FilmUP.com > Forum > Off Topic - interventi chirurgici alla vista con il laser
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > interventi chirurgici alla vista con il laser   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore interventi chirurgici alla vista con il laser
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-05-2009 11:10  
volevo sapere per curiosità se qualcuno degli utenti di questo forum si è mai sottoposto agli interventi operatori alla vista con il laser, per correggere la miopìa oppure l'astigmatismo e l'ipermetropia.

per chiedervi quanto dura la fase acuta della convalescenza e per quanti giorni si avverte il senso di bruciore all'occhio; e se sono diminuiti i fastidi oculari dopo l'asportazione della lente a contatto terapeutica monouso che viene applicata sulla pupilla subito dopo l'intervento.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 11:26  
bo.

io sinceramente non capisco che male ci sia a portare gli occhiali.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 09-05-2009 11:44  
quote:
In data 2009-05-09 11:26, HaroldKid scrive:
bo.

io sinceramente non capisco che male ci sia a portare gli occhiali.



Fastidi vari?
Il rischio continuo di romperli?
Doverli togliere per fare sport o nuotare (e per chicome me non sopporta le lenti a contatto vuol dire nuotare praticamente alla cieca)?
Il peso continuo di un oggetto sul naso e sulle orecchie, che alla fine della giornata si fa sentire?

Detto da uno che porta gli occhiali da vent'anni, e s'è pure un po' rotto i coglioni.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 11:57  
quote:
In data 2009-05-09 11:44, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2009-05-09 11:26, HaroldKid scrive:
bo.

io sinceramente non capisco che male ci sia a portare gli occhiali.



Fastidi vari?
Il rischio continuo di romperli?
Doverli togliere per fare sport o nuotare (e per chicome me non sopporta le lenti a contatto vuol dire nuotare praticamente alla cieca)?
Il peso continuo di un oggetto sul naso e sulle orecchie, che alla fine della giornata si fa sentire?

Detto da uno che porta gli occhiali da vent'anni, e s'è pure un po' rotto i coglioni.




Punti di vista. Io li porto da ancora più tempo di te e sono da sempre parte della mia personalità, considerato anche il fatto che senza sono decisamente più cesso che con.

Si rompono certo, ma ci sono i professionisti per aggiustarli....... nuotare certo, dipende dal difetto che si ha, però io personalmente se me li tolgo non sono affatto cieco.. e poi esistono gli occhialini, per vedere in acqua..... quello che invece davvero non riesco a comprendere è il discorso del peso.. è davvero qualcosa che non ho mai minimamente provato, ma forse perchè amo profondamente il mio essere quattrocchi (come il mio essere trasandato, così ho un sacco di scuse pronte con le donne...
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-05-2009 12:43  
io andrò a fine giugno a pisa a fare una visita per vedere se sono in grado di potermi operare gratuitamente col laser.chi lo ha fatto me ne ha parlato solo bene,massimo in paio di giorni non ha più avuto fastidi.ovviamente mi accodo a dead,poterli togliere sarebbe una liberazione non indifferente,perchè personalità o meno sono di un fastdio devastante,specie in estate quando si suda,o quando piove e si bagnano,o quando si passa dal caldo al freddo e si appannano,e via dicendo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 13:02  
quote:
In data 2009-05-09 12:43, badlands scrive:
io andrò a fine giugno a pisa a fare una visita per vedere se sono in grado di potermi operare gratuitamente col laser.chi lo ha fatto me ne ha parlato solo bene,massimo in paio di giorni non ha più avuto fastidi.ovviamente mi accodo a dead,poterli togliere sarebbe una liberazione non indifferente,perchè personalità o meno sono di un fastdio devastante,specie in estate quando si suda,o quando piove e si bagnano,o quando si passa dal caldo al freddo e si appannano,e via dicendo.
ciao!



vi capisco, eh, nel senso, è giusto operarvi se volete

però sti discorsi sul fastidio io non ci arrivo... cioè davvero non ho mai sperimentato nulla di quello che dite..

Sono un alieno?
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-05-2009 13:19  
intanto dipende quanto ti manca.a me oltre 6 gradi,va da se che come ho un problema con gli occhiali,diventano cazzi per poter vedere da qui a li.
non so,fai qualche attività sportiva?se giochi a calcio,o fai nuoto,peggio ancora pallavolo,con che tranquillità giochi? io lavoro,e d'estate in fabbrica fa un caldo pazzesco,il sudore spesso finisce sulle lenti ed è un continuo togliere gli occhiali per asciugarli.questi sono i due principali difetti che trovo io,poi cambia da persona a persona ovviamente,e se a te,oltre non darti guai,ti dan pure sicurezza,ben vengano allora
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-05-2009 13:38  
E' un intervento controverso, solo una piccola percentuale di casi ne trae effettivo beneficio. Questo almeno è ciò che mi è stato riferito dagli amici oculisti
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 13:47  
di diottrie me ne mancano parecchie, anche se non mi ricordo mai quante.. come mezzo forum sa, nuoto regolarmente e con un paio di occhialini normali vedo quasi perfettamente.. sott'acqua poi è una goduria.....

ovviamente NON lavoro in fabbrica quindi non so cosa voglia dire essere sottoposto a temperature di un certo livello......
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-05-2009 14:37  
quote:
In data 2009-05-09 11:44, DeadSwan scrive:
Fastidi vari?
Il rischio continuo di romperli?
Doverli togliere per fare sport o nuotare (e per chi come me non sopporta le lenti a contatto vuol dire nuotare praticamente alla cieca)?
Il peso continuo di un oggetto sul naso e sulle orecchie, che alla fine della giornata si fa sentire?

Detto da uno che porta gli occhiali da vent'anni, e s'è pure un po' rotto i coglioni.



cucinare e vedere tutto appannato?
pulire le lenti ogni tot di ore perché si sporcano e non si vede più niente?
andare dall'ottico ogni volta che la montatura non è perfettamente dritta (quindi disagi alla vista con conseguente mal di testa lancinante)?

poi...
- in base alle diottrie certi tipo di occhiali non si possono fare (tipo silhouette) perché troppo pesanti o si vede la lente e esteticamente fanno cagare.

- fare aggiustare gli occhiali ha un costo. un mesetto fa mi sono caduti gli occhiali a terra e per la prima volta in tutta la mia vita si sono rotti, precisamente l'asticina vicino il rettangolo/ovale della lente (proprio l'attaccatura). la saldatura laser è costata 20euro. lavoro pulito e veloce eh, sembra nuova, ma... cioè!

- le lenti costano. io spendo 150euro a lente (esclusa montatura) perché sono una talpa e quindi devo usare un certo tipo di materiale per non trovarmi coi fondi di bottiglia (o cadere in avanti per il peso), poi c'è l'antiriflesso, l'antigraffio e menate del genere. grazie a dio l'ottico mi fa lo sconto... quasi ogni anno e mezzo devo rifare i vetri. fatevi un po' due conti...


peraltro secondo me sono scomode pure le lenti a contatto perché devo portarmi gli occhiali di riserva, le gocce artificiali e la soluzione salina perché non si sa mai. in estate o comunque quando c'è vento devo portare gli occhiali da sole (fortuna che ho i rayban fighissimi e non mi pesa).
le lenti a contatto sono scomode anche a mare. quelle rare volte che vado a mare ho il terrore della sabbia/pietruzze fini dentro l'occhio e soprattutto non posso nuotare con gli occhi aperti sott'acqua (odio le mascherine), quindi non le metto proprio e sono totalmente cieca nel tragitto "telo mare-mare" e "mare-telo mare". ah, per non parlare dell'abbronzatura con l'asta -.-


avevo pensato alla soluzione laser ma non vi nascondo un certo terrore. penso sarà l'ultima spiaggia se mai un giorno dovessi sclerare con gli occhiali. ovviamente se sarà possibile, perché cmq ci vogliono dei requisiti ed esami.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-05-2009 14:49  
quote:
In data 2009-05-09 13:38, eltonjohn scrive:
solo una piccola percentuale di casi ne trae effettivo beneficio.



dipende: se per effettivo beneficio intendi che il paziente riesce a raggiungere, dopo l'intervento, i dieci decimi di visus allora potrei essere d'accordo con te.

perchè in genere devi sapere che questo intervento ha lo scopo principale di eliminare l'uso delle correzioni (occhiali o lenti a contatto).

naturalmente se a qualcuno mancano molti decimi di vista l'intervento deve avere lo scopo di apportare anche un miglioramento significativo; se invece a qualcuno mancano pochissimi decimi (e la vista ormai si è assestata in un certo modo) allora tale dovrebbe essere, ma non ci sarà più bisogno di lenti da correzione.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 14:57  
Bò, mul, io tutti i disagi che dici (non mi riferisco alla parte lenti perchè non le ho mai messe ) non li ho mai provati minimamente, a parte spendere discrete cifre per ripararli qnd si rompevano (e il 90% delle volte era solo colpa mia, una volta durante una crisi li stritolai pure del tutto....) ma poi anche quello voglio dire, per me è come se mi rompessi una gamba.. mica me la terrei rotta no?
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-05-2009 15:13  
A me l'unico ragionamento strano sembra il tuo harold, perché al di là del fatto estetico per cui ad una persona può piacere indossarli, mi pare ovvio che non doverli portare per forza è meglio che doverli portare.

Poi se hai 10 decimi al massimo ti compri un paio di occhiali con lenti riposanti se proprio ti fa piacere indossarli.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 15:27  
quote:
In data 2009-05-09 15:13, sloberi scrive:
A me l'unico ragionamento strano sembra il tuo harold, perché al di là del fatto estetico per cui ad una persona può piacere indossarli, mi pare ovvio che non doverli portare per forza è meglio che doverli portare.

Poi se hai 10 decimi al massimo ti compri un paio di occhiali con lenti riposanti se proprio ti fa piacere indossarli.




Bè... ma io non la penso così, perchè io non sento proprio il minimo sforzo agli occhi, e sta a dimostrarlo il fatto che pur stando 12 ore al pc da 12 anni ormai, non ho mai sofferto di mal di testa nè cali di vista pesanti.

Il ragionamento vostro, se mi sforzo c'arrivo, perchè per una persona "normale" gli occhiali sono un handicap, un di meno.

Per me sono una parte normalissima del mio abbigliamento, non assolutamente qualcosa di cui dovermi liberare.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-05-2009 15:40  
Sì ti capisco ma come hanno già scritto ci sono una serie di situazioni in cui per forza bisogna liberarsene. Io giocando a calcio se non avessero inventato le lenti a contatto come avrei fatto? Spaccavo un paio di occhiali a partita in pratica!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129414 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: