FilmUP.com > Forum > CineINFO - Olmi e il suo corto... cerco info
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Olmi e il suo corto... cerco info   
Autore Olmi e il suo corto... cerco info
Tyres10

Reg.: 27 Mar 2009
Da: cosenza (CS)
Inviato: 27-03-2009 12:19  
Ciao ragazzi,
comincio subito a prendere parte attiva a questo forum ponendovi una domanda...
sicuro sapete aiutarmi...

L'altro giorno di sfuggita è passato su Sky uno spot che annunciava l'anteprima (credo il 29,appunto anche qui cerco certezze) di una serie di cortometraggi d'autore realizzati da vari registi italiani, tra i quali usciva fuori il nome del maestro Olmi.
Ma di cosa si tratta esattamente? non sono più riuscito a beccare lo spot, cavoli!

Mi sapete dare maggiorni info.?

Ciao
Tyres10

Visualizza il profilo di Tyres10  Invia un messaggio privato a Tyres10    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-03-2009 13:37  
non ho visto la pubblicità,ma immagino saranno gli stessi cotrometraggi presenti nel dvd + libro da poco editi da feltrinelli di mpare.si chiamano gli anni edison,ed è un insieme di cotrometraggi di olmi che,come forse saprai,ha chiuso col cinema due anni fa e ora si dedicherà esclusivamente alla sua grande passione documentaristica
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tyres10

Inviato: 27-03-2009 16:35  
Sono sicuro di aver sentito di un ciclo di corti tra cui c'è sicuramente uno firmato Olmi... Non penso si tratti di "Gli anni di Edison" perchè comunque ci son altri nomi tra i realizzatori(oltre al suo)... non so quali purtroppo!
Anch'io pensavo che Olmi avesse chiuso con il cinema e proprio la notizia di un suo nuovo corto mi ha fatto sobbalzare: una sua nuova opera non me la perderei mai!Infatti vorrei proprio capire meglio di cosa si tratta! SArebbe il massimo se riuscissi a non perdere l'anteprima!

Visualizza il profilo di Tyres10  Invia un messaggio privato a Tyres10    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-03-2009 18:54  
per tagliare la testa al toro,credo ti basti andare sulla programmazione di sky,così sei certo di quando e cosa sarà
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tyres10

Inviato: 30-04-2009 17:14  
quote:
In data 2009-03-27 18:54, badlands scrive:
per tagliare la testa al toro,credo ti basti andare sulla programmazione di sky,così sei certo di quando e cosa sarà
ciao!

detto fatto.. ci ho messo davvero pochissimo a risalire alla cosa.
anzi scusami se ti rispondo solo ora.

Infatti ho scoperto che si tratta di un progetto al quale hanno partecipato oltre ad Olmi, anche Salvatores e Sorrentino.
Hanno realizzato un cortometraggio ciascuno, il cui tema è la fiducia.
Sorrentino, come sempre si distingue per le scelte stilistiche.

Tu li hai visti? che ti sembrano?

0.005040 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: