FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Fusilli abbronzati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Fusilli abbronzati   
Autore Fusilli abbronzati
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 27-08-2009 09:30  
“Certo: l’uomo non decide quando nascere o morire, ma cosa cucinare, oh, quello si.”

Ingredienti per 4 persone:

• Mezzo chilo di fusilli (De Ceccoooo, o Voielloooo)
• Anelli di calamaro (quantità a piacere a me piacciono TANTI)
• 3-4 zucchine
• una bustina di zafferano
• brodo granulare di verdure (facoltativo altrimenti va bene sale normale)
• erbette varie secondo piacere facoltative (maggiorana, prezzemolo…)
• pinoli (facoltativi per i perdenti)
• aglio e olio
• vino bianco e tanto amore


Dopo aver scongelato gli anelli di calamaro già puliti (se li avete presi freschi meglio ma lavateli!) tagliali a pezzetti.
Le zucchine: che farne? Tagliarle a cubettini schnell!
Uao.
In una capiente padellona poni a colorare l’aglio e i pinoli nell’olio e falli generosamente raggiungere dai brandelli di anelli calamarelli, rosola con gli occhi iniettati di sangue un minutino e sfuma con il vino bianco. Quando è evaporato, bontà sua, aggiungi le zucchine e, a fuoco basso perdio!, lascia cuocere una dozzina di minuti rimescolando di tanto in tanto e controllando sempre che la preparazione non sia troppo asciutta (nel caso un poco di acqua o ,meglio, vino bianco).
Non è ancora il momento di pavoneggiarti come una rock star dei fornelli davanti alla telecamera immaginaria davanti alla quale ti stai esibendo, ammiccando con fare sagace e sicuro della doverosa chiavata post prandiale con una fan a caso purchè figa e priva di disabilità alimentari.
Ora sciogli lo zafferano in un poco di acqua calda e aggiungilo in padellona insieme ad un tre quarti di misurinata di brodo granulare alle verdure (se no va bene sale), rimescola tutto in modo che il tutto si abbronzi uniformemente del goloso color zafferano, fai evaporare se troppo liquido fino a cottura (assaggia tenendo un cucchiaio di legno tra il pollice e l'indice, con il mignolo tirato all'insù)). E’ anche il momento di personalizzare volendo con un po’ di prezzemolo ad esempio.
Parliamoci chiaro:
sei alcolizzato, per te cucinare è un alibi per fare il maniaco-depressivo da solo dando sfogo a tutti i tuoi tic, hai finito tutto il vino, hai fumato ben più di una sigaretta, ti accorgi che "ma cazzo questa è radio maria non virgin radio!" e la stai ascoltando compiaciuto da almeno un quarto d'ora... concediti un sorrisetto e assolviti come di consueto: stai cucinando alla grande!
Nel frattempo si spera che una parte di te avrà messo l’acqua a bollire: salala, tuffaci i fusilli e portali a cottura, scolali e condiscili direttamente in padellona.
Chiederanno il bis. E tu glielo darai: perchè sei una creatua che emette amore.

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-08-2009 13:44  
Ben tornato Doc!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 28-08-2009 18:11  
solo lui può salvare il forum.
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 30-08-2009 15:43  
a parte che proverò la ricetta... ho riso come una scema!

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-09-2009 20:57  
Oddio, ti amo! E amo pure i fusilli, of course.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 06-09-2009 18:27  
Tutto vero quel che dite, pacche sulle spalle e tavernelli stappati (la fedeltà premia!).

Vengono salutati, in particolare e con l'altra mano, l'infinatamente buliccio deepthroat e mellori, nota disabile alimentare d'angiporto con upgrade di genoa merda.

Tutto questo prima dell'11esima domanda di repubblica: come mai il calamaro non è più moderatore di cinecucina?

Stay emoticon!
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-09-2009 23:06  
quote:
In data 2009-09-06 18:27, DrCalamaro scrive:
come mai il calamaro non è più moderatore di cinecucina?



Credo sia una mera questione di presenza. Perché quanto a meriti non esiste giustificazione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2009 14:51  
quote:
In data 2009-09-06 23:06, Deeproad scrive:
quote:
In data 2009-09-06 18:27, DrCalamaro scrive:
come mai il calamaro non è più moderatore di cinecucina?



Credo sia una mera questione di presenza. Perché quanto a meriti non esiste giustificazione.




La questione è sempre la stessa: son stronzi, niente fregnacce.

Comunque ricambio il saluto, anche avvisando l'esimio calamaro che le mie capacità alimentari sono migliorate assai! Slurp!

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 09-09-2009 12:47  
Eh, ma appunto, chiccazzo modera cinecucina?

Edit: Utopia, tutto chiaro.



(PS: e ora attendo... so che arriverà...)

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 09-09-2009 alle 12:48 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-09-2009 14:37  
Ma guarda che il topico me lo son letta ben bene e non ho trovato motivo per chiuderlo

EDIT: ma neanche tu l'hai chiuso... uhm... allora non so cosa intendevi...

_________________
"Non è che gli abissi cambino, nemmeno l'idea di fortuna, nè del suo contrario... Fa solo prima a spogliarsi, toglie un pò di lavoro a San Lorenzo, prende cura di sé lasciandosi andare alla barba che non si fa, al trucco che non si mette..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 09-09-2009 alle 14:38 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 09-09-2009 15:34  
Uhuhuh, sei andata oltre le mie speranze
Spieghiamo:
- Dip&co.: "Il calamaro è ottimo, in cinecucina dovrebbe moderare lui, peccato che non ci sia mai" (vero, peraltro)
- Miz: "appunto, chi modera in cinecucina?! Qualche schiappa!" Sottinteso: sapevo benissimo che moderavamo io e te, volevo prendere in giro te... e in più mi aspettavo qualcosa tipo:

quote:
In data 2009-09-09 14:37, utopia scrive:
Ma anche tu moderi in cinecucina!



...invece mi hai sorpresa!
In questa grigia giornata udinese, il mio raggio di sole
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-09-2009 21:07  
Utopia è più stordita di un sassofono.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Messaggi: 194
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 02-11-2009 17:09  
I fusilli so fusilli, non ce so cazzi che tengono
_________________
L'odio non porta proprio da nessuna parte

  Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127590 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: