FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il nuovo libro di Gabo!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il nuovo libro di Gabo!   
Autore Il nuovo libro di Gabo!
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2002 09:17  
Ieri pomeriggio dopo il lavoro stavo camminando verso casa sotto la pioggia dopo una giornata noiosa, passo davanti ad una libreria e.... LA LUCE!
E' uscito un nuovo libro di Gabriel Garcia Marquez "Vivere per Raccontarla", un bel tomo di 535 pagine. Non è un saggio di giornalismo o una vecchia raccolta di racconti ripubblicata ma un nuovo romanzo che si basa sulla storia della sua vita. Vi riporto brevemente la trama:
"In questo libro "Gabo", Gabriel García Márquez, ricrea e racconta un periodo fondamentale della sua vita, gli anni dell'infanzia e della giovinezza, quelli in cui si forma l'immaginario che, nel tempo, darà vita a "Cent'anni di solitudine" e tanti altri romanzi. L'autore fa rivivere gli anni trascorsi sulla costa caraibica della Colombia, a contatto con una realtà miracolosa in cui il magico era prima di tutto un elemento del quotidiano. Il lettore di García Márquez troverà l'eco delle storie e dei personaggi che hanno animato "L'amore ai tempi del colera", "Cronaca di una morte annunciata" e altri romanzi dell'autore."

Magari non ve ne fregherà niente, ma personalmente mi ha allietato la giornata, anche perché non avevo idea che avesse intenzione di scrivere ancora.
Adesso mi mancano solo i 18,50 euro e potro iniziare a sognare....
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004619 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: