FilmUP.com > Forum > Attualità - Sciopero nelle università
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sciopero nelle università   
Autore Sciopero nelle università
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 01-07-2010 20:07  
Tutte o quasi le facoltà di ingegneria di italia sono bloccate, niente esami, niente lauree niente di niente....NESSUNO, ne un cazzo di telegiornale ne un misero giornale di provincia dice niente di niente....
Ora la protesta si sta allargando anche alle altre facoltà, ma intanto il tempo passa e il Decreto Gelmini aspetta solo la fine di Luglio...
Chi sta pagando per ora sono solo gli studenti, ma per quanto mi riguarda ben venga perdere una sessione di esami a patto che la notizia sia notizia appunto....ma a quanto pare sarà l'ennesimo sacrificio vano...

Ecco di seguito il comunicato dell'assemblea dei docenti di ingegneria dell'Università di Salerno fatta il 24 giugno


Mozione approvata dall’assemblea dei docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno del 24 giugno 2010 relativamente ai provvedimenti normativi e finanziari riguardanti l’Università.

I diversi interventi normativi, da parte dei Governi che si sono avvicendati alla guida del Paese negli anni, disegnano un quadro generale che vede l’Università sempre più soggetta ad attacchi tendenti a ridimensionare la missione di alta formazione, ricerca scientifica e trasferimento tecnologico dell’ Università pubblica.