FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FINO A QUANTO IL CINEMA HORROR PUò INFLUIRE SULLE NOSTRE PAURE QUOTIDIANE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FINO A QUANTO IL CINEMA HORROR PUò INFLUIRE SULLE NOSTRE PAURE QUOTIDIANE?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore FINO A QUANTO IL CINEMA HORROR PUò INFLUIRE SULLE NOSTRE PAURE QUOTIDIANE?
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 21-11-2002 09:02  
X Deeproad

ne dubiterei!leggi la risposta di Sunrise08!

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosmoss

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 7
Da: milano (MI)
Inviato: 03-12-2002 12:54  
l'adrenalina di paura è la cosa più bella...

io con dei miei amici abbiamo fatto una cosa tipo blair witch project..
è bellissimo avere l'adrenalina addosso.
tante volte andiamo a cercare adrenalina

Final Destination è vero ti mette paura nell'aereo però nello stesso tempo di fa capire che se deve succdere succede quindi è inutile avere paura .


  Visualizza il profilo di Cosmoss  Invia un messaggio privato a Cosmoss  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Celluloide

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 1
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-12-2002 10:57  
Ciao! Io credo che un film faccia paura in base all'età: se guardi "il sesto senso" o "the others" a 13 anni, e sei impressionabile, é probabile che ti porterai dentro questa paura per anni... ma se li vedi, che so, dopo i 20, é ovvio che ti spaventi, ma poi ci ridi sopra, e infine trovi che siano molto belli!
_________________
Ci sono persone che sanno tutto e questo é tutto quello che sanno

  Visualizza il profilo di Celluloide  Invia un messaggio privato a Celluloide    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-12-2002 19:20  
Io penso che almeno un pochino influisca. Almeno per me!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
brufamog


Reg.: 28 Nov 2002
Messaggi: 25
Da: Trivero (BI)
Inviato: 04-12-2002 21:31  
Prima di tutto: dello questo post, bravo Horror. Una domandina veloce velce: ti è piaciuto "The Blai witch project"? A me sì, è il mio film horror preferito.

Io sono d'accordo che un film horror difficilmente possa influire su paure reali quando c'è del soprannaturale di mezzo (spesso, per fortuna). Per quelli non soprannaturali dipende dalla persona, a me se non sono soprannaturali non fanno paura di default. E' interessante il paradosso per cui ciò che riconosco come impossibile mi faccia paura e ciò che è possibile no. Secondo me quello che fa paura è l'ignoto e il senso di impotenza nei confronti di quello che non si conosce.

  Visualizza il profilo di brufamog  Invia un messaggio privato a brufamog  Email brufamog    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy78

Reg.: 06 Nov 2002
Messaggi: 102
Da: Capoterra (CA)
Inviato: 04-12-2002 22:09  
quote:
In data 2002-11-20 22:50, Deeproad scrive:
Beh... se si parla di horror vero e proprio è difficile rimanerne influenzati, dal momento che quasi sempre c'è l'elemento soprannaturale che rende il tutto inverosimile. Certo in quei casi in cui tale elemento non c'è (vedi ad esempio film come Profondo Rosso), a quel punto tutto dipende dalla singola persona, da quanto è impressionabile. Cmq ritengo che anche la persona più impressionabile dopo massimo due giorni non ci stia più pensando...



Il fatto che la situazione sia inverosimile non le impedisce affatto di terrorizzarmi.Anzi,a me Profondo Rosso e tutti gli Horror diciamo "realistici" non hanno mai fatto paura.Il primo film horror che ho visto credo a 9 anni è stato Carrie lo sguardo di satana:sono scoppiata a piangere quando il braccio è spuntato da sottoterra:quell'immagine mi perseguita ancora....Devo dire pero' che se mi trovassi in una situazione di REALE pericolo(vedi in mezzo alla campagna con la macchina rotta e senza cellulare)certo non penserei agli horror visti.Non sarebbe la situazione a suggestionarmi e a farmi provare paura ma la semplice constatazione di poter incontrare...che so...un gruppo di ubriachi in una macchina che mi facciano la festa....

  Visualizza il profilo di Francy78  Invia un messaggio privato a Francy78    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-12-2002 22:37  
quote:
In data 2002-12-04 22:09, Francy78 scrive:
quote:
In data 2002-11-20 22:50, Deeproad scrive:
Beh... se si parla di horror vero e proprio è difficile rimanerne influenzati, dal momento che quasi sempre c'è l'elemento soprannaturale che rende il tutto inverosimile. Certo in quei casi in cui tale elemento non c'è (vedi ad esempio film come Profondo Rosso), a quel punto tutto dipende dalla singola persona, da quanto è impressionabile. Cmq ritengo che anche la persona più impressionabile dopo massimo due giorni non ci stia più pensando...



Il fatto che la situazione sia inverosimile non le impedisce affatto di terrorizzarmi.Anzi,a me Profondo Rosso e tutti gli Horror diciamo "realistici" non hanno mai fatto paura.Il primo film horror che ho visto credo a 9 anni è stato Carrie lo sguardo di satana:sono scoppiata a piangere quando il braccio è spuntato da sottoterra:quell'immagine mi perseguita ancora....Devo dire pero' che se mi trovassi in una situazione di REALE pericolo(vedi in mezzo alla campagna con la macchina rotta e senza cellulare)certo non penserei agli horror visti.Non sarebbe la situazione a suggestionarmi e a farmi provare paura ma la semplice constatazione di poter incontrare...che so...un gruppo di ubriachi in una macchina che mi facciano la festa....



Ti difenderò a spada tratta
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-12-2002 15:37  
quote:
In data 2002-12-04 10:57, Celluloide scrive:
Ciao! Io credo che un film faccia paura in base all'età: se guardi "il sesto senso" o "the others" a 13 anni, e sei impressionabile, é probabile che ti porterai dentro questa paura per anni... ma se li vedi, che so, dopo i 20, é ovvio che ti spaventi, ma poi ci ridi sopra, e infine trovi che siano molto belli!



Concordo.
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 14-12-2002 16:09  
guardo film horor praticamente da sempre, anzi la prima video ke ho affittato era un horror,ma nn mi è mai capitato ke le mie paure venissero alimentate dalla visione d un horror...forse xkè nn credo ke mai dovrò sparare in testa ad uno zombie nè dovrò mai impalare un presunto vampiro e x quanto riguarda le "leggende metropolitane"meglio stendere un pietoso velo...

insomma,ragazzi è tutto finto,sono film,nella realtà accadono cose peggiori,sono questi gli avvenimenri ke alimentano le paure!!!


"c sono sempre mille soli al d là delle nuvole"

























































































































  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-12-2002 23:56  
quote:
In data 2002-11-20 22:50, Deeproad scrive:
Beh... se si parla di horror vero e proprio è difficile rimanerne influenzati, dal momento che quasi sempre c'è l'elemento soprannaturale che rende il tutto inverosimile. Certo in quei casi in cui tale elemento non c'è (vedi ad esempio film come Profondo Rosso), a quel punto tutto dipende dalla singola persona, da quanto è impressionabile. Cmq ritengo che anche la persona più impressionabile dopo massimo due giorni non ci stia più pensando...



Devo forse ricordarti La Strega Di Blair????

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-12-2002 02:18  
quote:
In data 2002-12-27 23:56, Lebowsky scrive:
quote:
In data 2002-11-20 22:50, Deeproad scrive:
Beh... se si parla di horror vero e proprio è difficile rimanerne influenzati, dal momento che quasi sempre c'è l'elemento soprannaturale che rende il tutto inverosimile. Certo in quei casi in cui tale elemento non c'è (vedi ad esempio film come Profondo Rosso), a quel punto tutto dipende dalla singola persona, da quanto è impressionabile. Cmq ritengo che anche la persona più impressionabile dopo massimo due giorni non ci stia più pensando...



Devo forse ricordarti La Strega Di Blair????



Eheheheh... sssssssssshhhhhhhhh!!!!!!!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 01-01-2003 16:59  

la strega d BLAIR?mio dio!!!!nn mi dire ke t6 lasciato impressionare da quella roba e nn6 +andato a fare campeggio???nn c posso credere!!!!

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125859 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: