FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - stranezze da cartone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > stranezze da cartone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore stranezze da cartone
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 11-06-2004 14:33  
quote:
In data 2004-06-10 20:48, EricDraven scrive:
Purtroppo l'attacco a cartoni giapponesi e manga è solo, secondo me, l'ennesima manifestazione di pregiudizio e odio verso tutto ciò che non fa 'branco' ed in questo la tv commerciale, che fa i suoi interessi, fa da cassa di risonanza ad associazioni di genitori bigotti ed esagitati. Fateci caso, è la stessa demonizzazione di cui sono vittima giochi di ruolo e musica rock ogni volta che un ragazzo si suicida o un gruppo di tossici ammazza l'ex ragazza di uno di loro. Oggi il Bravo Giovine deve crescere col Grande Fratello il Maurizio Costanzo ed Elisa di Rivombrosa, tutto il resto è Satana e Pedofilia...
BASTAAAAA!!!!!!! :

Non posso far altro che quotarti Eric, non potevi esprimere meglio il mio pensiero.
Che si fottano tutti quelli che odiano c'ho che non capiscono. (e quest'ultimo pensiero si può allargare ad altri mille argomenti)
ciao
[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 11-06-2004 23:21  
Un'altra cosa che non ho mai capito è...
perchè, sempre in Ken il guerriero, le radiazioni atomiche hanno fatto diventare giganteschi solo i cattivi???

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2004 08:53  
Aspetta Eric,c'è sempre l'eccezione che conferma la regola:Fudo della montagna(quello che teneva venti bambini nel palmo della mano)non era buono?Io invece non ho capito una cosa:in tutti i cartoni,quando un robot viene colpito(e.s. gli viene conficcata una spada nella gamba)perchè grida di dolore il pilota del robot stesso?Se innavvertitamente rompo il fanale della macchina io mica urlo di dolore,urlo perchè devo spende soldi per ricomprarlo!!!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-06-2004 13:20  
In effetti, anch'io non l'ho mai capito...Deve essere qualcosa legato alla concezione orientale di combattimento. Anche il fatto di gridare il nome dell'arma che si deve usare (ricordate? "Lame rotanti!" "Raggio fotonico!") deriva dall'usanza dei Ninja di gridare il nome dell'arma prima di usarla, per renderla più efficace (così dicono...).

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-06-2004 14:28  
Perchè i robot sono antropomorfi? Non è un po' complicato tenere in piedi la baracca?
E poi perchè quando il robot subisce un danno il pilota prende una scossa elettrica e soffre? Serve per fargli capire che le riparazioni costano un mucchio e lui non può fottersene?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 14-06-2004 15:17  
La tua icona,ipergiorg,mi ha fatto venire in mente altre stranezze che riguardano nintepopodimenochè il nostro caro Superman: ma se un vostro amico si togliesse gli occhiali e si mettesse in tuta,voi lo riconoscereste? Sperando che con questo esempio abbiate capito la prima,passiamo alla seconda: possibile che dove succede un disastro c'è sempre una cabina del telefono a portata di mano per potersi cambiare? E PERCHE' E' SEMPRE LIBERAAAAAAA?

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Jack02

Reg.: 07 Giu 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 14-06-2004 18:13  
Non dimentichiamo i chili di brillantina che si mette in testa Supermen per sembrare più figo
Se viene travolto da un tir, sciacciato da una pressa, sciolto nell'acido va tutto bene, ma la sua tutina azzurra come fa a cavarsela sempre

Visualizza il profilo di Jack02  Invia un messaggio privato a Jack02  Email Jack02    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 14-06-2004 23:32  
Urlare il nome delle armi è secondo me una specie di comando vocale... pensateci, non c'è una sola consolle di comando che abbia più di 5 pulsanti, e volendo esser buoni e concedere che il joystick muova 2 braccia e 2 gambe con relativa mobilità manuale... cavoli, 5 pulsanti per una ventina di armi (a parte che almeno 2 pulsanti sono fasulli perchè non vengono mai premuti... )
sarebbero pochi....
La sofferenza del pilota penso sia l'emblema dello spirito di sacrificio del guerriero nipponico...
ma la cosa più strana è la seguente: perchè ogni volta che il pilota di un robot viene ferito... viene invariabilmente bendato alla testa????
E perchè poi si alza sempre anche se moribondo, non gli addestrano mai un pilota di scorta???
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-06-2004 09:10  
evidentemente la scossa elettrica gli ha fulminato parte del cervello!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 15-06-2004 17:45  
Allora che ne pensate di questa: in "Jeeg robot" vengono lanciati i componenti dal "Big shooter", giusto? Io mi chiedo come possono uscire gambe e braccia(per non parlare delle armi)per un robot di quelle dimensioni dalle aperture del Big shooter? Ma ve la ricordate la differenza tra Jeeg e il Big shooter? Ma quanto spazio c'era dentro quella navicella? Se poi il corpo di Jeeg veniva distrutto venivano lanciati i componenti di nuovo!! Non è che il Big shooter aveva le stesse capacità della borsetta di Mary Poppins o del marsupio di Doraemon?

Jack02

Reg.: 07 Giu 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 15-06-2004 18:46  
Come si fà a parlare di qualcosa che neanche si conosce(c'è voluta mezzora perchè capisse il termine capirlo... ha rinunciato a pronunciarlo )Sembrava piovere dalle nuvole quando ha saputo che in Italia le edicole distribuiscono i manga, ma quando è vissuto nell'800??? e menomale che è gionalista.
Menomale che non la pensano tutti allo stesso modo suo, altrimenti addio manga , chiudono le frontiere e tanti saluti alla cultura giapponese
(si inizia sempre così)
E poi con quale diritto paragona un fumetto all'uso della sigaretta??
Come se tutti quelli che leggono manga fossero pedofili o violenti

Visualizza il profilo di Jack02  Invia un messaggio privato a Jack02  Email Jack02    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-06-2004 12:00  
A proposito di stranezze da cartone...qualcuno mi toglie questo dubbio:ma l'ispettore Gadget è un robot o un mezzo robot? Una cosa tipo Robocop?No,perchè mi sono sempre chiesta ovviamente da dove tirava fuori tutti quei marchingegni,come li aveva avuti ma soprattutto da chi??

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 16-06-2004 alle 12:01 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 16-06-2004 22:49  
L'ispettore Gadget in realtà era soltanto un beota e i marchingegni glieli ha forniti direttamente madre Natura per ricompensarlo dei numerosi errori compiuti durante la sua gestazione...

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 16-06-2004 22:55  
Come è venuto in mente al principe Adam di Eternia di sollevare la sua spada magica (e se non l'aveva mai fatto come sapeva che era magica??) e pronunciare le parole 'Per il potere di Grayskull a me il potere!'...?
Lui stesso ammette di averlo fatto un giorno per puro caso...
chissà, magari un giorno solleverò la mia biro (magica, ovviamente) e dicendo 'per il potere di Katmandù!!!' diventerò anche io un gigantone biondo e muscoloso...

ipergiorg

Inviato: 17-06-2004 09:24  
Comunque pure lui aveva una identità segreta e non aveva nemmeno gli occhiali da togliersi! Si cambiava solo di abito e non lo riconosceva nessuno!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.123519 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: