FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - il TOPOLINO è diventato illeggibile!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > il TOPOLINO è diventato illeggibile!!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore il TOPOLINO è diventato illeggibile!!!!!
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 24-06-2004 14:36  
Secondo me non e' che sia poi cosi' illegibile! Io continuo a leggerlo ancora, di tanto in tanto, e anche se forse e' vero che ora le storie sono piu' corte, ma del resto anche Topolino si sta modernizzando...sta cambiando con le generazioni dei ragazzi che lo leggono, per far fronte alle loro esigenze ecc...

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-12-2004 01:27  
Poche settimane fa ne acquistai uno così tanto per vedere com'era.
L'ho gettato!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 03-12-2004 01:32  
quote:
In data 2004-12-03 01:27, alessio984 scrive:
Poche settimane fa ne acquistai uno così tanto per vedere com'era.
L'ho gettato!

Maronnaa!!! cosa mi fai tornare in mente..
i pomeriggi in camera a leggere Topolino,andare in edicola appena usciva...
bello

ma fa cosi schifo adesso?sono mille anni che non lo leggo?

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-12-2004 09:21  
ne ho visto uno di recente.
effettivamente non ha più niente da spartire con quelli che leggevo da bambina.
ricordo che rileggevo lo stesso numero anche cinque/sei volte.
poi, a scuola ho preso un brutto voto in un tema di italiano e mia mamma non ha più voluto comprarmelo.
diceva che imparavo a leggere solo: crasch-bang!- sbam!- robe così.
dovevo leggerlo di nascosto.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-12-2004 11:11  
quote:
In data 2004-12-03 01:32, willoz scrive:
quote:
In data 2004-12-03 01:27,

Maronnaa!!! cosa mi fai tornare in mente..
i pomeriggi in camera a leggere Topolino,andare in edicola appena usciva...
bello

idem!

quote:
[i]In data 2004-12-03 09:21, anthares scrive:
ne ho visto uno di recente.
effettivamente non ha più niente da spartire con quelli che leggevo da bambina.
ricordo che rileggevo lo stesso numero anche cinque/sei volte.

imparavo a leggere solo: crasch-bang!- sbam!- robe così.

idem!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 06-12-2004 16:22  
quote:
In data 2004-06-20 14:35, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-06-20 11:04, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-06-19 20:42, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-06-10 01:33, mutaforme scrive:
Io ho sempre preferito Paperino mese o i Classici, niente pubblicità e storie decenti!

anch'io. e ormai sono anni che non leggo più Topolino...diciamo dal numero 2000 in poi.

si tende sempre di più a trattare i bambini come dei deficienti... quindi le storie che vanno bene per loro adesso non vanno più bene per noi. peccato.

teniamo pure presente che le generazioni sono cambiate... non possiamo pretendere che i bambini di oggi siano la copia carbone di noi da piccoli!
forse il Topolino si e` limitato ad andare al passo coi tempi.... se cosi` fosse davvero, pero`, saremmo tutti nei guai.

beh ma in genere con il passare del tempo le nuove generazioni sono sempre più sveglie, non sempre più rimbambite...

evidentemente non è sempre così, l'ultima potrebbe essere l'eccezione.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Kickoff

Reg.: 28 Nov 2004
Da: Grottaferrata (RM)
Inviato: 07-12-2004 22:11  
D'accordissimo!!

Visualizza il profilo di Kickoff  Invia un messaggio privato a Kickoff     Rispondi riportando il messaggio originario
czzzar

Reg.: 26 Nov 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2004 23:00  
sono pienamente d'accordo con te! anch'io ho smesso di collezionarlo alla fine degli anni 90, anche se già non mi piaceva più... le storie prima erano bellissime, ero disposto anche a leggere quelle di topolino, che in confronto a quelle di paperino erano meno divertenti! poi è arrivata una vagonata di pubblicità e di conseguenza molte meno pagine!

Visualizza il profilo di czzzar  Invia un messaggio privato a czzzar  Email czzzar      Rispondi riportando il messaggio originario
czzzar

Reg.: 26 Nov 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2004 23:02  
sono pienamente d'accordo con te! anch'io ho smesso di collezionarlo alla fine degli anni 90, anche se già non mi piaceva più... le storie prima erano bellissime, ero disposto anche a leggere quelle di topolino, che in confronto a quelle di paperino erano meno divertenti! poi è arrivata una vagonata di pubblicità e di conseguenza molte meno pagine!

Visualizza il profilo di czzzar  Invia un messaggio privato a czzzar  Email czzzar      Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-08-2005 19:44  
Io sono una delle poche persone che preferisce Topolino a Paperino...comunque le mie storie preferite erano quelle di Indiana Pipps e delle ricerche strane di zio Paperone,bellissime! voi?

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 29-08-2005 20:16  
no no paperino non si batte...
topolino lo detestavo..un topo del cavolo saccente e cretino, gli andava sempre di culo..
cmq anche io ho notato questa cosa, ma mio fratello (13 anni) lo colleziona e lo legge allegramente da anni...mah..contenti loro..
(l'unica novità a mio parere positiva è stata quella di introdurre personaggi come paperino paperotto, o magari dare più spazio ad altri minori, es. Paperoga..)
Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro.Chi vuole apparire profondo alla folla, si sforza di esser oscuro.Infatti la folla ritiene profondo tt quel di cui nn riesce a vedere il fondo:è tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell'acqua!

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 29-08-2005 alle 20:18 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 29-08-2005 alle 20:18 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 03-09-2005 09:01  

Penso di aver letto l'ultimo topolino nel '90
o giù di lì.La cosa che meno mi piace è il
fare la parodia di programmi televisi o dei
films,togliendo spazio alle storie puramente
di fantasia.Una curiosità:il gatto di paperoga
si chiama malachia?

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-09-2005 11:26  
quote:
In data 2004-05-30 22:17, alessio984 scrive:
Mi rivolgo a tutti i lettori di TOPOLINO.
Io a casa ne ho circa 1000. Ho però smesso di collezionarli verso la fine degli anni '90 perchè ricordo che da allora era diventato illegibile! Storie dementi sceneggiate e disegnate da autori dementi. Ricordo che rimpiangevo (e rimpiango!) le storie dei vecchi "geni": Romano Scarpa, Massimo De Vita, Guido Scala, Luciano Gatto, Guido Martina,Luciano Bottaro ecc.

li ho collezionati dall'inizio degli anni 80 fino alla fine dei 90.

Non ho smesso perchè non mi piacessero ma perchè cominciavo ad avere una certa età.. però concordo con te..non ci sono più le storie e gli sceneggiatori di una volta.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 10-09-2005 17:16  
quote:
In data 2004-05-30 22:17, alessio984 scrive:
Mi rivolgo a tutti i lettori di TOPOLINO.
Io a casa ne ho circa 1000. Ho però smesso di collezionarli verso la fine degli anni '90 perchè ricordo che da allora era diventato illegibile! Storie dementi sceneggiate e disegnate da autori dementi. Ricordo che rimpiangevo (e rimpiango!) le storie dei vecchi "geni": Romano Scarpa, Massimo De Vita, Guido Scala, Luciano Gatto, Guido Martina,Luciano Bottaro ecc.

sn pienamente d'accordo cn te.
io lo leggevo da piccola xchè erano fatti (cm hai detto tu) molto meglio.
è un bel pò di tempo (3 anni circa) che nn lo colleziono + xchè le storie erano patetiche ed infati qnd ho voglia di un buon topolino vado a rileggere ql vecchi..ql sì che sn belli!

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.121695 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: