FilmUP.com > Forum > Off Topic - A chi piacciono i Cranberries?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A chi piacciono i Cranberries?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore A chi piacciono i Cranberries?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-03-2003 20:11  
Oddio... stonata no dai!

Piuttosto ha una voce un pò nasale che le permette di fare quegli strani mugolii non semplici per altri cantanti...

Nonostante non sia particolarmente amante del gruppo devo dire che apprezzo molto la sua voce particolarissima e non comune...

Alcune canzoni sono veramente molto belle

Zombie, Animal Instint, Just My Immagination, Dream/s (che è veramente da sogno!) e soprattutto la dolcissima When you're gone sono canzoni veramente notevoli...

Stonata no, particolare di certo, o piace o non piace.


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 02-03-2003 20:29  
quote:
In data 2003-03-02 19:47, FlatEric scrive:
quote:
In data 2003-03-02 19:19, CANDICE scrive:
quote:
In data 2003-03-02 19:17, FlatEric scrive:
A me qualche canzone piace molto
Lei è un po' stonata, avete visto a quella trasmissione "Natale in Vaticano"? Ha storpiato qualche nota molto bene...


DOLORES E' STONATA?????????????? Scusa, ma hai mai sentito Britney Spears dal vivo, la canzone che cantò lei oltretutto era molto difficile (oltre che brutte ), ha una voce favolosa quella donna ....





Vabbè a me sembra stonata Almeno in tutti e due i concerti del Vaticano che ho visto era inascoltabile (o quasi)!




Nel concerto in vaticano è stata epocale quando ha cantato ... stonata? forse ti confondi ... ha una voce particolarissima ma lontanissima dall'essere stonata
Meglio delle tante Spears e Aguilera che hanno la classica vocina per bene alla Sarann ...pardon .... AMICI di Maria DeFilippi ma niente di più ...

Flat Dolores nun se tocca

^_________^

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 02-03-2003 20:31  
quote:
In data 2003-03-02 20:11, denisuccia scrive:
Oddio... stonata no dai!

Piuttosto ha una voce un pò nasale che le permette di fare quegli strani mugolii non semplici per altri cantanti...

Nonostante non sia particolarmente amante del gruppo devo dire che apprezzo molto la sua voce particolarissima e non comune...

Alcune canzoni sono veramente molto belle

Zombie, Animal Instint, Just My Immagination, Dream/s (che è veramente da sogno!) e soprattutto la dolcissima When you're gone sono canzoni veramente notevoli...

Stonata no, particolare di certo, o piace o non piace.






Questo lasciamelo quotare
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-03-2003 21:34  
quote:
In data 2003-03-02 20:29, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-02 19:47, FlatEric scrive:
quote:
In data 2003-03-02 19:19, CANDICE scrive:
quote:
In data 2003-03-02 19:17, FlatEric scrive:
A me qualche canzone piace molto
Lei è un po' stonata, avete visto a quella trasmissione "Natale in Vaticano"? Ha storpiato qualche nota molto bene...


DOLORES E' STONATA?????????????? Scusa, ma hai mai sentito Britney Spears dal vivo, la canzone che cantò lei oltretutto era molto difficile (oltre che brutte ), ha una voce favolosa quella donna ....





Vabbè a me sembra stonata Almeno in tutti e due i concerti del Vaticano che ho visto era inascoltabile (o quasi)!




Nel concerto in vaticano è stata epocale quando ha cantato ... stonata? forse ti confondi ... ha una voce particolarissima ma lontanissima dall'essere stonata
Meglio delle tante Spears e Aguilera che hanno la classica vocina per bene alla Sarann ...pardon .... AMICI di Maria DeFilippi ma niente di più ...

Flat Dolores nun se tocca

^_________^


_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-03-2003 21:38  
Sono 10 anni che sono in circolazione e fanno pezzi sempre uguali, sfruttando soltanto la voce di Dolores.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-03-2003 21:58  
Per me ha molte + doti vocali la Aguilera che Dolores, ha molta + estensione e musicalità. E sono obiettivo, a me piacciono molto i Cranberries (PROMISES, ANIMAL INSTINCT, JUST MY IMAGINATION... ho tutti gli ultimi CD!)!!!!!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-03-2003 22:28  
A me non piace molto la sua voce, ma è comunque un complesso piuttosto valido. Animal Instict è il pezzo migliore!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-03-2003 23:24  
Mi piacciono abbastanza.
_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-03-2003 23:49  
quote:
In data 2003-03-02 21:58, FlatEric scrive:
Per me ha molte + doti vocali la Aguilera che Dolores, ha molta + estensione e musicalità


ma sono due tonalità di voce totalmente diverse













...credo
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 03-03-2003 00:02  
I Cranberries????
Li adoro
Mi sono sempre piaciuti e sempre mi piaceranno, anche se i loro ultimi pezzi (a parte Stars) non sono all'altezza dei precedenti. Cmq le loro canzoni sono tutte bellissime, non riesco a scegliere una preferita, ascolto sempre i cd x intero!
Ode to my family è un capolavoro, Just my imagination è molto bella e rilassante. Promises , Dreams molto bella e particolare, Zombie un altro capolavoro.....Potrei continuare all'infinito....

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 03-03-2003 01:00  
Io ho anke il DVD dei loro concerti e con tutti i loro video.
Qualconu sa spiegarmi il significato del video:Ridicoulous Thoughts?cioè il video dove c'è anke Elijah Wood?tutti i loro video sono strani,onirici.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 03-03-2003 01:02  
quote:
In data 2003-03-02 21:38, Darlene scrive:
Sono 10 anni che sono in circolazione e fanno pezzi sempre uguali, sfruttando soltanto la voce di Dolores.




E che dovrebbero fare?cambiare genere e darsi al flamenco?oppure fare delle ballate hip-hop-latino americane alla Jennifer Lopez?
La Aguilera è migliore di Dolores??ma che acido hai buttato giù FlatEric??????
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-03-2003 06:31  
quote:
In data 2003-03-02 21:58, FlatEric scrive:
Per me ha molte + doti vocali la Aguilera che Dolores, ha molta + estensione e musicalità.



Qua c'è da fare un piccolo chiarimento.

La Aguilera non ha una brutta timbrica e l'estensione non è malissimo, purtroppo ha una voce abbastanza comune e questo la porta a cercare di spingere al massimo per valorizzarsi, cosa che ha fatto, ad esempio in Lady Marmelade. Purtroppo per quanto riguarda la musicalità devo contrariarti: riuscire a cantare canzoni ritmicamente più veloci non significa avere musicalità, dal vivo la Aguilera rimane chiusa nei suoi schemi, se perde una frase ha bisogno degli altri per riprendere il ritmo (ci ho già fatto caso più di una volta)... questo però non è un male, solo che dovrebbe studiare un pò, avere una bella voce (anche se, come ho detto, comune) non è garanzia di essere bravi cantanti...

Dolores ha prima di tutto una timbrica diversa, un pò nasale e veramente molto particolare.
Lo stile è totalmente diverso.
L'estensione è buona perchè, a contrario di Christina, ha capacità anche con le note gravi, cosa non da poco per una donna.
Che non abbia l'opportunità di dimostrare la sua bravura è vero perchè, come già detto, i Cranberries sono spesso molto monotoni.
Dolores con l'Ave Maria ha fatto bella figura senza voler per forza imitare i precedenti interpreti... se l'avesse cantata l'Aguilera si sarebbe persa con la ritmica e soprattutto sarebbe stata anonima.

In poche parole...
entrambe hanno ancora da imparare, non ci sono basi per confrontarle perchè gli stili sono totalmente diversi, però, nonostante siano bravine entrambe, bisogna dire che se l'Aguilera imparasse a dare personalità alla sua voce forse non sarebbe male

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-03-2003 09:04  
A meee! Just my immagination è la mia preferita...e poi hanno suonato anche dalle Streghe no Holly? Non centra un cavolo, ma sono straordinari!!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-03-2003 09:21  
Seguo i Cranberries da 10 anni e sono fra i miei gruppi preferiti, sulla voce di Dolores credo che nessuno (tranne Flat ) possa affermare con cognizione di causa che sia stonata. Ma su questo punto non mi dilungo perché la maestrina ci ha già spiegato tutto!
Li ho visti lo scorso aprile al forum e ragazzi miei sfido chiunque a dire che non ha una bella voce, mi metteva i brividi.
Dolores è una grande, soprattutto dal vivo.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127312 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: