FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Galaxy
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Galaxy   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Galaxy
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-04-2004 15:29  
Ricordate questo cartone?
Non ne conosco il titolo esatto, ma parlava di un treno spaziale, e di un ragazzo che viaggiava. Mi date notizie più precise? Grazie!

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
myster

Reg.: 02 Dic 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2004 16:04  
non conoscevi galaxy express?

Visualizza il profilo di myster  Invia un messaggio privato a myster    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 26-04-2004 17:08  
GALAXY EXPRESS 999 (Ginga Tetsudou 999)
©1978 by Leiji Matsumoto

Galaxy Express 999 e' ambientato mille anni nel futuro, in un mondo dove la tecnologia ha preso il sopravvento sull'uomo.
I potenti sono quelli che sono riusciti a procurarsi un corpo meccanico e dunque l'immortalita'; chi possiede ancora un corpo umano e' un pariah e vive ai margini della societa' come un reietto.
Masai e' un ragazzino che vive di espedienti nei bassifondi di Megalopolis, una grande citta' ipertecnologica.
Un giorno la madre viene uccisa dal conte Mecha, una specie di serial killer dedito allo sterminio di gente con corpo non meccanizzato e lo stesso Masai rimane ferito.
Ripresosi, decide di vendicare la morte della madre ma per far questo deve scambiare il suo corpo umano con uno meccanico, operazione non facile che si puo' compiere solo sul pianeta Andromeda, raggiungibile col treno spaziale Galaxy Express 999.
Purtroppo ottenere il biglietto e' quasi impossibile per via del suo costo elevatissimo, cosi' Masai decide di rubarne uno ma non vi riesce.
Quando la speranza sembra perduta viene soccorso da Maisha, una bella donna dal fascino misterioso, che gli offre un biglietto gratuito per salire a bordo del 999.

I due cominciano cosi' un lungo viaggio che sara' caratterizzato da numerosi incontri con le creature piu' disparate nei pianeti piu' incredibili. Infatti, in ogni puntata, il treno effettua delle fermate intermedie in pianeti dove si vivono avventure straordinarie e si incontrano mille pericoli.

Nella particolarita' dei personaggi incontrati da Masai risiede la grandezza di questa serie. Ce ne sono di stranissimi, alcuni inquietanti altri dal destino tormentato. Le loro storie toccano il cuore di Masai e lasciano il segno nello spettatore invitandolo a riflettere.
Tra tutti, il piu' importante e' senza dubbio il Controllore del treno, severo nell'applicare il regolamento ma sempre pronto a disattenderlo pur di aiutare i nostri eroi.
Durante le 113 puntate della serie, Matsumoto non manca di far apparire come guest stars alcuni personaggi del suo universo, come Capitan Harlock, Esmeralda, Toshiro e perfino l'astronave Argo (Yamato) di Starblazer guidata dal Capitano Avatar.

Alla fine del lungo viaggio si arriva ad Andromeda, dove finalmente Masai realizzera' il sogno di acquisire un corpo meccanico.
Purtroppo, appena giunto, viene fatto prigioniero dalle guardie della regina Promethium e in quel frangente scopre la vera natura di Maisha. Ella e' infatti la figlia della regina del pianeta Andromeda (Promethium, appunto) e il suo scopo e' attirare giovani dalle varie parti dell'universo, sfruttando il loro desiderio di avere un corpo meccanico, e condurli, proprio come ha fatto con Masai, su Andromeda dove il loro corpo umano serve in realta' per mantenere in vita lo stesso pianeta.
Niente corpo meccanico, quindi e morte sicura: questo il crudele destino che attende Masai. Ma le parole del giovane, poco prima dell'esecuzione, riescono a convincere Maisha ad aiutarlo a combattere Promethium e il suo impero del male; in realta' la donna non era troppo convinta di assecondare i voleri della madre poiche' l'amicizia sviluppatasi col giovane terrestre era troppo forte e alla fine decide di distruggere il pianeta Andromeda.
I due fuggono verso la stazione e riescono a prendere il 999 giusto in tempo per allontanarsi prima che il pianeta esploda.
Il treno ritorna sulla Terra e Masai capisce che il vero male della societa' terrestre e' proprio costituito dai corpi meccanici; si propone cosi' di intraprendere una lotta in favore dell'umanita', contro i robot, per creare un mondo migliore. Ma questa volta non ci sara' piu' Maisha ad aiutarlo.

That's alla folks!

Kakihara

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-04-2004 19:12  
Conoscevo il cartone, però non ricordavo i particolari, ero piccola davvero! Mi piaceva molto! Grazie delle informazioni!

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Inviato: 27-04-2004 09:03  
Prego.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 27-04-2004 12:55  
bello!!!!!

"Galaxy, Galaxy
Galaxy, Galaxy...

Corre il treno corre nella notte va
e volerà nel blu fra luna e stelle
un ragazzo coraggioso partirà
e troverà la verità
e vincerà
e vincerà

Galaxy, solo Galaxy
ti farà vedere l'universo Galaxy
solo Galaxy, sempre Galaxy
come un sogno questo treno viaggerà
e solo Galaxy, sempre Galaxy
nella notte vola e va

Galaxy, Galaxy
Galaxy, Galaxy...

Il futuro è là che aspetta solo te
l'eternità sarà per tutti noi
quel ragazzo coraggioso è già un eroe
e vincerà, sì vincerà
adesso va
adesso va

Galaxy, solo Galaxy
ti farà vedere l'universo Galaxy
solo Galaxy, sempre Galaxy
come un sogno questo treno viaggerà
e solo Galaxy, sempre Galaxy
nella notte vola e va

Galaxy, solo Galaxy
ti farà vedere l'universo...."

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 27-04-2004 15:12  
Kakihara, ma sei un'enciclopedia vivente
Mitico!
[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 27-04-2004 15:30  
Mai visto, ma la trama sembra GALATTICA!!

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 27-04-2004 21:30  
Una serie eccezionale. Molto profonda anche. Mi ricordo che in più di un episodio si sollevava il problema della tolleranza e dei diritti del diverso. Un inno alla fratellanza di tutto il genere umano.
Per non parlare poi della suggestione che creva nel piccolo EricDraven... nel suo lettino prima di addormentarsi si chiedeva se proprio in quel momento il Galaxy stesse passando fra le stelle sopra il suo tetto...
Un pezzo della mia infanzia...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Inviato: 28-04-2004 09:14  
Chi non l'ha mai visto dovrebbe rimediare all'istante.

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-04-2004 21:11  
quote:
In data 2004-04-28 09:14, Kakihara scrive:
Chi non l'ha mai visto dovrebbe rimediare all'istante.

Sai mica se lo stanno dando su qualche canale? Mi è venuta voglia di rivedermelo...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 15-08-2004 19:30  
Io lo guardavo e mi piaceva anche abbastanza,ma la cosa che più mi turbava era che le donne erano tutte uguali alla protagonista (di cui ora non ricordo il nome)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-08-2004 22:29  
Vedevo qualche squarcio di puntata ma non mi esaltava per nulla. Mi ricordo del bambino che voleva diventare un robot o qualcosa del genere. La sigla era bella però!

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 16-08-2004 09:05  
Avete presente i capelli lunghissimi di Maysha? Il mio sogno è sempre stato di averli lunghi come lei...sono sulla buona strada!

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 18-08-2004 18:47  
Ma la sigla di questo cartone non era mica la stessa che Jerry Calà aveva sulla sua fantastica macchina nel film "Bomber"?

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128752 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: