FilmUP.com > Forum > Attualità - Antiamericani e antieuropei
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Antiamericani e antieuropei   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Antiamericani e antieuropei
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 23-04-2003 02:10  
quilty, per carità, non potrei non essere d'accordo con ciò che hai scritto.

ma se permetti, chi definisce antiamericano "bowling... ecc.", oltre a ciò che ci hai esaurientemente illustrato, secondo me ha cannato indiscutibilmente il significato del film.

nel film di moore dove cazzo sta l'antagonismo verso gli u.s.a. da parte del regista?
boh... io non lo so.......

bye
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 12:13  
quote:
In data 2003-04-19 22:09, gmgregori scrive:
e basta!!!!!!!




Ma scusa gm, se Quilty ti fa addormentare perchè lo leggi?? problemi di insonnia?
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2003 13:26  
Ritornando al discorso d’apertura.

Penso che come abbia detto Quilty il termine “antiamericano” abbia effettivamente ormai acquisito l’accezione di essere contro la speculazione del potere dei più potenti sulle situazioni socio economiche mondiali.
Su questa confusione di etimi condivido in pieno.
Accettando tale significato per “antiamericano”, cioè inserendolo in una categoria di aggettivi positivi, bisogna discutere sulla legittimità dell’utilizzo di questo termine per descrivere l’atteggiamento di chi si è battuto contro l’inizio della guerra irakena. E questo è stato dibattuto in altri topic.

Continuo fortunatamente a pensare che la ragione principale e dominante di questa guerra non siano stati interessi economici, quindi nonostante mi batterei per una predominanza economica europea, non posso criticare l’atteggiamento delle nazioni europee che hanno appoggiato l’intervento né quello americano.
Certo che se fossi stato convinto del contrario, anche le considerazioni da te riportate, Quilty, le avrei considerate giuste e degne di analisi.

In definitiva non mi sento “anti–” di niente, poiché credo e soprattutto spero che i buoni propositi siano alla base di tutto.
Io la vedo ancora “pro-”

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-04-2003 13:58  
Quilty sono daccordo il tuo amico ha cannato di brutto, pure io non credo che Moore possa essere tacciato di antiamericanismo.
Per il resto, con le dovute riserve, non tanto ma tu questo già lo sapevi ....
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 24-04-2003 13:22  
Prova antiamericanismo

un mondo fantastico
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-04-2003 13:29  
Come prova, non fa una piega.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-04-2003 21:33  
Prova antiamericanismo.
Qui

Ma questo che scrive, oltre ad essere una prova vivente e scrivente di antiamericanismo, è un imbecille come pochi ce ne devono essere al mondo, che pure ne è pieno. Quindi forse come prova di antiamericanismo è un po' spuria. Scusatemi.

"Ma solo oggi conosceremo tutti i titoli dei film selezionati per il 56° festival di Cannes. Un cartellone che ha avuto non poche difficiltà quest'anno(...);freddezza nelle relazioni tra Bush il piccolo (e dunque la Hollywood che decide) e Chirac, e dunque la Croisette, capitale dell'industria del cinema planetario ma «un-american»(...)

Infine l'epidemia della polmonite, così atipica che non può essere spuntata lì per caso, visto che in difficoltà c'è Pechino, e che potrebbe bloccare in patria tutte le delegazioni, artisti e affaristi, dell'Asia, Giappone escluso. Mentre i film asiatici vincono da tempo tutti i premi e ovunque. E quelli arabi saranno tenuti a distanza?".

Secondo l'uomo in questione, gli americani avrebbero infettato la Cina (polmonite preventiva), non per abbattere il regime comunista ma per non far vincere la Palma d'oro a un film cinese.

Ma un deficiente atipico così, può essere spuntato qui per caso?



_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-04-2003 15:59  
Pensare che esistano persone che credono nelle parole di quest uomo mette i brividi.
Altro che antiamericanismo... qui si tratta di follia terminale.
E scrivono sui quotidiani...

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-04-2003 16:11  
quote:
[i]In data 2003-04-24 21:33, Infine l'epidemia della polmonite, così atipica che non può essere spuntata lì per caso,





sono sicuro(voglio sperare)che sia una battuta altrimenti mi sa che avete proprio ragione!!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-04-2003 16:25  
Me lo auguro anch'io.
Però non credo che quell'articolo fosse scritto ne "L'angolo delle idiozie".

Parliamo pur sempre di un quotidiano, che non sarà "Il corriere della sera", ma dovrebbe pur sempre cercare di informare i lettori.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125994 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: