FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - My Sassy Girl di Kwak Jae-Young
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > My Sassy Girl di Kwak Jae-Young   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore My Sassy Girl di Kwak Jae-Young
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 13:59  
My sassy girl è un film orientale. Credo coreano, ma non ci giurerei. Come in tutti i film orientali che si rispettino, la protagonista è figa nonostante le espressioni da culo, mentre il protagonista si limita alle espressioni da culo e lo prenderesti volentieri a pugni in faccia dall'inizio alla fine. Poi però entrambi si rivelano adeguati alla parte, ti abitui alle loro espressioni da culo e il desiderio di picchiarli si affievolisce progressivamente, fino a svanire del tutto.
My sassy girl è anche una commedia romantica, che però si distingue dalle altre commedie romantiche perché riesce a non infilzarti i testicoli con un forcone tridente per poi sbriciolarli minuziosamente al vento. Ironia misurata, ma anche irresistibile, e un pizzico di malinconia quanto basta, che poi confluisce con particolare efficacia nel bellissimo finale, reso ancora più bello dal fatto che la protagonista sia figa. No, davvero, ci tengo molto a ribadire questo concetto.
Ma quel che più ti resta impresso di My sassy girl è come il regista sia capace di colpirti al cuore attraverso una banalissima stretta di mano. Niente baci appassionati, niente scene di sesso romantico e men che meno interminabili dialoghi strappalacrime. Come se non bastasse quel che del finale si comprende all'inizio è solo la punta dell'iceberg di uno sviluppo narrativo davvero notevole. E quindi niente, tra una cazzatina e l'altra arrivi alla fine con la piacevole sensazione che il film ti sia entrato dentro per poi espandersi attraverso tutto il corpo. Ma, cosa ancor più importante, la protagonista è figa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-09-2009 14:16  
un ringraziamento a nensibau, che l'ha fatto vedere a me, che ho obbligato marien a vederlo, che l'ha consigliato a te.

film meraviglioso.
anzi ritiro fuori l'avatar.

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 09-09-2009 alle 14:17 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 14:59  
Ma sbaglio o esiste anche un remake? Ho paura di vederlo però.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-09-2009 15:09  
hai paura che la protagonista non sia abbastanza figa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-09-2009 15:11  
Bella recensione, Deep!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 15:41  
quote:
In data 2009-09-09 15:09, sandrix81 scrive:
hai paura che la protagonista non sia abbastanza figa.




In realtà ho poca fiducia nella sensibilità del regista americano medio nel momento in cui si ritrova a rivisitare un certo tipo di cinema asiatico. Domande tipo... saprà scegliere una protagonista altrettanto figa? Quindi sostanzialmente si.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2009 16:53  
Ah ah, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto un mondo. Ma poi ci vuol poco, è un film assolutamente perfetto e geniale (io ho versato lacrime tutte le 3 volte che l'ho visto)...


  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2009 16:57  
Ah, e la protagonista è figa.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 17:36  
"Hey, quante sono le probabilità di incontrare un soldato psicopatico in un parco?"
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2009 17:52  
Ah, comunque la protagonista della versione americana è l'ormai ben nota la ragazza della porta accanto ...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 09-09-2009 alle 17:58 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 18:02  
Boh, comunque continuo a dire che non m'ispira. Se qualcuno se la sentisse di fare da cavia...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2009 18:03  
Io non sono riuscita a trovarlo subbato in italiano o con i sub a parte. Lo guarderei, se non altro, per curiosità.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 18:06  
No vabbeh, senza sottotitoli nemmeno ci provo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2009 18:07  
Esatto...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 09-09-2009 19:18  
al korea film festiva di quest'anno hanno dedicato tutta una retrospettiva a Kwak Jae-yong e, per quei due-tre che sono riuscito a recupoerare, direi che questo film rimane un po' una mosca bianca nella sua filmografia (o forse un'ossessione visto che tenta disperatamente di ripetersi ogni volta).
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126173 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: