FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Perchè non esistono quasi mai programmi decenti in prima serata?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Perchè non esistono quasi mai programmi decenti in prima serata?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Perchè non esistono quasi mai programmi decenti in prima serata?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2003 14:51  
Per impegni personali poche volte mi capita di vedere la tv prima delle 11 circa, ognivolta però che capita non riesco a vedere qualcosa di decente.
Ma come mai si è caduti così in basso, soprattutto nella fascia oraria di maggior audience?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-04-2003 15:45  
magari perchè la maggiorparte degli italiani che accende la tv durante la fascia oraria a cui ti riferisci, non vuol guardare altri tipi di programmi?
c'è poco da fare.....
il palinsesto è programmato in questo modo perchè evidentemente gli spettatori dimostrano di apprezzare un certo tipo di offerta.

non biasimo le nostre emittenti televisive se piuttosto che un bel film o un documentario, decidono di mandare in onda un talk-show oppure un quiz....
è palese che il popolo (la maggiorparte di esso) durante la prima serata preferisca guardare le ultime due proposte.

i film su raitre o altre reti all'1 di notte (e + tardi) dimostrano ciò che ho appena detto....
evidentemente rendono di più se mandati in onda a quell'ora così come bruno vespa e il grande fratello di 'sto cazzo raccolgono più consensi alle 21.00....

quelli del palinsesto rai e mediaset saranno saranno pure figli di puttana, ma di certo non sono scemi(purtroppo)....

bye
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-04-2003 16:22  
quote:
In data 2003-04-11 15:45, malebolgia scrive:
magari perchè la maggiorparte degli italiani che accende la tv durante la fascia oraria a cui ti riferisci, non vuol guardare altri tipi di programmi?



E' la fascia oraria di vecchi, lavoratori e bambini. Guardano trasmissioni e film piu' vuoti e facili da seguire (tra un sonnellino ed un altro).
E' brutto soprattutto che non ci siano reti e programmi che vadano alla ricerca delle nicchie dispettatori. Oddio... Italia1 è più giovane, rai3 un pelino piu' impegnata ma insomma....

Cmq il top del trash è il momento della scossa in quella merda di programma su Rai 1 condotto da Amadesu. Dio che tristezza!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2003 16:24  
Ma sì... se kontinuano a sfornare programmi del genere c sarà pure 1 motivo: $
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 11-04-2003 16:42  
Io non condivido affatto queste opinioni.
Non credo che i telespettatori della prima serata siano solo vecchi, bambini,...e soprattutto, anche se così fosse, non credo siano degli stupidi a cui piacciono quei programmi. Magari li guardano perché non c'è altro in televisione, che resta di fatto uno strumento di compagnia per molti.
Penso anche che non necessariamente si debbano trasmettere film o documentari per avere una buona televisione, anche un quiz fatto bene è buona televisione.
E certi tipi di film li trasmettono in seconda serata o a notte fonda non sempre perché il pubblico alle 20.30 non li guarderebbe, certo Ozu alle 21 non raccoglierebbe molti consensi, ma si può fare lo stesso discorso per film come La dolce vita che rete4 trasmetterà di notte? Credo che questo film lo guarderebbero volentieri sia un giovane che un vecchio.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-04-2003 16:50  
quote:
In data 2003-04-11 16:42, nice74 scrive:
ma si può fare lo stesso discorso per film come La dolce vita che rete4 trasmetterà di notte?



Sopravvaluti la culturamedia italiana
Se da una parte ci fosse "la dolce vita" e dall'altra "io sto con gli ippopotami" (ipotesi) chi vincerebbe la GUERRA dell'audience?
Perchè è quella che conta, più audience = maggir introiti pubblicitari... ed è sempre la regola del guadagno quella che conta.
Ma, cazzo, a sto punto toglietemi il canone. Io non voglio pagare una TV così di merda che non si vergogna a mostrare alle 19.30 "la scossa" (e dico quello perchè è una delle poche cose che vedo, visto che ceno coi miei e loro vogliono vedere un quiz, altrimenti non guardo MAI la TV).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 11-04-2003 16:57  
No, non la sopravvaluto: il livello di cultura medio può anche essere basso, ma questo non giustifica chi fa televisione a tendere sempre più verso il basso. Non credo al meccanismo: gente meno acculturata quindi televisione più stupida, secondo me è televisione più stupida quindi gente meno acculturata.
Gente ignorante è gente più facilmente controllabile.
_________________
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-04-2003 17:10  
quote:
In data 2003-04-11 16:57, nice74 scrive:
Gente ignorante è gente più facilmente controllabile.



Su questo non ti do torto
Che poi tra "la scossa", i reality show e Fellini ci sarebbero anche varie vie di mezzo... Non è che c'e' solo merda da una parte e cultura dall'altra.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
snoopale

Reg.: 11 Giu 2002
Messaggi: 529
Da: Trieste (TS)
Inviato: 11-04-2003 20:37  
Mah, finchè la gente guarderà passivamente tutta la merda che passa in tv senza un minimo di critica continueranno ad andare in onda indecenze come Buona Domenica, Porta a Porta, i quiz e i talk show animati da romani burini (non ce l'ho coi romani, anzi, ma spesso il pubblico di questi programmi viene scelto tra i più ignoranti perchè è meglio manovrabile, come si diceva prima).
Ad ogni modo preferisco avere le occhiaie e vedere un bel film senza censura all'una di notte e sentirmi parte di un'elité piuttosto che un film da autore venga stracapito da un demente che lo guarda con lo stesso spirito con cui guarda il Grande Fratello...
_________________
Snoop

"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle)

  Visualizza il profilo di snoopale  Invia un messaggio privato a snoopale  Email snoopale  Vai al sito web di snoopale  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-04-2003 21:07  
quote:
nice scrive
Non credo che i telespettatori della prima serata siano solo vecchi, bambini,...e soprattutto, anche se così fosse, non credo siano degli stupidi a cui piacciono quei programmi. Magari li guardano perché non c'è altro in televisione, che resta di fatto uno strumento di compagnia per molti.


attenzione... non ho detto: coloro che guardano la maggior parte dei programmi in prima serata (tutti sappiano cosa va in onda), sono stupidi oppure inconsapevoli di guardare spazzatura; ognuno fa ciò che vuole....
il fatto è che quei telespettatori di cui stiamo parlando, hanno dimostrato di preferire quel programma quando gli è stato proposto dalla rete televisiva di turno in qualche puntata di prova (le n. 0).

credete che se il pubblico dimostrasse di amare smodatamente alcuni tipi di film oppure di altri buoni prodotti televisivi, questi non verrebbero proposti in tv molto più spesso?
evidentemente l'audience relativa alle trasmissioni delle ore 21 ha decretato che solo alcuni di essi assicurano buoni ascolti, e di sicuro non sono film.

i palinsesti, soprattutto d'estate, vengono modificati spesso(e molte volte si vedono in tele ottimi film, per esempio), per fare una piccola indagine sugli ascolti e controllare se le abitudini dello spettatore medio della prima serata sono cambiate.

è simile al discorso della legge della domanda e dell'offerta e delle indagini di mercato.

le reti rai e mediaset ci fanno vedere solo ciò che noi (anzi, naturalmente la prevalenza di noi)dimostriamo di voler guardare....

bye
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-04-2003 23:54  
Dove sono andati a finire i programmi decenti??? E' possibile che programmi condotti da Papi e Amadeus possano essere visti???? Io non lo so!!!!!! Ma siamo caduti così in basso noi italiani???
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2003 00:19  
In prima serata invece trovo sempre qualche programma che mi soddisfa...

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-04-2003 15:28  
quote:
In data 2003-04-13 00:19, FlatEric scrive:
In prima serata invece trovo sempre qualche programma che mi soddisfa...



Che guardi stasera?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2003 15:52  
quote:
In data 2003-04-13 15:28, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-04-13 00:19, FlatEric scrive:
In prima serata invece trovo sempre qualche programma che mi soddisfa...



Che guardi stasera?
Ho detto.



Mai dire Domenica Le Iene e Controcampo

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-04-2003 23:05  
[quote]In data 2003-04-13 15:52, FlatEric scrive:
quote:
In data 2003-04-13 15:28, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-04-13 00:19, FlatEric scrive:
In prima serata invece trovo sempre qualche programma che mi soddisfa...



Che guardi stasera?
Ho detto.



Mai dire Domenica anche io
il lunedì guardavo DARK ANGEL ma è finito
ancora resiste CSI il venerdì........per il resto è meglio leggere un libro
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126724 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: