FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - L'eroina dell'orrore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > L'eroina dell'orrore   
Autore L'eroina dell'orrore
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-12-2002 17:19  
Ho un desiderio. Profondo. Almeno una volta nella vita poter vedere un film dell'orrore in cui l'eroina non sia una demente.
Non dico un horror interpretato da Rita Levi Montalcini, mi accontento di un film in cui la protagonista non ragioni come un celentarato. In una pellicola classica il mostro assassino comincia a perseguitare la disgraziata dopo pochi secondi. E noi, senza essere discepoli di Lombroso, lo identifichiamo già dal primo fotogramma. Lei invece, l'ottusangola, non se ne accorge. E dire che non è difficilissimo. Il maniaco, combinazione, ha tre mani, le sopraciglia cespugliose come il Parco della Rimembranza, due canini esagerati e quasi sempre insaguinati, amici licantropi, e sviene tutte le volte che sente pronunciare il nome "Maria". La protagonista ovviamente si chiama Maria. Che te lo dico a fà?
E passata mezz'ora e la scimunita, ignorando in che guaio si stia cacciando accoglie con fervore lo psicopatico in casa, a braccia aperte.
"Ma fermati a cena che faccio la pizza.."
"Perchè non vieni alle nozze di Diamante di mia prozia..?"
"Porta pure mia figlia di sei anni al Catechismo."
Intanto gli indizi terrificanti si moltiplicano; quando passa il maniaco il cactus perde le spine, il persiano comincia ad abbaiare, si ferma la pendola e i tappeti volano. Al novantesimo minuto, scovano la colf strangolata con le mutande a brandelli. La sciagurata, esalando l'ultimo respiro, ha pronunciato una sillaba: ERN.
Notare che il maniaco si chiama Ernesto.
Niente. Tutti pensano che sia perchè la vittima è morta per un attacco d'ernia. L'unica che ha capito l'antifona e che possiede almeno un cucchiaino di cervello è Priscilla, la cugina da parte di madre, che purtroppo è muta.
Nel frattempo l'eroina, invece di togliersi le ragnatele che le imbozzolano i neuroni, trasloca in una villa isolata nel bosco, con le pareti di vetro, e le porte senza serratura. Il maniaco intanto non perde tempo. Ha il suo bel da fare ad impiccare il cocker all'altalena, cucinare i bengalini con la polenta e appendere la suocera al parafulmine. A questo punto la protagonista ha un lieve sentore. C'è qualcosa che non va. E a chi confida i suoi sospetti? Ma naturalmente all'assasino! E quale luogo sceglie? Tendenzialmente l'orlo di un burrone, l'ultimo piano di un grattacielo senza balaustra, o la riva di un fiume infestato dai pirhanna. L'importante è che da qualche parte ci sia almeno un ascia. Altrimenti non ne vale neanche la pena.

_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-12-2002 17:20  
tratto da "LA PRINCIPESSA SUL PISELLO"
di Luciana Littizzetto.


p.s: ragazzi, lo stavo leggendo ieri sera in bagno, mia madre pensava stessi piangendo per quanto ridevo..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 20-12-2002 18:27  

_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-12-2002 18:39  
A me fà troppo ridire il pezzo del cocker impiccato all'altalena e della suocera al parafulmine.
Il libro è troppo bello, l'ho finito oggi, in tre giorni esatti
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 20-12-2002 20:24  

LO COMPRERò!

PS:ma tu come ridi?
mandami per fax la tua risata!

ciao
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-12-2002 22:06  
quote:
In data 2002-12-20 20:24, Horror scrive:
PS:ma tu come ridi?
mandami per fax la tua risata!




ti spaventeresti,loserkid lo sa bene
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 20-12-2002 23:24  
troppo forte la Littizzetto....ho trovato coa farmi reagalare da quella rompiscatole di mia cugina x Natale!!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-01-2003 20:56  
quote:
In data 2002-12-20 23:24, dejanira scrive:
troppo forte la Littizzetto....ho trovato coa farmi reagalare da quella rompiscatole di mia cugina x Natale!!!!


te l'ha poi regalato?
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2003 17:57  
Trooooooooooooooppo forte! Ce l'ho ankio!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 10-01-2003 18:01  
quote:
In data 2003-01-10 17:57, FlatEric scrive:
Trooooooooooooooppo forte! Ce l'ho ankio!


è davvero divertentissimo ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 11-01-2003 01:11  
...cazzo...e io che ho interpretato il titolo del post come eroina ma nel senso di droga...

_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-01-2003 11:45  
quote:
In data 2003-01-11 01:11, PRINCI666 scrive:
...cazzo...e io che ho interpretato il titolo del post come eroina ma nel senso di droga...





anch'io, ma non ho mai avuto il coraggio di ammetterlo. Grazie Princi.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-01-2003 16:19  
quote:
In data 2003-01-11 01:11, PRINCI666 scrive:
...cazzo...e io che ho interpretato il titolo del post come eroina ma nel senso di droga...



oh maròò
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125850 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: