FilmUP.com > Forum > Sondaggi - QUALE PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITE IN "LOTR"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > QUALE PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITE IN "LOTR"?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
QUALE PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITE IN \"LOTR\"?
lo sfigato Frodo Baggins/Elijah Wood 3 15%
il valoroso Aragorn/Viggo Mortensen 5 25%
il leggiadro elfo Legolas/ Orlando Bloom 2 10%
il fidato Samwise 'Sam' Gamgee/Sean Astin 1 5%
il potente Gandalf il grigio/Ian McKellen 3 15%
il potentissimo Gandalf il grigio/Ian McKellen 0 0%
il malvagio Saruman the White/Christopher Lee 1 5%
il nanetto trottolino Gimli/Jhon Rhys-Davies 2 10%
il combattente Faramir/David Wenham 0 0%
ALTRI (e ce ne sono tanti!!!) 3 15%
Totale 20 100%

Autore QUALE PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITE IN "LOTR"?
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-01-2003 01:55  
Quale personaggio amate di + nel film di Jackson? Quale attore preferite?

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-01-2003 02:11  
piccolo errore! Quando dico potentissimo Gandalf il grigio in realtà mi riferivo a Gandalf il bianco!!! SORRY!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 26-01-2003 12:39  
Aragorn
però Sam, per quanto sia davvero un cozzone, ha una voce che mi fà tremare, visto che è doppiato da Massimiliano Alto
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 26-01-2003 12:42  
Anche se mi piacciono tutti i personaggi (soprattutto Saruman e Gandalf) non posso fare a meno di votare Gimli, troopo forte
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-01-2003 15:02  
Saruman è sicuramente il migliore!!!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 26-01-2003 16:27  
io ho votato FRODO
so che avrà pochissimi voti perchè fanno molto più effetto
il bellissimo,etereo,biondissimo, impertubabile elfo legolas
o il bel tenebroso, virile, morissimo, valorosissimo guerriero aragorn
il bruttissimo,simpaticissimo, sporchissimo coraggiosissimo nanoGimli
o il grigio/bianco saggio/saggissimo magico, tenero Gandalf
o il perfido, scheletrico, impassibile, magico Saruman

a proposito credo che a torto sia stato escluso forse uno dei Top e cioè GOLLUM!

per me però è FRODO il personaggio che preferisco.
Un personaggio che mentre nel libro possiamo seguire in maniera più completa in questo viaggio che è soprattutto interiore, nel film laddove tutto è per forza di cose più superficiale, più spettacolare, dove le battaglie fisiche assumono la prevalenza su quelle psichiche e dove l'azione necessariamente prevale sulla introspezione
(che pure non difettano al film, per carità, il film secondo me difficilmente poteva essere fatto meglio)... ecco che Frodo ci appare più sfigato, più debole nel combattimento, meno valoroso, sempre "graziato" ad aver salva la vita grazie a Sam, Aragorn, Arwen, l'armatura Midril, Gandalf, Gollum, ancora Sam...
E invece Frodo è un bellissimo personaggio. Una persona pura ma non immacolata. con un lato oscuro attratto dall'anello ma un altro lato talmente "umano" buono e coraggioso che a differenza di tutti gli eroi su citati che con in mano l'anello sarebbero diventati malvagi in poche ore ( e lo sa bene Gandalf) riesce a combattere con se stesso, resistere, cerca di salvare l'anima di Gollum.
E poi secondo me Elija Wood è bravissimo in questo ruolo non facile.
I suoi occhi sono satrepitorsamente usati da JAckson in questo film
insomma io voto Frodo perchè anche la persona più piccola può compiere grandi imprese.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 26-01-2003 alle 16:31 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 16:31  
dov'è Gollum?
Gollum è decisamente il migliore,il più vero...e pensare che è finto...o è l'unico vero,dopotutto si parla di un fantasy...?ba...
cmq è il migliore.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-01-2003 16:52  
Gimli è il più simpatico
troppo forti le battute che fa nel "le due torri"
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 26-01-2003 17:02  
Ho votato altri xkè il mio preferito in assoluto è Gollum/Smeagle (si scrive così?)!

Il mio tessssssoooro...

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-01-2003 17:35  
quote:
In data 2003-01-26 16:31, mallory scrive:
dov'è Gollum?
Gollum è decisamente il migliore,il più vero...e pensare che è finto...o è l'unico vero,dopotutto si parla di un fantasy...?ba...
cmq è il migliore.





  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 26-01-2003 18:31  
quote:
In data 2003-01-26 16:52, lolly16 scrive:
Gimli è il più simpatico
troppo forti le battute che fa nel "le due torri"





Gimli: Che succede??
Legolas: Vuoi che te lo descriva, o vuoi un rialzo?


_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-01-2003 09:53  
E' difficile sceglierne uno. Se penso al libro, ci sono talmente tanti personaggi stupendi per diversi motivi che è davvero dura scegliere, Tolkien ha creato una miriade di personaggi e anche quelli minori spesso sono incredibilmente ricchi di sfaccettature.
Sicuramente quello più affascinante è Aragorn, trasuda fierezza da tutti i pori ma anche Faramir è davvero un grande personaggio. Questi sono i due che ho amato di più nel libro.

Nel film il migliore è Gollum ma anche Saruman è davvvero ben caratterizzato.
Essendo già affascinata da Aragorn prima di vedere il film, devo dire che non posso che essere contenta di vederlo impersonato da Viggo Mortensen, che mi attizza assai.
Dunque Aragorn becca due voti film + libro ergo voto lui.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2003 10:00  
Gandalf è superiore a tutti!Un personaggio maestoso,un attore straordinario,provate soltanto a fare attenzione allo sguardo penetrante che ha nella locandina di questo secondo episodio,solo quello fa rendere conto di quante spanne oltre sia rispetto a tutti gli altri(permettetemi)mediocri protagonisti del film,ovviamente Saruman escluso(non ho messo lui perchè i buoni alla fine affascinano sempre di +... )
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-01-2003 12:42  
GOLLUM l'unica cosa decente di questo secondo episodio
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-01-2003 15:40  
Gollum è incredibile, dategli un oscar!!!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128076 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: