FilmUP.com > Forum > Off Topic - Only a quotation...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Only a quotation...   
Autore Only a quotation...
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 01-12-2002 23:50  
"...è un tentativo di descrivere il mio stato d'animo all'approssimarsi della fine di mia madre. Per quasi tutti arriva il momento in cui si deve affrontare la morte delle persone care come una realtà...e, di conseguenza, anche l'inevitabilità della propria morte. Probabilmente è questo il vero grande tema della letteratura dell'orrore: il nostro bisogno di venire a patti con un mistero che può essere compreso solo con l'aiuto di un'immaginazione colma di speranza."

S. K.


_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 02-12-2002 02:04  
..."Desideriamo ciò che vediamo." direbbe la tormentata dal lamento degli agnelli, ma spesso ciò che vediamo nn è la realtà, come quando rivedi per la quarta volta "Scherzi del cuore" stupendoti ancora di quanto quella finta realtà possa essere vera, falsa, realizzabile e desiderabile al tempo stesso..."La realtà è data dall'armonia dei contrasti." direbbe Eraclito..."Volere è potere." direbbe la mia cara mammina la quale, in quanto a frasi fatte, beh, è sempre stata una campionessa...anche se, per quanto riguarda la ben più auspicabile apertura mentale, beh, pecca sicuramente di qualche defaiances...Nn so nemmeno io cosa sto scrivendo...no, nn ho un cavolo d'altro da fare a quest'ora a parte dormire...e invece ne avrei di cose da fare...leggere, ballare, cantare, pensare, mangiare il gelato, sognare, telefonare, incazzarmi, volermi bene, guardare un film, scrivere sul forum, passeggiare sotto la pioggia in giardino sull'erba a piedi nudi, accendere il camino, fare un disegno, infilare un dito nel barattolo della nutella, abbracciare un pelouche, mangiare una mela, accarezzare Giada...che sta russando...è un bravo micio...abbiamo guardato il film insieme...Una volta qualcuno mi ha detto che il difficile è capire ciò che vuoi, nn adoperarsi per ottenerlo...beh, perchè invece io credo sia il contrario?...è rientrata Lady...cavolo che orecchie fredde...fa proprio freddo a Bergamo, eh???...è meglio farle o riceverle le coccole???...ora lo chiedo a lei che mi reclama con rumorose fusa...ma io credo che nn dovrebbe esserci una cosa senza l'altra...La luce nn esisterebbe senza il buio...e la vita senza la morte? Nemmeno. Tempo fa ho letto che, più è nera e buia l'ombra che un corpo proietta, più è splendente e luminosa la luce che lo fa risplendere...Ehi...ma perchè ca**o ciò che leggo in un libro, ciò che vedo in un film, ciò che ha detto un filosofo lo devo sempre trasporre nella mia vita???Ma nn dovrebbe essere il contrario???Forse sono banale...già...o forse sono solo rincretinita...sarà l'ora...No, sono solo io...niente capri espiatori!
...è la mia vita...è la mia morte...dovrebbero essere la mia vita e la mia morte, ma intanto in "Magnolia" continuano a piovere rane ed Eraclito continua a rompermi le palle col suo "panta rei"...tutto scorre...già...quanto ha ragione!...o almeno lo spero...
...ma perchè cavolo è così difficile amare se stessi?
...eppure...le risposte alle domande sono così banali!
Azz...se qualcuno è arrivato a leggere fino a qui...beh, complimenti per il paziente coraggio!!!
Besos utentori...

[ Questo messaggio è stato modificato da: PRINCI666 il 02-12-2002 alle 02:06 ]

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003765 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: