FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - non aprite quella porta - marcus nispel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > non aprite quella porta - marcus nispel   
Autore non aprite quella porta - marcus nispel
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-04-2009 13:38  
coi miei potenti mezzi,mi pare di non aver stranamente trovato il topic al riguardo.visto ieri,mi è piaciuto sicuramente.niente di nuovo,ma confezionato con gran cura(pure troppa,forse quando fai un horror così potenzialmente crudo,si potrebbe evitare di curare così leziosamente luci e attori).ci si spaventa spesso,specie quando appare quel minchione con la sega,i ragazzi-vittime hanno la sufficente dose di idiozia e antipatica che la storia richiede,così come le illogicità si sprecano.ma c'è gran ritmo,senso della tensione e piacevolezza di visione,che non so cosa significa bene.insomma,un prodotto validissimo nel suo genere,specie se rapportato agli ultimi anni di horror americani.poi sarà che io sono un fifone non indifferente e mi basta poco,ma a parte gli evitabilissimi prologo e epilogo alla strega di blair,lo consiglio.ora mi tocca vedere ed gein,che è il tizio che ha ispirato hooper nel 75
ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: badlands il 03-04-2009 alle 13:54 ]

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2009 14:13  
quote:
In data 2009-04-03 13:38, badlands scrive:
coi miei potenti mezzi,mi pare di non aver stranamente trovato il topic al riguardo.visto ieri,mi è piaciuto sicuramente.niente di nuovo,ma confezionato con gran cura(pure troppa,forse quando fai un horror così potenzialmente crudo,si potrebbe evitare di curare così leziosamente luci e attori).ci si spaventa spesso,specie quando appare quel minchione con la sega,i ragazzi-vittime hanno la sufficente dose di idiozia e antipatica che la storia richiede,così come le illogicità si sprecano.ma c'è gran ritmo,senso della tensione e piacevolezza di visione,che non so cosa significa bene.insomma,un prodotto validissimo nel suo genere,specie se rapportato agli ultimi anni di horror americani.poi sarà che io sono un fifone non indifferente e mi basta poco,ma a parte gli evitabilissimi prologo e epilogo alla strega di blair,lo consiglio.ora mi tocca vedere ed gein,che è il tizio che ha ispirato hooper nel 75
ciao!



Tempo fa ne parlai qui. A me non piacque particolarmente, ma magari oggi lo rivaluterei, non so. Allora ero maggiormente legato a certi stereotipi dell'horror che oggi sono molto cambiati.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 03-04-2009 alle 14:15 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-04-2009 21:59  
letto.direi che tutto sommato siamo abbastanza in linea,attori scadenti,poca verosimiglianza,ma sufficenti spaventi.per me che non sono affatto esperto del genere diciamo che basta a farne un buon film(ma continuo a non gradire la citazione dalla strega di blair).ora vado a caccia dell'originale.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-04-2009 22:08  
quote:
In data 2009-04-03 21:59, badlands scrive:
ora vado a caccia dell'originale.
ciao!


Quello di Hooper? Ma che senso ha vedere prima il remake? Sfido io che ti sia piaciuto...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-04-2009 22:16  
ho moglie e figlia fanatiche dell'horror ne volevan vedere uno e in casa avevo solo questo in dvd,sicchè è stata una scelta obbligata.almeno poi così mi saran piaciuti due film invece di uno
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-04-2009 22:19  
quote:
In data 2009-04-03 22:16, badlands scrive:
ho moglie e figlia fanatiche dell'horror ne volevan vedere uno e in casa avevo solo questo in dvd,sicchè è stata una scelta obbligata.almeno poi così mi saran piaciuti due film invece di uno
ciao!


Eh ma hai commesso un sacrilegio...
Comunque quello è un vero horror, quindi preparati, il remake mi ha dato più l'idea di un action-thriller, anche se ho visto solo una parte (insomma basato sugli spaventi).

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-04-2009 22:25  
ecco si,action thriller direi che è più azzeccato di horror,di fatto robe particolarmente cruente non ce ne sono troppe,e anche l'aria malsana della famiglia ha un che di posticcio,di forzato.poi d'altra parte,produce michael bay.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-04-2009 17:24  
quote:
In data 2009-04-03 22:25, badlands scrive:
ecco si,action thriller direi che è più azzeccato di horror,di fatto robe particolarmente cruente non ce ne sono troppe,e anche l'aria malsana della famiglia ha un che di posticcio,di forzato.poi d'altra parte,produce michael bay.
ciao!

Se per particolarmente cruento intendi splatter nemmeno l'originale lo è. Ciò non toglie che sia un horror a tutti gli effetti.
Il remake non lo vidi per intero..ricordo che mi parve eccessivamente "patinato" rispetto alla "povertà" dell'originale che contribuiva ad aumentare l'atmosfera angosciosa.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005302 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: