Autore |
Malinconia |
frollina
Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 29-04-2002 20:32 |
|
Quando ero piccola, ovvero negli anni 80, trasmettevano tanti bei cartoni... Oggi i bambini devono sorbirsi i vari Pokemon, Digimon e cartoni digitali. Mi chiedo, ma la mia generazione non è forse stata molto più fortunata? Non avevano censure e i cartoni comunicavano emozioni. Oggi ci sono solo mostricciattoli. Voi che ne pensate? |
|
Isabel ex "CANDICE"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 29-04-2002 21:07 |
|
Penso che tu abbia ragione...nonostante io appartenga almeno in parte a questa generazione (classe 1988)...
Ho smesso di guardare TOPO GIGIO e i PUFFI a 4 anni..ti dico solo questo
Senza contare i meravigliosi classici Disney...purtroppo anchio facevo la tua stessa riflessione e pensavo:
Un giorno, per una remota possibilità che io abbia dei figli, la Tv cosa sarà diventata?? insomma già fa schifo ora..di certo io non permetterei a mia figlia di vedere quello che vede per esempio mia sorella...un bimbo deve crescere serenamente e non con questo servizio di violenze gratuite che offrono questi cartoni..guarda KEN IL GUERRIERO per esempio....mi sento male solo a pensare a chi l'ha realizzato..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 30-04-2002 00:40 |
|
quote: In data 2002-04-29 21:07, Hollyanne scrive:
Penso che tu abbia ragione...nonostante io appartenga almeno in parte a questa generazione (classe 1988)...
Ho smesso di guardare TOPO GIGIO e i PUFFI a 4 anni..ti dico solo questo
Senza contare i meravigliosi classici Disney...purtroppo anchio facevo la tua stessa riflessione e pensavo:
Un giorno, per una remota possibilità che io abbia dei figli, la Tv cosa sarà diventata?? insomma già fa schifo ora..di certo io non permetterei a mia figlia di vedere quello che vede per esempio mia sorella...un bimbo deve crescere serenamente e non con questo servizio di violenze gratuite che offrono questi cartoni..guarda KEN IL GUERRIERO per esempio....mi sento male solo a pensare a chi l'ha realizzato..
|
EH NO, NN MI TOCCARE KEN
Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-04-2002 11:14 |
|
quote: In data 2002-04-29 20:32, frollina scrive:
Quando ero piccola, ovvero negli anni 80, trasmettevano tanti bei cartoni... Oggi i bambini devono sorbirsi i vari Pokemon, Digimon e cartoni digitali. Mi chiedo, ma la mia generazione non è forse stata molto più fortunata? Non avevano censure e i cartoni comunicavano emozioni. Oggi ci sono solo mostricciattoli. Voi che ne pensate?
|
pinamente d'accordo..anche io li rimpiango tantissimo...ho la fortuna di appartenere alla classe 78..e quindi di aver vissuto Ufo robot, voltron, yattaman, calendarman, pollon , lady oscar, prendi il modo e vai, la prima serie di Alvin.....ahhh che ricordi....... adesso è veramente terribile...i ragazzi nati dopo il 90 cresceranno complessati...da tutti "sti mostriciattoli2...
dimenticavo Creamy, Emy..... etc etc....Mila, Mimi..... va bhe basta altrimenti nn mi fermo +!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
frankspa
Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 30-04-2002 11:26 |
|
secondo me non è esattamente così..Ogni periodo ha i suoi cartoni. Io ho qualche anno in più di panta, e molti cartoni che lei nomina io li trovavo decisamente peggiori rispetto a quelli di quando ero bambino io. Certamente i cartoni di adesso hanno uno stile diverso da quelli di allora, ma ciò vale per tutte le cose. E' ovvio che se dovessero anche oggi fare il sequel di candy candy io me lo vedrei.. - ragazzi, io ero pazzo di candy...e quante lacrime ho versato.. - ma probabilmente non mi susciterebbe le stesse emozioni che poteva suscitarmi quando avevo 10-12 anni. I cartoni li rimpiangiamo perchè rappresentano e ci ricordano tanti bei momenti della nostra infanzia, per questo pensiamo che fossero migliori quelli di allora rispetto ad oggi. La società è cambiata, e così anche i prodotti della società.. Trovo un pò riduttivo dire che "non ci sono più i cartoni di una volta". Forse siamo noi che cambiamo..
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|
CugiuZ
Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 30-04-2002 13:54 |
|
quote: In data 2002-04-30 11:26, frankspa scrive:
secondo me non è esattamente così..Ogni periodo ha i suoi cartoni. Io ho qualche anno in più di panta, e molti cartoni che lei nomina io li trovavo decisamente peggiori rispetto a quelli di quando ero bambino io. Certamente i cartoni di adesso hanno uno stile diverso da quelli di allora, ma ciò vale per tutte le cose. E' ovvio che se dovessero anche oggi fare il sequel di candy candy io me lo vedrei.. - ragazzi, io ero pazzo di candy...e quante lacrime ho versato.. - ma probabilmente non mi susciterebbe le stesse emozioni che poteva suscitarmi quando avevo 10-12 anni. I cartoni li rimpiangiamo perchè rappresentano e ci ricordano tanti bei momenti della nostra infanzia, per questo pensiamo che fossero migliori quelli di allora rispetto ad oggi. La società è cambiata, e così anche i prodotti della società.. Trovo un pò riduttivo dire che "non ci sono più i cartoni di una volta". Forse siamo noi che cambiamo..
|
D'accordissimo...... io sono del 74, anno da cui parte praticamente l'invasione dei cartoni giappo e dei robottoni.... tutti quei cartoni nominati e tanti altri ancora sono legati alla nostra infanzia, ai ricordi, al periodo più bello della vita... forse è impossibile scindere cartoni e ricordi e per questo paragonandoli a quelli di oggi, consideriamo questi ultimi delle schifezze.... ma per i bambini di oggi, tra vent'anni, sarà la stessa cosa: "ah, che belli i pokemon di quando ero piccolo.... ah, la sigla dei digimon...quella sì che era musica...".
Ma questo vale per tutto quello che abbiamo vissuto in quell'età.........
Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 30-04-2002 19:19 |
|
quote: In data 2002-04-30 13:54, CugiuZ scrive:
|
D'accordissimo...... io sono del 74, anno da cui parte praticamente l'invasione dei cartoni giappo e dei robottoni.... tutti quei cartoni nominati e tanti altri ancora sono legati alla nostra infanzia, ai ricordi, al periodo più bello della vita... forse è impossibile scindere cartoni e ricordi e per questo paragonandoli a quelli di oggi, consideriamo questi ultimi delle schifezze.... ma per i bambini di oggi, tra vent'anni, sarà la stessa cosa: "ah, che belli i pokemon di quando ero piccolo.... ah, la sigla dei digimon...quella sì che era musica...".
|
Hai ragione, quei cartoni mi riportano all'infanzia ma a me non mancano per quello. Dicevo solo che, a mio parere, è la qualità delle storie e dei personaggi che è decisamente peggiorata |
|
CugiuZ
Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 30-04-2002 19:49 |
|
quote: In data 2002-04-30 19:19, frollina scrive:
quote: In data 2002-04-30 13:54, CugiuZ scrive:
|
|
Hai ragione, quei cartoni mi riportano all'infanzia ma a me non mancano per quello. Dicevo solo che, a mio parere, è la qualità delle storie e dei personaggi che è decisamente peggiorata
|
Dipende dai cartoni.... se ti riferisci ai pokemon, forse sì... ma hanno un target molto basso.... se prendi cartoni un po' più seri, non penso proprio... vedi evangelion, berserker, ecc.....
Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 03-07-2003 12:17 |
|
Purtroppo concordo pienamente con quanto dite i carton sono peggiorati e non poco, rimpiango troppo i vari Holly e Benjy, Ken Shiro, Yattaman, Calendar man, tutti i vari cartoni sui robot che erano praticamente indistrutibili...che magari molti non conoscono neanche.
Ogni generazione è vero ha i suoi tempi e le sue abitudini però se siamo a questo punto povere le generazioni future.
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-07-2003 18:17 |
|
Concordo solo in parte. I cartoni di oggi vengono maltrattati, tagliati, censurati sia nelle immagini che nel doppiaggio e questo è un male. E' vero che le nuove generazioni si sono perse dei veri e propri capolavori, anche su questo sono d'accordo. Ma io credo che ci siano ottimi lavori anche al giorno d'oggi: i pokemon sono un gran cartone, da piccolo sarei impazzito!! Mikami è stupendo e mi sembra anche poco tagliato (conoscendo Mediaset mi sarei aspettato molto di peggio), ma anche all'arrembaggio e così via... tenete presente che molti di voi non guardano più i cartoni con gli stessi occhi di quando si era piccoli. E' anche per questo che il distacco generazionale sembra più grande. I cartoni sono diversi, è vero, ma se foste cresciuti con questi più nuovi le vostre critiche sarebbero esattamente all'opposto... ne sono pressochè certo. In ogni modo ritengo anche io che la qualità sia lievemente scaduta, ma non certo così tanto come traspare dai commenti letti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-07-2003 alle 18:18 ] |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 04-07-2003 20:26 |
|
Ridateci Lady Oscar!!!!!!!
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 05-07-2003 01:26 |
|
Sicuramente erano piu' istruttivi, alcuni a fine cartone avevano anche la morale (ad es. Pollon) e comunque trasmettevano valori positivi (vedi Holly che aiuta l'amico malato di cuore). Oggi con la censura non farebbero vedere neanche l'Uomo tigre, vanno di moda cartoni tipo soap oppure cavolate tremende tipo Pokemon. Ma anche ai nostri tempi qualche cazzata c'era, tipo Lotti (quello che giocava a golf).
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-07-2003 23:58 |
|
quote: In data 2003-07-05 01:26, mutaforme scrive:
Sicuramente erano piu' istruttivi, alcuni a fine cartone avevano anche la morale (ad es. Pollon)
|
peccato che la canzoncina istigava ad altro!!! ma io lo adoravo!!!
"sembra talco ma non è
serve a darti l'allegria...."
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-07-2003 00:02 |
|
classe '84 cmq i cartoni animati belli li ho visti anche io!!! anche perchè la mediaset manda a ripetizione i vecchi cartoni!!!
io propongo di abbattere pokemon digimon e compagnia bella!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 06-07-2003 15:10 |
|
classe '87, rifiuto totale per i cartoni di nuova generazione(su rai tre ce ne sono di peggio che su mediaset).
Anche io come mulaky mi accontento delle repliche...A me piaceva tanto anche la piccola Flo o Papà Gambalunga, non mi ricordo bene il titolo