alt

Cannes 2005

Home Page

NEWS - I Vincitori - Tutti i films del Festival - La Giuria - Galleria Fotografica - Lo scorso anno

 News

13-05-2005 - 10:31
Woody Allen da New York a Londra per “Match Point”
Per il suo ultimo film presentato a Cannes, Woody Allen lascia gli amati spazi newyorkesi per trasferirsi a Londra. In conferenza stampa il regista ha commentato“Ho scelto Londra perché lì ho percepito un’atmosfera stimolante dal punto di vista creativo. Le persone che hanno finanziato il film sono state estremamente generose e mi hanno lasciato totalmente libero dal punto di vista creativo”



13-05-2005 - 10:10
Palma d’oro alla carriera per Catherine Deneuve
Presentata come la Katharine Hepburne francese dal presidente del Festival di Cannes, Catherine Deneuve ha ritirato la Palma d’Oro alla carriera e impartito lezioni sul suo mestiere di attrice. “E’ fondamentale per un attore essere totalmente disponibile ed aperto ad entrare nell’universo di un regista”.



13-05-2005 - 09:47
La Cinéfondation aiuta i giovani autori
Una delle novità di quest’edizione del Festival di Cannes è l’Atelier du Festival, una struttura che aiuterà le nuove leve del cinema a mettere in scena i loro progetti cinematografici. La Cinéfondation ha selezionato 18 progetti provenienti da tutto il mondo. Durante tutta la durata del Festival, gli autori selezionati potranno incontrare professionisti che saranno disposti ad aiutarli a realizzare i loro progetti.



12-05-2005 - 20:47
"Free Zone" in Italia con Istituto Luce
L'ultimo film di Amos Gitai "Free Zone", di cui l'Istituto Luce ha acquisito i diritti per la distribuzione italiana durante il Festival di Berlino 2005, è in concorso alla 58a edizione del Festival di Cannes. Protagonista femminile di questo film è Natalie Portman, nomination agli Oscar 2005 come Miglior attrice non protagonista per il film CLOSER di Mike Nichols, con cui ha anche vinto il Premio come Miglior attrice non protagonista ai Golden Globes 2005.



12-05-2005 - 14:00
Un assaggio di “Lemming” su FilmUP.com
Da oggi su FilmUP.com il trailer del film che ha aperto il Festival Di Cannes 2005, “Lemming”, di Dominik Moll e con Charlotte Rampling, Charlotte Gainsbourg e Laurent Lucas. La pellicola che ha diviso la critica ma è data per favorito come vincitrice della Palma d’Oro dai bookmakers, sarà distribuita in Italia da Lucky Red. (il trailers è visibile direttamente dal link presente nella scheda film, oppure dalla sezione trailers)



12-05-2005 - 13:59
Attese tante stelle sulla croisette
Sono tanti i divi che quest’anno illumineranno la passerella del Festival. Dopo Charlotte Rampling, che ha inaugurato la sfilata di star, grande fermento per l’arrivo, tra gli altri, di Sharon Stone, Juliette Binoche, Penelope Cruz, Edward Norton, Ed Harris, Asia Argento e Bruce Willis. Ma i più attesi sono sicuramente Ewan McGregor, Natalie Portman e Samuel L.Jackson, protagonisti di “Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith”



12-05-2005 - 11:00
Dopo “Vodka Lemon” torna Hiner Saleem
Con “Kilomètre Zéro”, presentato tra i film in corsa per la Palma d’Oro, debutta oggi al Festival di Cannes il regista curdo Hiner Saleem, che ispirandosi alla sua vita racconta il dramma della guerra Iran – Iraq.



12-05-2005 - 10:00
“Lemming” inaugura Cannes ed è già favorito
Dopo aver aperto la competizione del 58° Festival di Cannes “Lemming” viene già dato per vincente. Il film diretto dal francese Dominik Moll, è interpretato da una sempre splendida Charlotte Rampling, che ha commentato il suo personaggio: “Alice non incarna il male. È solo qualcuno che non sa uscire dalle situazioni difficili in cui si trova, come il lemming”



12-05-2005 - 09:56
Atmosfera sobria al più famoso festival francese
Nonostante la parata di star che percorreranno la Croisette, quest’anno Festival di Cannes avrà un’aria meno frivola. A dominare la scena al Palazzo del Cinema, infatti, sarà solo l’immagine di Florence Aubenas, Hussein Hanoun e Ingrid Betancourt, gli ostaggi francesi rapiti in Iraq.



12-05-2005 - 09:00
Ore 8:30 sveglia con Woody Allen fuori competizione
Il film di e con Woody Allen, “Match Point”, è il primo film della giornata, e la prima pellicola della categoria Fuori Concorso, proiettata al 58° Festival di Cannes. La protagonista Scarlett Johansson, entusiasta dell’esperienza, ha rifiutato Tom Cruise per tornare a recitare con il regista di “Io & Annie”


Sfoglia pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6




alt