alt

Cannes 2005

Home Page

NEWS - I Vincitori - Tutti i films del Festival - La Giuria - Galleria Fotografica - Lo scorso anno

 News

21-05-2005 - 20:15
Palma d'oro a "L'enfant".
La Palma d'oro del 58 festival di Cannes viene assegnata al film di Jean-Pierre e Luc Dardenne dal titolo "L'enfant". Il film sarà distribuito in Italia dalla BIM. La trama del film: Bruno vent'anni. Sonia, diciotto anni. Vanno avanti con i soldi di Sonia e i furti di Bruno. Sonia ha appena partorito Jimmy, loro figlio. Come può Bruno diventare padre, lui che vive alla giornata preoccupandosi esclusivamente dei soldi che guadagna con i suoi traffici?



21-05-2005 - 20:14
I migliori attori di questa edizione!
I migliori attori protagonisti premiati nella 58 edizione del Festival sono risultati per la giuria Tommy Lee Jones e Hanna Laslo per l'interpretazione nei film "The three burials of Melquiades Estrada" e "Free zone".



21-05-2005 - 20:13
Migliore regia per "Caché".
Il premio per la migliore regia tra i film in concorso al Festival è stato assegnato al regista Michael Haneke per il film thriller-drammatico "Caché", che verrà distribuito in Italia dalla BIM con il titolo "Nascosto".



21-05-2005 - 19:21
La moda italiana prevale a Cannes
La moda made in Italy tra le più quotate al festival, ecco alcuni nomi degli stilisti presenti a Cannes: Mariella Bureani veste Carol Bouquet, Maria Bello e Ornella Muti; Gucci veste Benicio Del Toro; Dior veste Eva Herzigova; Cavalli veste Naomi Campbell; Versace veste Britanny Murphy. Matt Dillon, Hayden Christensen, Gus Van Sant, Gaël Garcia Bernal sono vestiti da "Dior Homme".



19-05-2005 - 15:35
Il restauro di Cronaca Familiare a Cannes.
La proiezione di Cronaca familiare, nella versione restaurata a cura del CSC – Cineteca Nazionale, giovedi 19 maggio alle ore 17 in prima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes (Théatre Noga Croisette). Interverranno alla proiezione i rappresentanti del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, il figlio del regista, Francesco Zurlini, il co-protagonista del film, Jacques Perrin e Giuseppe Rotunno, direttore della fotografia del film e supervisore del progetto di restauro



18-05-2005 - 18:12
La moda sulla Croisette.
Accesi i riflettori sulle star presenti a Cannes per quest’evento tanto cinematografico quanto mondano. Sfilano così i divi mostrando il meglio della moda internazionale, con Natalie Portman, Sharon Stone e Stefania Rocca impreziosite da Dior. Ma il palcoscenico è come sempre dominato del Made in Italy, protagonisti Ferretti, (che ha vestito Jessica Alba), Cavalli, (indosso a Mischa Barton e Paz Vega), Giorgio Armani (sarto di Edward Norton, Matt Dillon e Samuel L.Jackson) e Versace (stilista di Eva Herzigova e Val Kilmer).



18-05-2005 - 13:35
Un documentario su Pelé a Cannes
Sarà presentato stasera in anteprima al Cinéma de la Plage “Pele Eterno”, del regista brasiliano Anibal Massaini Neto. La pellicola racconta la vita di uno dei più celebri giocatori di calcio di tutti i tempi: Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé. Alla proiezione sarà presente anche il calciatore.



18-05-2005 - 12:12
Sin City irrompe a Cannes.
Grande attesa per la proiezione di “Sin City”, presentato oggi in concorso al Festiva di Cannes. Il film diretto da Frank Miller e comprendente un cast mozzafiato, tra cui Bruce Willis, Jessica Alba e Mickey Rourke, ha sbancato il box office usa, quando è uscito nelle sale americane ad Aprile. Bruce Willis certo dell’effetto esplosivo del film ha rivelato che vedere “Sin City” è come farsi scoppiare la testa.



18-05-2005 - 10:11
Il Cinema d’Europa e la società d’informazione.
È questo il tema della Giornata dell’Europa che si è svolta per la terza volta a Cannes in occasione del Festival del Cinema. L’evento è stato organizzato dal Commissario europeo per la Società dell’informazione e dei Media, Vivian Reding, che ha invitato 18 ministri della Cultura europei, tra cui Rocco Bottiglione e professionisti del Cinema. Ospite d’onore il regista inglese Michael Winterbottom. La giornata ha portato i convenuti ad adottare la “dichiarazione di Cannes” sullo scaricamento dei film da internet, affermando la necessità di sensibilizzare il pubblico sul rispetto dei diritti d’autore.



18-05-2005 - 09:32
17 Maggio: a Cannes si parla di paternità
Tema ricorrente in due dei film presentati in concorso al 58° Festival di Cannes. “Broken Flowers” del regista americano Jim Jarmusch, e “L’Enfant” dei fratelli belgi Luc e Jean Pierre Dardenne, analizzano, infatti, i diversi aspetti della paternità.


Sfoglia pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6




alt