FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - dropbox
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > dropbox   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore dropbox
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-10-2009 23:47  
https://www.getdropbox.com/

per chi non lo conoscesse, è un servizio molto fico.
Fondamentalmente serve ad automatizzare delle operazioni che molti fanno spesso, ovvero salvarsi copie di backup di alcuni file, portarseli dietro e trasferirli tra computer diversi (tipo casa e lavoro).

Funziona così: vi fate un account sul sito e scaricate un programmino. Al termine dell'installazione, vi si creerà nel computer una cartella dall'aspetto esattamente identico a tutte le altre, con la differenza che ogni volta che metterete un file in questa cartella, verrà copiato automaticamente on line in uno spazio tutto vostro di due giga. Questi file saranno poi accessibili mediante interfaccia web da qualsiasi computer, vi basterà inserire il vostro nome utente e password; pertanto se avete dei file importanti che vi può servire avere su un generico pc (connesso a internet), basta tenerli in questa cartella del vostro computer e non dovrete mai portarvi in giro penne usb o mandarvi preventivamente email.

Non è finita, se avete un secondo computer, installate dropbox anche lì e lo collegate allo stesso account, le loro cartelle verrano tenute sincronizzate in automatico. Quindi stessa versione dei file sul pc di casa e lavoro ancora una volta senza dover fare altre operazioni.

La cartella dropbox ha poi una sottocartella pubblica per i file che potreste voler dare a chiunque. Tutti i file messi lì avranno quindi un normale indirizzo web associato che potete dare in giro.

Ancora: se modificate un file che tenete sincronizzato, vi accorgete di aver fatto una cazzata e non avete più l'originale sul pc, dall'interfaccia web potete risalire alle precedenti versioni.

Come dicevo con l'account gratis si hanno due giga, poi facendo varie operazioni si può arrivare fino a tre. Per avere più spazio si paga.

Speravo d'allungarmi meno nella spiegazione, comunque in sintesi è fico.



[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 27-10-2009 alle 23:47 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-10-2009 09:08  
Ovviamente non ne conoscevo l'esistenza... ma tutto ciò è meraviglioso!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 28-10-2009 11:29  
ho aperto pensando che fosse un clone di EMFLIX... e guarda un po' che sorprese.....!!!
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 28-10-2009 11:35  
merda, qui non va, vabbè lo installo sul portatile....

proxy dimmerda.....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-10-2009 12:11  
uh che poi mi ero dimenticato, tra le operazioni che fanno avere altro spazio: se volete iscrivervi e vi invito io, danno 250 mb in più a me e voi. Basta che mi date una vostra email, tipo con un messaggio privato.
Cioè a me funzionerà al massimo con due persone perchè sono a due giga e mezzo e come detto non si possono sforare i tre, ma posso anche invitare altri per farli avere a voi. Però a quel punto magari conviene più che vi invitate tra voi, insomma vedete un pò.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 28-10-2009 12:15  


gira anche su MAC?
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-10-2009 12:22  
yep

windows mac linux
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-10-2009 13:40  
E' una cosa fighissima in effetti. Grazie Pk!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 28-10-2009 15:06  
io lo conoscevo io lo conoscevo

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 06-11-2009 23:55  
che gran cagata.

x spostare i file nella cartella serve avere spazio uguale o superiore a quello occupato dai file.

allora io che lo avrei potuto usare x parcheggiare file in attesa di masterizzazione, in modo da liberare i miei oberati dischi, mi è quasi del tutto inutile...

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-11-2009 10:26  
quote:
In data 2009-11-06 23:55, HaroldKid scrive:

x spostare i file nella cartella serve avere spazio uguale o superiore a quello occupato dai file.



beh, è questa la definizione comunemente accettata di "spazio a disposizione".

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2009 13:13  
ma dal tuo post sembrava che sto programma bypassasse direttamente il computer per caricare i file direttamente sullo spazio online...... prof. pk lei ha avuto un calo nel gradimento! vada ai corsi d'aggiornamento sui fondamentali del mestiere!
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-11-2009 13:50  
ah ok parli del TUO disco libero, pensavo dello spazio remoto

beh comunque sia è ovvio, le informazioni le COPIA, non le SPOSTA, altrimenti tutto il discorso della sincronizzazione delle cartelle tra più pc non funziona. Per l'operazione che dici tu dovrebbero andare meglio tradizionali servizi di hosting remoto tipo rapidshare, megaupload

dropbox non credo sia possibile usarlo come dici, però visto che c'è una funzione per recuperare i file cancellati, potresti provare a fare una cosa del genere: crei temporaneamente lo spazio - metti il file nella cartella - lo cancelli.
A questo punto occupi lo spazio, poi quando puoi liberarlo di nuovo vi su dropbox, vedi la lista dei file cambiati, trovi il file che hai cancellato e scegli restore
E' macchinoso e non garantisco manco funzioni al 100%, ma non saprei che altro dirti

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-11-2009 15:07  
e sennò comprati un cazzo di hard disk
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2009 17:06  
bè, viste le festività potrei approfittare... ma sarebbe già il terzo.... hihihi... cmq alla fine lo sto usando, devo solo fare spostamenti un po' contorti....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127700 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: