FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ACADEMY is THE BEST
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ACADEMY is THE BEST   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore L'ACADEMY is THE BEST
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-03-2003 23:51  
Sostanzialmente mi sembra che alcune persone abbiano mosso delle critiche precise e costruite intorno a concetti che sono stati esposti con sufficiente chiarezza.
Già a partire dal primo messaggio in cui si inneggiava alla bravura assoluta e indiscutibile dell'Academy si poteva forse intuire che il discorso non si sarebbe mosso poi tanto, nonostante qualcuno ci abbia provato.
Forse allora ha ragione Seanma nel dire che le prese di posizione, quando queste sono sterili, non sostenibili, ma allo stesso tempo costantemente affermate, nonostante tutto ciò che sia stato detto per inficiarle, portano il discorso soltanto verso un punto preciso: la sterilità....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 13-03-2003 12:54  
quote:
In data 2003-03-12 20:04, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-12 14:46, AwArdZ scrive:
quote:
In data 2003-03-11 18:23, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-11 14:32, AwArdZ scrive:
dite tutti che gli Oscar fanno schifo eppure sapete chi ¦È stato nominato, ecc ecc quindi la cosa vi interessa...



Ma se ti fa cos¦Ì schifo non te ne dovrebbe fregare niente d sapere chi ¦È nominato ecc ecc, se sai addirittura di Poitier, ecc ecc vuol dire che la storia degli Oscar l'hai in qualche modo seguita...
ritengo che una cosa per criticarla bisogna innanzitutto conoscerla non credi?






Ripeto : Una cosa per poterla criticare a fondo bisogna innanzitutto conoscerla ... magari detto 2 volte si esprime meglio il concetto ...

nessuno ti paga per criticare gli oscar... se li segui non ¨¨ per criticarli ma perch¨¨ t'interessano...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-03-2003 13:59  
quote:
In data 2003-03-13 12:54, AwArdZ scrive:
quote:
In data 2003-03-12 20:04, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-12 14:46, AwArdZ scrive:
quote:
In data 2003-03-11 18:23, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-11 14:32, AwArdZ scrive:
dite tutti che gli Oscar fanno schifo eppure sapete chi ¦È stato nominato, ecc ecc quindi la cosa vi interessa...



Ma se ti fa cos¦Ì schifo non te ne dovrebbe fregare niente d sapere chi ¦È nominato ecc ecc, se sai addirittura di Poitier, ecc ecc vuol dire che la storia degli Oscar l'hai in qualche modo seguita...
ritengo che una cosa per criticarla bisogna innanzitutto conoscerla non credi?






Ripeto : Una cosa per poterla criticare a fondo bisogna innanzitutto conoscerla ... magari detto 2 volte si esprime meglio il concetto ...

nessuno ti paga per criticare gli oscar... se li segui non ¨¨ per criticarli ma perch¨¨ t'interessano...




Ovvio che la materia mi interessa ... gli Academy sono una parte collaterale della storia di Hollywood e mi piace informarmi su un fenomeno ... ma forse sono io che non comprendo ... questo cosa centra con il criticarne l'attendibilità? ... faccio un esempio banalissimo per rendere l'idea : quindi immagino che per te uno storico che studia il nazismo in tutte le sue peculiarità e lo conosce alla perfezione (o quasi) sia nazista? ... davvero non comprendo!!

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 13-03-2003 14:38  
va bene. viva l'Academy. W LOTR
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-03-2003 22:40  
in mezo a tutto,una cosa volevo dire.è ovvio che i premi non solo non sono tuto,ma forse non son nemmeno una milionesima parte del cinema,ma la tempo stesso è ovvio che lo spettatore,se sa che ale film è piaciuto a presunti esperti,che in realtà tali nono sono,corre più felicemente a vederli.
se però si pensa però che
nessun film di dreyer
forse nessuno di lang
mai e poi mai ozu e mizoguchy
pura follia pasolini
o per anni più recenti man on the moon,rushmore,il sapore della ciliegia,ritorno a casa,gostanza da libbano e chissà quanti altri
no son affatto stati presi in considerazione dagli oscar,vuol dire che in fondo è solo ua enorme macchina che fagocita se stessa,che si autocita e autopremia,salvo poi far scivolare qua e la presunti contentini,che tali non sono in fondo,ma solo furbate per rinverdire il tutto,come i premi alla swank lesbica,o ai neri,o agli extracomunitari (benigni).comunque la si veda,però,va riconosciuto che sa creare attorno a se una serie di attese e di interesse notevole,nonostante quasi sempre si sappia già tutto e prima,ed è comunque ovvio che non tutti posson essere premiati.ma di contro,c'è nche il fatto che se non hai potere,o peggio sei un vero indipendente e te ne freghi di tutti,non hai possibilià,come ben sa il poero michael cimino.
concludo con tutta la confusione che ho fatto dicendo ua sola cosa a awardz:mi vedo tutti gli anni la cerimonia,e potrà dir tutto,ma non che non sia terribilmente,mortalmente assurdamente noiosa,e già tremo a pensare a domenica prossima col povero martin del quale mai capiso le battute...i david saran pure premiciattoli,ma,oltre ad aver premiato o citato almeno una volta veri capolavori,hanno il pregio di toglierti il dolore della cerimonia in meno di due orette.meglio di niente...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-03-2003 03:20  
quote:
In data 2003-03-13 14:38, AwArdZ scrive:
va bene. viva l'Academy. W LOTR




Dio mio ti assicuro Awardz che sei abbastanza disarmante. Ho raramente visto persone come te fare così tanto finta nulla e continuare a ripetere come dei mantra delle frasi vuote a cui si è incapaci di rispondere.
Adesso mi spieghi con disinvoltura e accuratezza come e dove il Signore degli Anelli è un bel film e poi subito dopo perchè quelli dell'Academy sono i migliori critici del mondo o cose del genere.
Continuare a ripetere frasi vuote mi sembra estremamente offensivo nei nostri confronti e nei tuoi.
Per continuare così, meglio smettere allora. Una mancata risposta soddisfacente e articolata significherebbe, dove già non lo fa, la tua incapacità di giudizio e di espressione.
e scusa la possibile arroganza ma credo che sia anche tempo di impegnarsi un pò. dopo che tutti lo hanno fatto per spiegarti quanto avessi torto è ridicolo continuare così... davvero...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-03-2003 15:24  
Non so cos'hai contro LOTR. Ce l'hai con gli effetti speciali? Mi sembra più che ovvio che nn si poteva girare un LOTR senza effetti Speciali. E comunque anche la parte tecnica del film fa parte dell' Arte che è la pellicola.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
tarr74

Reg.: 16 Gen 2003
Messaggi: 26
Da: Civitavecchia (NA)
Inviato: 15-05-2005 20:43  
Awardz non fa parte di nessuna cricca. Pigrecoemme è composta da 5 persone. Il forum è aperto a tutti.

quote:
In data 2003-03-12 15:10, seanma scrive:
Francamente non capisco tutta la strenua difesa degli Oscar da parte di Awardz cxhe vorrei ricordare a tutti,fa parte della cricca di PiGrecoEmme.Ma questo non c'entra.
Il fatto è che tutto questo non ha molto senso.Perchè accapigliarsi per una simile stupidaggine,vedendo che poi si assumono posizioni integraliste ed indifendibili??
La polemica sta diventando sterile e sopratutto noiosa,senza parlare del fatto che si comincia a scadere nelle offese.



_________________
http://www.pigrecoemme.com

  Visualizza il profilo di tarr74  Invia un messaggio privato a tarr74  Vai al sito web di tarr74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.125715 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: