FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - VI E' PIACIUTO GIOVANNA D'ARCA DI LUC BESSON?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > VI E' PIACIUTO GIOVANNA D'ARCA DI LUC BESSON?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore VI E' PIACIUTO GIOVANNA D'ARCA DI LUC BESSON?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-11-2002 17:34  
Ho notato, specialmente in Italia (ma anche in America) una critica molto dura nei confronti di questo film che, a mio parere, è un capolavoro.
E' come un libro-game (se esiste il termine).
Ha molte interpretazioni, tutte plausibile.
E inoltre è tecnicamente perfetto.
Le interpretazioni che molti hanno definito pessime, io le ho trovate fantastiche.
Una donna che XV secolo è riuscita a trascinare un intero popolo è una figura quasi fantascientifica.
Ogni volta che lo guardo lo vedo in modo diverso.
Una domanda per quelli a cui non è piaciuto: che ha di male questo film?
Secondo me è forse il migliore di Luc Besson.
Vi piace come regista? Qualcuno di voi sa se oltre a fare il produttore, sia anche personalmente al lavoro?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 20-11-2002 17:40  
quote:
In data 2002-11-20 17:34, hitman scrive:
Ho notato, specialmente in Italia (ma anche in America) una critica molto dura nei confronti di questo film che, a mio parere, è un capolavoro.
E' come un libro-game (se esiste il termine).
Ha molte interpretazioni, tutte plausibile.
E inoltre è tecnicamente perfetto.
Le interpretazioni che molti hanno definito pessime, io le ho trovate fantastiche.
Una donna che XV secolo è riuscita a trascinare un intero popolo è una figura quasi fantascientifica.
Ogni volta che lo guardo lo vedo in modo diverso.
Una domanda per quelli a cui non è piaciuto: che ha di male questo film?
Secondo me è forse il migliore di Luc Besson.
Vi piace come regista? Qualcuno di voi sa se oltre a fare il produttore, sia anche personalmente al lavoro?



Io ho trovato pessima l'interpretazione della Jovovic....sarà figa (a me non piace...) ma non è un'attrice....Digiamocelo,(come dice il nostro Ignazio)Besson l'ha scelta per motivi tutt'altro che artistici,infatti poi l'ha sposata...
La mia ovviamente è solo invidia marcia,se avessi i soldi di Besson produrrei un film con la mia Cate,basato su una sceneggiatura di Rocco Siffredi.Io ovviamente sarei il protagonista...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-11-2002 19:18  
E'un film curato nei minimi particolari,ottimi scenografie e costumi...e lodevole anche l'interpretazione della Jovovich,ma risulta noioso x lunghi tratti!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-11-2002 19:31  
A me è piaciuto molto e non mi sono annoiata per niente. Anche la Jovovic l'ho trovata brava.
Non lo definirei un capolavoro anche se Besson mi piace parecchio, il suo miglior film a mio giudizio rimane sicuramente Leon.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 20-11-2002 19:33  
Non lo cinsidero un capolavoro ma senza dubbio è un ottimo film. Poi mi è piaciuto il modo in cui Besson ha trattato tutta la vicenda e la non-interpretazione che ne dà.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-11-2002 00:20  
un film lento ma gradevole!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-11-2002 01:12  
io ho apprezzato davvero mlto la visione laica della faccenda che da buon francese ne da Besson, lasciando a ciascuno proprio la possibilità di interpretare le vicende narrate secondo la propria ottica.
un pò meno ho apprezzato il compiacersi di alcune scene di violenza che a mio avviso potevano essere eliminate senza togliere nulla al film, che comunque rimane un buon film.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-11-2002 14:12  
un film semplicemente vergognoso,che credo sia stato trattato anche troppo bene per la pessima qualità che offre
orrendo

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-11-2002 19:52  
quote:
In data 2002-11-21 14:12, badlands scrive:
un film semplicemente vergognoso,che credo sia stato trattato anche troppo bene per la pessima qualità che offre
orrendo



Perché vergognoso? Perché orrendo?
Te lo chiedo per curiosità dato che non riesco a trovarci niente di vergognoso.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-11-2002 13:48  
vergognoso perchè il regista,il tornatore,in peggio,francese,oltre ad essere deprimente,ha anche la faccia tosta di elevarsi ad autore mettendo il suo nome nel titolo,senza la minima vergogna per la sya faccia tosta,orrendo per come è tutto il film.se volevo un videogioco mi vedevo tomb rider,avrei gia saputo cosa aspettarmi,invece qui ci son quasi tre ore di effetti di macchina,sfoggio diu tecnica,ma non certo di stile,la dimenticanza totale di quel che si racconta e l'incapacità di trattare con rispetto un argomento molto serio,facendo passare la ragazza,come ha scritto qualcuno,per una povera invasata.e non basta certo a mettere tanti grandi nomi nel cast,se poi non li ssi sa dirigere.un film pessimo
ciao"!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2002 14:21  
Ok adesso comprendo meglio il tuo punto di vista, anche se non condivido nessuna delle cose che hai detto.
Non volevo certo criticare il tuo giudizio sul film s'intende, ero solo curiosa!

_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dorian

Reg.: 19 Nov 2002
Messaggi: 11
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-11-2002 20:06  
diciamo un film che per me restera' cxertamente nella media anche se la parte finale dove arriva la visione con Dustin Hoffman devo dire che e' il pezzo piu carino a mio avviso del film piu che altro perche credo possa esser visto in molti modi

  Visualizza il profilo di Dorian  Invia un messaggio privato a Dorian    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 22-11-2002 20:09  
Direi che è un buon film ,ma non è un capolavoro.Non amo Besson, ha dato alla luce più mezzi successi che grandi capolavori (al di là dello stra-citato Leon, ma non si puo' vivere di rendita oltre un certo segno, no ?)e la lettura che la pellicola dà dell'intera vicenda puo' essere opinabile.Che sia ben fatto, poi, è indiscutibile.Più perplessità invece desta la figura della Jovovic,che personalmente ho trovato a volte stucchevole e per certi tratti persino fuori ruolo.Quanto alla lentezza, da alcuni citata, risparmiandoci la caterva di banalità in materia al riguardo dei film francesi o comunque di autori francesi, credo che non trascini, forse, per il ritmo, ma che quella non sia una sua evidente pecca. Un buon film, alla fine dei conti, ma non un capolavoro.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-11-2002 21:06  
Il film nn è da buttare ma a me nn è piaciuta molto " come è stata raccontata.." la vicenda...Dustin Hoffman è un grande...e quelle erano scene cche lasciavano il segno...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-11-2002 23:40  
mannaggia! impossibile che nessuno abbia detestato questo film o detesti besson in genere.se si considera che il suo picco è leon,beh,è tutto dire credo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126614 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: