FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - le 100 ricette
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > le 100 ricette   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore le 100 ricette
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2003 14:02  
sono usciti, editi dalla Elleu, due libri deliziosi scritti da Laura Delli Colli
"il gusto in 100 ricette del cinema italiano" e "il gusto in 100 ricette del cinema internazionale"
Le ricette sono semplici e ben spiegate e ad ognuna corrisponde la scena esatta di un film!
ve li consiglio...oggi faccio le polpette di cui parlavano su "le fate ignoranti" poi vi faccio sapere!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 27-01-2003 20:31  
Ciao, e le polpette? Buone? Me ne fai assaggiare?
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-01-2003 23:44  
Quelle all'arancia?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2003 00:47  
sono venute buonissime...con arancia mela e zenzero!
Domani vi posto la ricetta!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 28-01-2003 11:44  
Oh si miss Ingordon!
Postaci le polpette omosessuali.

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-01-2003 15:44  
MissGggggg questa ricetta???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 28-01-2003 16:19  
quote:
In data 2003-01-28 11:44, DrCalamaro scrive:
Oh si miss Ingordon!
Postaci le polpette omosessuali.






_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 28-01-2003 20:33  
quote:
In data 2003-01-28 16:19, xshinx scrive:
quote:
In data 2003-01-28 11:44, DrCalamaro scrive:
Oh si miss Ingordon!
Postaci le polpette omosessuali.










Il Calamaro nota che la curiosità ha pervaso un po' tutti, d' altronde è femmina.
Aspettiamo trepidanti le deliziose e fumanti polpette omossessuali.
E se la ricetta non mi piace banno tutti, perchè questa è la mia sezione.
E poi semmai chiamo a mio cuggino.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-01-2003 00:36  
e intanto che aspettiamo miss gordon...
passiamo al dessert favoloso di Amèlie:
la crème brülée

(ricetta per 6 persone)
6 tuorli
3 cucchiai zucchero
la buccia di un limone
600 ml di panna
6 cucchiai zucchero di canna


Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca.
Portate ora la panna a bollore e fate bollire per circa 30 secondi poi versate immediatamente sui tuorli montati amalgamando bene il tutto.
Riversate questa crema in una pentola pulita, aggiungete la parte gialla della buccia di limone, fate cuocere (attenzione a non farla bollire), senza mai smettere di mescolare fino quando la crema si sarà addensata velando il dorso del cucchiaio di legno.
Versatela, togliendo il limone, nelle apposite ciotole di coccio o in una pirofila tonda, fate raffreddare per almeno 6 ore. Due ore prima di servire, spolverizzate con lo zucchero di canna che caramellerete con l'apposito ferro rotondo. In mancanza di questo, mettete la crema quasi a contatto con il grill del forno in modo che lo zucchero si sciolga in pochi secondi.
Si formerà così la bella crosticina caramellata, che Amélie adora rompere col cucchiao!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2003 00:26  
ragazzi...abbiate pazienza...Venerdì ho il giorno libero...!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-01-2003 12:53  
e ne preparerai per tutto il forum?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-01-2003 18:03  
aleeeeè!!!! domani polpette!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 30-01-2003 21:29  
Evvai, ho già l'acquolina in bocca

Preparaci anke un buon dessert!


Oh, mi fido di te
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2003 10:59  
ed ora...
LE POLPETTE


Ingredienti
- 800 gr di carne magra tritata
(metà vitello metà pollo è l'ideale)
- mollica di pane
- 1 bicchiere di latte
- 2 uova
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- olio
- cipolla
- sale e pepe
- un formaggino
- parmigiano
- 1 mela
- 2 arancia

preparazione e cottura

impastare il macinato con il pane bagnato nel latte, le uova, il parmigiano ed il formagino.
Unire al composto la polpa grattugiata di una mela, sale, peperoncino, olio e il succo di 2 arance (io non ho messo l'olio).

Cuocere le polpette in padella con un fondo di olio un po di cipolla tagliata sottile e quando saranno cotte spremere nel fondo di cottura un'altra arancia.


stasera polpette per tutti!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 03-02-2003 18:51  
Evvai!!!!
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126700 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: