FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Oggi sposi" (2009), di Luca Lucini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Oggi sposi" (2009), di Luca Lucini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore "Oggi sposi" (2009), di Luca Lucini
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-10-2009 21:12  
Titolo originale: Oggi Sposi
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 118'
Regia: Luca Lucini


Con: Luca Argentero, Michele Placido, Carolina Crescentini, Moran Atias, Lunetta Savino, Renato Pozzetto, Dario Bandiera, Filippo Nigro, Isabella Ragonese, Francesco Pannofino
Data di uscita: Roma 2009
23 Ottobre 2009 (cinema)

TRAMA:
Il matrimonio si sa, é un gran passo, ed alcune volte lo stato d'animo che si crea prima del fatidico si può essere alquanto controverso. Il film segue il percorso di quattro giovani coppie verso le nozze e più in generale verso la presa di coscienza delle nuove responsabilità che richiede il raggiungimento dell'età adulta...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-10-2009 21:14  
a me lucini piace davvero,non so perchè ma a parte i 3 metri,che non ho visto,gli altri film me li son gustati proprio.questo a vedere il trailer ha un che di liberate i pesci della comencini.certo che ora i film corali non li ferma più nessuno
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 15-10-2009 21:18  
oggi sposi è molto, molto, molto divertente

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-10-2009 21:23  
lo attendo con ansia infatti.
poi scriverò qualcosa. ai miei ritmi, se ne parla per la fine del mondo.

quote:
In data 2009-10-15 21:14, badlands scrive:
ma a parte i 3 metri,che non ho visto,

quello forse è il più bello

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-10-2009 alle 21:23 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2009 15:19  

Nel film di Luca Lucini scritto da Brizzi, Martani, Bonifaci (sarebbe stato bello se fosse stato diretto anche questo da Brizzi) Matrimonio fa rima con Manicomio, tante le gag con forti elementi d'immedesimazione sia nella storia che nei personaggi "de"scritti bene : da una parte un giovane poliziotto Luca Argentero con padre, madre e zio (Placido,Lunetta Savino e Pannofino) che vivono in campagna e che dovranno incontrare i consuoceri che vivono invece in un'Ambasciata con la figli Moran Atias
C'è l'attricetta sciampista tutta voglia di copertine venute dal nulla e finti scoop che sta per sposare il classico zoticone romano arricchito che aumenta ogni giorno il numero di invitati tanto che la coppia di camerieri futuri sposi senza una lira che li serve (Ragonese e Bandiera) cercano di imbucarsi, c'è anche la ragazza giovane (Crescentini stile Jessica) che si sposa con il vecchio "pagatore" che crede ancora nell'amore a distanza ...di età, con un figlio (Nigro col parrucchino) che cerca di svegliarlo

Un film che come scrittura ha sicuramente l'impianto di un film stile Ex (ma completamente diverso) ma nello sviluppo ha la forma dei film stile natalizi non triviali ma garbati, con gag molto, molto popolari che apprezzeranno le persone che siamo sicuri affolleranno le sale


Voti

Luca Argentero 6+ 6 1/2

Morana Atias 6 ++

Michele Placido 8 (si vede che si è divertito a fare questo ruolo, sicuramente ha messo anche del suo, con Lunetta SAvino e Pannofino formano un ottimo terzetto)

Lunetta Savino 7

Francesco Pannofino 7

Dario Bandiera 7+ (ogni film è un'esame soprattutto per chi non viene dal cinema da sempre)

Carolina Crescentini 6 (un pò troppo Jessica ma si vede che è brava, speriamo non si arrabbi per aver scritto Jessica come ha fatto inutilmente la Gerini con noi in passato, che poi è il film per il quale la gente la ricorda calorosamente)

Francesco Montanari 6 + difficile giudicarlo, il suo ruolo è proprio quello del classico arricchito "cazzaro" romano, strepitosa però la frase "ma tu mi ami lei risponde ...... e lui "meno male" ......c'è stata un'ovazione in sala)

Filippo Nigro 6+ un pò forzato e macchiettistico, ma Nigro si sa è bravo

Renato pozzetto voto 6 fa Renato Pozzetto

Gabriella Pession: voto 6 1/2 visivamente credibile

Isabella Ragonese 8 è un vero clown riesce a rendere dal nulla l'emozione, Virzì ha avuto ragione a credere in lei e da Tutta la vita davanti non si è più fermata (con la sua collega Alba le due attrici più richieste del momento)

Voto alla sceneggiatura 6+

Voto al film 6 + / 6 1/2

Da vedere

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2009 11:33  
Buon cinema poipolare, Lucini è il regista più internazionale che abbiamo in termini commerciali, davvero bravo, ormai è una garanzia. Dietro ha il bravissimo sceneggiatore Bonifacci che riequilibria la rozzezza Brizzi-Martani.
Fossero questi i cinepanettoni sarebbero i benvenuti
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-10-2009 19:29  
A me interessa per la presenza del Pozzetto.

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 21-10-2009 20:00  
quote:
In data 2009-10-21 19:29, alessio984 scrive:
A me interessa per la presenza del Pozzetto.


stai contando quanti "ehlamadonna" ha detto?

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2009 22:03  
quote:
In data 2009-10-21 19:29, alessio984 scrive:
A me interessa per la presenza del Pozzetto.



a me della pession... ma quanto è bella!
poi capirai.. ho sopportato capri per lei, figuriamoci se non resisto ad un film di un paio d'ore al massimo... che poi magari è pure bello.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-10-2009 12:26  
Come si comporta in Pozzetto in questo film? Torna agli antichi splendori?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
colore00

Reg.: 09 Set 2008
Messaggi: 32
Da: carbonera (TV)
Inviato: 22-10-2009 17:28  
Altro film che conto di vedere questo week end. Lucini mi piace come regista. Ho letto varie recensioni e qualcuno parla addirittura di riptrno alla classica commedia italiana (ovviamente in senso positivo) un pò per distinguerla dal genere Boldi-De Sica.

  Visualizza il profilo di colore00  Invia un messaggio privato a colore00    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2009 20:17  
quote:
In data 2009-10-21 22:03, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-10-21 19:29, alessio984 scrive:
A me interessa per la presenza del Pozzetto.



a me della pession... ma quanto è bella!



bah a me non pare assolutamente "così bella", ma davvero, però sono gusti. L'ho vista parecchie volte dal vivo, non mi ha mai impressionato.
Su Pozzetto: ha una particina, è bravo, fa il suo
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-10-2009 15:51  
è un film veramente, ma veramente bello.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2009 14:37  
quote:
In data 2009-10-24 15:51, sandrix81 scrive:
è un film veramente, ma veramente bello.


perchè?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2009 16:41  
abbi pazienza, tanto devo scriverne
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125955 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: