FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - HELP! cartoni più visti negli ultimi 10 anni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > HELP! cartoni più visti negli ultimi 10 anni   
Autore HELP! cartoni più visti negli ultimi 10 anni
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2009 18:11  
Ho bisogno del prezioso aiuto di voi appassionati di animazione.
Una mia amica deve fare un lavoro sui cartoni animati più visti dal 1999 ad oggi, a livello mondiale... Si è rivolta a me che sono la "cinefila" del gruppo ma la sua richiesta va al di là delle mie modeste conoscenze su questo argomento.
Ho solo pensato che x conoscere i dati sui cartoni più visti bisogna spulciare i dati Auditel, ma lei vuole dei dati a livello mondiale e non so proprio cosa consigliarle... un sito? un database sull'argomento? O forse le singole case di produzione riportano queste cifre nei loro siti internet?

Attendo fiduciosa vostri consigli!!!

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-09-2009 18:48  
C'ho pensato un attimo. E sono impazzita!

Cosa intende per "cartoni animati"?
Film d'animazione, corti, serie animate?

E poi... a livello mondiale?! Diosanto, sul momento ho pensato "beh, in Italia..." poi m'è venuto in mente il Giappone, poi gli USA... che sono produttori di animazione.
Insomma, mi sa che la domanda è da delirio.

Per curiosità sguinzaglio le mie fonti, avrai comunque mie notizie , ma ti toccherà essere più precisa...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 16-09-2009 10:17  
Allora, la prima opzione che mi è venuta in mente è il portale di riferimento per tutti gli otaku d'italia, cioè Animeclick: proponi alla tua amica di cercare nel sito (a destra in alto il campo da compilare) "anime più visti"... buon divertimento.
I risultati si riferiscono al giappone, che sapevo pubblicava queste classifiche... ignoro in effetti se ci sia qualcosa del genere da noi, ma se esiste, su animeclick lo sanno e lo hanno pubblicato di sicuro.
Dille proprio di frugare su quel sito, secondo me può esserle veramente utile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 16-09-2009 alle 10:19 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Inviato: 16-09-2009 20:03  
Grazie infinite!
Riferirò subito alla mia amica.

Quanto alle precisazioni che chiedevi questa ricerca verte sulle serie animate... Da quanto ho capito altri studenti in passato hanno fatto un simile lavoro sulle serie in tv fino al 1999 (che sò... Lupin, Sailor Moon, Dragonball...) ora la mia amica e dei colleghi devono proseguire fino al 2009!
Ovviamente sono stati i prof a partorire questa magnifica idea e, naturalmente, non hanno dato neanche un "aiutino" sulle fonti.

Se avrai altre dritte sono qui!
Grazie

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 16-09-2009 20:25  
Ma... sono anche da inserire, chessò, le serie marvel, le winx, i simpson...?
(tanto per indicare un paio di serie animate non giappiche)

è un mondo fottutamente vasto, chettedevodì...
Comunque animeclick non si interessa solo di giappone, tranquilla, spazia a tutta l'animazione e il fumetto mondiale (visto che ha una redazione composta da tantissimi appassionati)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 18-09-2009 21:29  
mizar, è da tempo che volevo chiedertelo.. ma la tettona che hai come avatar a quale cartone appartiene?

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 19-09-2009 09:58  
Non meriteresti risposta, perchè credo di averlo scritto inoggniddove...

E' sempre la solita tipa che è in ogni mio avatar, con rarissime eccezioni (Alucard, Shin - che è peraltro dello stesso manga): è Maya Natsume di Inferno e Paradiso, Tenjou Tenge per gli amici.
La versione animata fa cagare, se vuoi strafogarti di belle immagini scegli quelle del manga.

0.113179 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: