ah,ovviamente qualche mosca bianca in mezzo a tutto il ciarpame di oggi se ne trova

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Da: teramo (TR)
Inviato: 11-09-2004 00:30  
neanche di striscio possono essere paragonati a quelli che si vedevano tra la fine dei '70 e i '90...cacchio quelli erano cartoni animati!!!C'era tutto in quelle storie...personaggi meravigliosi nei quali tutti ci ritrovavamo un po';personaggi che sognavamo di essere e diventare un giorno;storie magnifiche e piene di poesia...di musiche che sono rimaste nel tempo e ci regalano ancora brividi ed emozioni.Come non ricordare le lacrime versate quando Oscar viene uccisa...come non ricordare le trasformazioni di Creamy,le magie di Emy,le avventure di Candy...gli sforzi di Maya per realizzare il suo sogno di attrice..le schiacciate di Mila e il suo amore per Shiro...le acrobazie assurde in Holly e Benji e le partite che duravano 5 - 6 puntate...
.Mi vengono in mente tantissime immagini,impossibile elncarle tutte
Sono cartoni che sopravvivono al passare del tempo,che tutti ricordiamo e vorremmo rivedere in televisione.Invece tocca sorbirci quelle stronzate commerciali noiose e vuote piene di mostriciattoli anche antipatici...non capisco come possano piacere francamente.Cmq sono convinta che se ritrasmettessero le vecchie glorie i bambini se ne fregherebbero di guardare ste robe assurde...ma poi non si venderebbe piu' nessuno pickachu(o come cacchio si chiama)per cui... :

Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-09-2004 01:26  
No, non credo che bastewrebbe..

Oltre ad evitare la messa in onda di Pokemon, Beyblade, ecc. si dovrebbe anche proibire la commercializzazione del merchandising vario ad essi ispirato..

Forse così i bambini..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Inviato: 14-09-2004 10:27  
quote:
In data 2004-09-11 01:26, Hiyuga scrive:
Oltre ad evitare la messa in onda di Pokemon, Beyblade, ecc. si dovrebbe anche proibire la commercializzazione del merchandising vario ad essi ispirato..

Veramente esisteva anche "ai nostri tempi"
A parte il classico album delle figurine c'erano Magliette, diari e Zaini.
Ad esempio io ho ancora il barattolo del dociaschiuma di Barbapapà e Barbablù.
Magari ora è più pubblicizzato, ma cosa non lo è?

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 15-09-2004 21:24  
Il fatto è che i cartoni di allora generavano merchandising perchè avevano successo..
Adesso invece praticamente la serie animata nasce di supporto a videogiochi, giocattoli, ecc..

Viene creata di supporto al merchandising, o comunque tenendo a mente che su quella serie si realizzeranno dei gadget..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Inviato: 16-09-2004 08:00  
quote:
In data 2004-09-15 21:24, Hiyuga scrive:
Il fatto è che i cartoni di allora generavano merchandising perchè avevano successo..
Adesso invece praticamente la serie animata nasce di supporto a videogiochi, giocattoli, ecc..

Questo non te lo saprei dire.
Molte volte ho visto prima la pubblicità dei giocattoli o borsette o altre robe e poi è arrivato il cartone, ma non mi sono mai posto questo problema :B
Di sicuro ripeto: se fate i confronti esclusivamente con gli anime che passano su Italia 1 il giudizio non può che essere negativo.
Ma ci sono un sacco di anime molto belli in giro.
Il problema è che in Italia c'è ancora la concezione che il cartone animato sia solo per bambini, e quindi si portano principalmente quelli (ma quì si andrebbe ot ).

Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2004 16:07  
Non c'è assolutamente paragone!
Molto meglio quelli di 10 anni fà (ed anche di più).
Quelli di oggi fanno cagare!
E' sempre una mia opinione.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Inviato: 17-09-2004 17:44  
quote:
In data 2004-09-17 16:07, Topper scrive:
Quelli di oggi fanno cagare!

Questi assolutismi non li ho mai capiti.
Fanno cagare tutti quanti?
Non so.
Ripeto: Last Exile, GTO, Berserk, gli anime di Myazaki.
Sono tutte opere che a mio parere vanno dal belino al capolavoro.
Eppure ad ascoltare voi sono delle schifezze.
Proprio non capisco.

Hiyuga

Inviato: 19-09-2004 21:45  
Se ho scritto prima che tutti gli anime attuali fanno schifo mi sono sbagliato..

Semplicemente, tra quelli che passano in tv, le porcate sono in misura molto maggiore del passato..

Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 20-09-2004 09:55  
effettivamente c'è qualcosina che si salva,come del resto è sempre stato,ma la stragrande maggioranza,a mio avviso,fa pena!

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 20-09-2004 17:16  
Beh io sono nato e cresciuto con i classici disney e quindi per me, un cartone non è un personaggio al centro dello schermo che si muove su sfondo fisso (tipico della maggior parte dei catroni giapponesi).
Diaciamo anche tutta la verità sui vecchi giapponesi degli albori di canale 5. Storie, in alcuni casi, non male, tipo lady oscar di cui ancora conservo la sigla da qualche parte.
Lo stesso goldrake era, come storia di base, molto caruccia. Però non diciamo che fotografia, disegno erano questi gran capoloavori.
Per contro trovo che, anche attualmente, ci sono grandi opere, non i cartoni tv, che sono molto carini e ben fatti, anche se giapponesi.
Ho da pco finito di vedere l'intera serie di CowBoy bebop. La sceneggiatura è da vero film. Enorme lo sforzo di animazione di metropolis. non parliamo poi di animatrix e, se introduciamo anche la tecnica computerizzata bellissimo final fantasy (peccato che non ce ne saranno più così).
E titan ae? bellissimo. Certo questo ha già qualche annetto a dire il vero.
E' inoltre vero che le grosse produzioni europee e americane attuali, comunque mantengono un certo livello; anche qui con le dovute eccezioni Fantasia 2000 è un disastro rispetto all'originale. E un disastro sono anche i numeri 2 cenerentola 2, sirenetta 2, pocahontas 2 (oddio non che l'uno fosse questo gran che).
E' poi sempre una cosa soggettiva. A me ad esempio è piaciuto totò sapore, col re francese che alla berlusca sale di un gradino per salutare il re di napoli. Ad altri amici non è piaciuto per niente.

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 21-09-2004 22:09  
Chandra, quel che hai scritto all'inizio del post sugli anime giapponesi mi pare un'esagerazione..

Al momento trovo che i cartoni animati peggio siano quelli USA, tipo Action Man..

macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 24-09-2004 19:28  
è proprio vero non ci sono più i cartoni di una volta................e inoltre i nuovi fatti a computer sono ancora peggio,io preferisco quelli fatti a mano e naturlmente made in Japan.

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 01-10-2004 14:05  
Non ho letto tutti post di questo topic ma sono imparagonabili, un'altra storia, questi fanno ridere i polli, una tristezza allucinante...
Anni 80 la generazione migliore, veramente fatnastica...
Ora vedi i Digimon e i Pokemon, ribrezzo solo al pensiero...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.129462 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: