FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Marvin's Room
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Marvin's Room   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Marvin's Room
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-11-2002 18:55  
Due famiglie.Una famiglia.Come riconciliarsi?
Ma certo!perchè nn metterci un drammaticcissimo tumore a fare da legame.
Così si dà a due ottime attrici di rubare la scena,a Di Caprio di raffinarsi ulteriormente e a De Niro di guadagnare altri miliardi,ora dico io,come si fa arrivati a 40 anni,a buttarsi via in ruoli tanto insulsi e accessori???in più la sua finta comicità è davvero irritante,come irritante è lo stupidissimo e assurdo finale(di sasso sono rimasto di fronte a cotanta incompiutezza)
Il tema di fondo è quantomai banale,con sviluppi strascontati e anche i sottotemi non sono da meno.
Di Caprio e le due protagoniste brillano,ma il film in sè è una cazzata galattica
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-06-2003 22:29  
non capisco tutto questo accanimento...io invece l'ho trovato molto commovente...la malattia secondo non viene trattata in modo strappalacrime (come in altri film come Autumn in New York)... le due attrici mi sono piaciute tantissimo,come al solito ho trovato irritante Leonardo di Caprio,ma x il resto...veramente bello...magari lo rivedo per argomentare di più la mia opinione

_________________
Mi appare dopo una pioggia estiva,le nuvole si scostano per far risplendere il suo sorriso nel cielo immenso,voglio toccare le sue guance rosee,vorrei averla qui con me per digli che tutto il suo mondo attende un suo passo,un suo tocco,una sua parola...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 30-06-2003 alle 22:31 ]

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 01-07-2003 00:08  
Qui mi si chiama in causa.
Questo film era in origine una commedia teatrale, che De Niro ha deciso di produrre per il cinema (per questo si è riservato una particina marginale come quella del medico Wally, che io ho gradito molto visto che adoro De Niro).
Non mi è sembrato banale, e anzi certe cose erano anche divertenti nella drammaticità del contesto. Il finale non poteva che essere quello; d'altronde, i donatori non si sono trovati, il personaggio di Meryl Streep prepara le medicine per il padre, suo figlio Hank si affeziona alla zia, come poteva finire? Dovevano anche mostrare l'agonia della povera Bessie? Allora sarebbe stato fastidioso! Va beh, DiCaprio, come sempre, geniale!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-07-2003 10:43  
quote:
In data 2003-07-01 00:08, Valery scrive:
Qui mi si chiama in causa.
Questo film era in origine una commedia teatrale, che De Niro ha deciso di produrre per il cinema (per questo si è riservato una particina marginale come quella del medico Wally, che io ho gradito molto visto che adoro De Niro).
Non mi è sembrato banale, e anzi certe cose erano anche divertenti nella drammaticità del contesto. Il finale non poteva che essere quello; d'altronde, i donatori non si sono trovati, il personaggio di Meryl Streep prepara le medicine per il padre, suo figlio Hank si affeziona alla zia, come poteva finire? Dovevano anche mostrare l'agonia della povera Bessie? Allora sarebbe stato fastidioso! Va beh, DiCaprio, come sempre, geniale!


s'intende..anch'io adoro adoro De Niro..ma questo ruolo.....

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 01-07-2003 11:15  
Ma DeNiro ha prodotto il film e ha dato a tre attori l'occasione di ritagliarsi personaggi sottotono, delicati, senza scene madri e molto teneri.
e lui si è ritagliato una piccolissima parte semplicemente come un simpatico cameo.
Il film non si può dire perfettamente riuscito semplicemente per causa di una regia mediocre. ma la sceneggiatura e gli attori sono una meraviglia. tenero e godibile... ah che belle le musiche

e poi leo............ che adorabile!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 01-07-2003 13:50  
quote:
In data 2003-07-01 11:15, Leonardo scrive:
ah che belle le musiche



Enya

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 01-07-2003 15:01  
E' un accozzaglia continua di genere lacrimevole con scivolate melodrommatiche veramente penose ... Come cercare di rendere digeribile la leucemia ... dplorevole .... veramente una cazzata galattica!!! e la Keaton ha fatto molto molto meglio in quanto a interpretazioni ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
djPoyans


Reg.: 29 Giu 2003
Messaggi: 57
Da: FC (FO)
Inviato: 01-07-2003 20:43  
Film molto bello anche se drammatico
_________________
-"Sogna, perchè nei sogni puoi trovare ciò che la realta non ti può dare..."
-"Continuerò io a vivere in questo tristo mondo che di lei privato non è migliore di una stalla...?"
-"La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo..."

  Visualizza il profilo di djPoyans  Invia un messaggio privato a djPoyans  Email djPoyans    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 01-07-2003 23:25  
quote:
In data 2002-11-14 18:55, seanma scrive:
Due famiglie.Una famiglia.Come riconciliarsi?
Ma certo!perchè nn metterci un drammaticcissimo tumore a fare da legame.
Così si dà a due ottime attrici di rubare la scena,a Di Caprio di raffinarsi ulteriormente e a De Niro di guadagnare altri miliardi,ora dico io,come si fa arrivati a 40 anni,a buttarsi via in ruoli tanto insulsi e accessori???in più la sua finta comicità è davvero irritante,come irritante è lo stupidissimo e assurdo finale(di sasso sono rimasto di fronte a cotanta incompiutezza)
Il tema di fondo è quantomai banale,con sviluppi strascontati e anche i sottotemi non sono da meno.
Di Caprio e le due protagoniste brillano,ma il film in sè è una cazzata galattica



L'ho visto stasera...
Allora per me è un bel film...il problema è che poteva essere un gran film!...la Keaton brava come la Streep solo che nn mi è piaciuto molto il suo personaggio!Dicaprio bravino...
è vero anch'io ci sono rimasta di sasso alla fine l'ultima inquadratura della casa...ho davero pensato...no nn sarà finito qui, vero??e invece si, era proprio finito lì!!
è quello il problema del film
un 7.5!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 02-07-2003 00:50  
Non capisco cosa volevate vedere alla fine.....
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-07-2003 10:42  
bellissimo film. Eccellenti la streep e la keaton. De niro si è volutamente messo da parte per lasciare spazio ai giovani; di caprio è bravo, nn come in altri film, ma come sempre più ke all'altezza della situazione.
Ondina se lo hai trovato irritante è perkè era il suo ruolo!!!

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
winesburg

Reg.: 09 Lug 2003
Messaggi: 90
Da: camaiore (LU)
Inviato: 24-07-2003 22:22  
HO VISTO QUESTO FILM QUALCHE ANNO FA E DA ALLORA MI SON RIPROMESA,CHE NON L'AVREI MAI PIù E MAI POI RIVISTO!!!!NON PERCHè MI HA FATTO SCHIFO...ANZI MI è PIACIUTO DA MATTI...IN PARTICOLAR MODO LA COPPIA DI SORELLE STREEP-KEATON!!( ),MA PERCHè CI HP PIANTO TROPPO!!
STAVO TROPPO MALE NEL VEDERE LE ANALISI DELLA SORELLA MALATA,LA RICERCA DI UN DONATORE...CHE NON CI SARà..MA IN PARTICOLAR MODO IL PADRE A LETTO...QUELLO MI HA FATTO STAR MALE...TROPPO...

  Visualizza il profilo di winesburg  Invia un messaggio privato a winesburg    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 09:28  
questo film è veramente bello. una grande prova d'attori (compreso di caprio) unita a una storia coraggiosa e inedita nel panorama cinematografico.
Voto 7+
TOCCANTE
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 25-11-2003 20:13  
mah... il cast non è male ma la storia non brilla...
_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-11-2003 20:19  
Film commovente... davvero bello, attrici che io ritengo di una bravura incredibile, il finale un po' improvviso che ci lascia stupiti, me che ci fa dedurre il tragico finale

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 19-06-2006 alle 20:43 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127733 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: