FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Holly e Benji
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Holly e Benji   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Holly e Benji
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 12-09-2004 18:49  
Volevo dire: ragazzi di 15 anni già bravissimi..

A volte scrivo veramente malissimo..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 19-09-2004 21:03  
quote:
In data 2004-02-27 21:39, Smith666 scrive:
quote:
In data 2004-02-25 23:56, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-02-25 19:40, Smith666 scrive:


Ma no... davvero? C'è solo una labile, ABISSALE differenza tra Holly e Benji e gli altri. Dato che Holly e Benji è un cartone ambientato in un mondo che sfiora il realismo ( a differenza di cartoni PALESEMENTE fantasiosi come Devil man, Ken Shiro, doraemon, transformer e simili)potevano farlo meno assurdo! Prendiamo Dragon Ball per esempio, non mi puoi paragonare un ragazzino/scimmia che sfida a colpi di onde energetiche e attacchi assurdi alieni invasori, scienziati psicopatici e cyborg con una storia di ragazzini che giocano a calcio.
Nel secondo caso potevano fare quel cartone MOLTO meglio! Posso ancora capire le strane giravolte e le varie rovesciate (che potrebbero sfiorare il realismo) ma altre cose potevano proprio evitarle. In definitiva ci sono dei cartoni che sono stati creati apposta per stravolgere la realtà, ma altri dovrebbero essere più realistici per essere più godibili (ed Hollye Benji è l'esempio più eclatante). (P.S.: Spank nell'edizione originale non parlava) Saluti.




te li paragono, invece... non puoi pretendere che un cartone (giapponese, per di più) abbia velleità realistiche, nè mi sembra che Capitan tsubasa si sia (o abbiano) mai spacciato per un cartone che racconta e illustra il calcio (il manga lo hai letto??). Così come mai nessuna serie giapponese sportiva è priva di colpi fenomenali o azioni che vanno contro le leggi di gravità. E il bello è proprio questo. Il divertimento deriva dall'assurdità delle situazioni. Sai che palle veder un incontro di calcio o di pallavolo o una gara di automobilismo o un set a tennis esattamente come se fossero reali?? Già lo sono il più delle volte quelle vere, una palla.... lascia il divertimento almeno nei cartoni...

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 26-02-2004 alle 08:24 ]


Va beh... rispetto la tua opinione, am rimango della mia, poteva essere fatto molto meglio come cartone... riguardo il manga non l'ho ancora letto perchè adesso sto seguendo troppe serie e il mio budget mi impedisce di affrontare nuove spese!!! (anche perchè spendo anche un fracco di soldi in giochi di ruolo!). Se mi capiterà fra le mani te lo farò sapere. Ciao.




Avete parlato in lungo ed in largo del fatto che sia reale o no. Ma non condivido il fatto che si pensi che i giapponesi quando disegnano un manga o un anime, disegnino solo situazioni assurde. Beh ma vi dimenticate di Slam Dunk??? Lì il realismo la fa da padrone. Non mi pare che ci sia molto spazio per le astruserie.
_________________
Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 19-09-2004 21:16  
a me personalmente un bambino che guarda un cartone e dice 'che schifo le cose di fantasia voglio il realismo' fa una tristezza spaventosa...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 19-09-2004 21:43  
Veramente Slam Dunk l'ho citato pochi post sopra..

E comunque non dico mica che TUTTI i manga e gli anime sportivi siano poco realisti, dico solo che tutti quelli che ho visto, o quasi, avevano delle belle esagerazioni..

E poi, come dice Lord Elric, un bambino che cerca il realismo in un cartone deve avere dei seri problemi..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 22-09-2004 11:33  
quote:
In data 2003-11-21 22:58, Tinetta scrive:
chi si ricorda come si chiamavano quei due che erano sempre a coppia.. uno grosso e alto che faceva il portiere e l'altro piccolino cn i capelli lunghi mi pare..la squadra aveva le maglie a righe orizzontali gialle e blu.. a me proprio non mi riesce d ricordarmelo..






Erano Yuma (quello grosso) e Winter (quello piccoletto)
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-09-2004 03:37  
Confermo!


  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2004 19:42  
quote:
In data 2002-05-21 15:44, HUrLEy scrive:
3)I nomi (anche se non solo i DB) sono tutti storpiati, modificati e con gli accenti del cazzo.



Questo anche in Holly e Benji.
Infatti Holly nel manga si chiama Capitan Tsubasa :B

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 26-09-2004 15:55  
E Mark Lenders si chiama Kojiro Hiyuga,.. Cioè IO!!

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 11:17  
quote:
In data 2004-09-26 15:55, Hiyuga scrive:
E Mark Lenders si chiama Kojiro Hiyuga,.. Cioè IO!!



Tutti i nomi non me li ricordavo, ho citato solo il più famoso

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 28-09-2004 23:35  
Ma come potevo rinunciare a fare sfoggio del mio magnifico nick?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-09-2004 08:44  
Hai fatto benissimo

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 01-10-2004 14:01  
quote:
In data 2004-09-22 11:33, FreddyK scrive:
quote:
In data 2003-11-21 22:58, Tinetta scrive:
chi si ricorda come si chiamavano quei due che erano sempre a coppia.. uno grosso e alto che faceva il portiere e l'altro piccolino cn i capelli lunghi mi pare..la squadra aveva le maglie a righe orizzontali gialle e blu.. a me proprio non mi riesce d ricordarmelo..






Erano Yuma (quello grosso) e Winter (quello piccoletto)




Non sono un polemico, lo faccio solo per puntualizzare, Klifford Yuma non faceva il portire ma il difensore... I nomi ovviamente sono tutti stropiati rispetto al manga giapponese alcuni esempi, Yun Misugi è Giulian Ross, Matsuyama è Philip Challagan (fantastico come l'ispettore), Taro Misaki è Tom Becker, Shingo oi altrimenti detto Rob Denton aoki (questo pochi lo conoscono) ma il migliore è Genzo Wakabaiashi che per gli amanti del manga sanno tutti chi sia, vi do un aiutino nel cartone il nome genzo era riportato sul cappellino, nel Manga il cappellino ha la scritta Adidas... bellissimo...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 03-10-2004 17:48  
Puntualizzazione per puntualizzazione:

JUN Misugi
Shingo AOI
Genzo WAKABAYASHI..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
roxana


Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 35
Da: torino (TO)
Inviato: 06-02-2005 01:05  
holly e benji è il migliore cartone di tutti i tempi...io non mi perdo una puntata....

  Visualizza il profilo di roxana  Invia un messaggio privato a roxana    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 07-02-2005 11:55  
Io l'ho visto dalla prima volta che l'hanno trasmesso, cioè il lontano 1986...
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.136679 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: