FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ponyo sulla scogliera
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ponyo sulla scogliera   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ponyo sulla scogliera
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-03-2009 11:09  
al cinema da me era pure a risoluzione bassissima
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2009 13:38  
quote:
In data 2009-03-25 12:01, vietcong scrive:
comunque cercate di vedere questo Ponyo, anche con l'ostacolo degli spettacoli pomeridiani. Io nella filmografia del maestro lo metterei addirittura al quarto posto, dopo il trittico Mononoke - Totoro - Chihiro (la città incantata).



sono d'accordo sul trittico
al quarto posto metterei questo ex equo con il castello errante

Il film è molto bello quasi tutto, il finale ha qualcosa di deludente e in generale sono meno belle le scene che hanno per protagonisti i genitori di ponyo
altrimenti sarebbe un vero gioiello

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-03-2009 09:09  
Ho letto il topic fin qui e sono rimasta interdetta... mi sto chiedendo perchè a me Ponyo non è piaciuto così come a voi. Boh, a me non ha convinto.
Che Studio Ghibli&Miyazaki sappiano creare opere d'eccellenza è assodato: musiche (Joe Hisaishi! *__*), colori, fondali, chara... meravigliosi, da sogno, trascinano nel film.

Ma è proprio la storia che non mi ha attirato "tra i protagonisti": l'ho visto, non "l'ho vissuto" (mentre Totoro e Chihiro... tutta un'altra storia, per me).
E' una favola dolce e a misura di bambino (detto banalmente "il bambino che c'è in ognuno di noi", per capirsi), ma Ponyo è così fortemente "kawaii" che proprio non mi ha convinta.

Dovrò rivederlo, forse non ero io dell'umore giusto per un film del genere, ma a livello di emozioni ci sono rimasta un po' male... l'ho percepito come "una favola un po' così", senza particolari picchi.


Edit: tra l'altro io il trailer manco l'ho visto, per me scatta automatico il meccanismo "Miyazaki = LO VOGLIO VEDERE", quindi non mi interesso molto di trama e quant'altro... forse se lo vedevo partivo da uno scalino più basso e rivalutavo il film...

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 27-03-2009 alle 09:12 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-03-2009 10:09  
Ho letto pareri discordanti al riguardo e dar credito ad alcuni piuttosto che ad altri è abbastanza difficile, proprio perché i fan di Miyazaki sono quanto di più fedele possa esistere.
Dunque, così come potrebbe essere questa ostinata fedeltà a far sostenere che si tratta di un film straordinario, altrettanto viene difficile da credere che un autore così esperto e sensibile possa aver prodotto un qualcosa che non sia all'altezza di tutte le sue precedenti opere.
Insomma, ho capito che 'sto film per me rappresenta una vera e propria incognita, non mi resta che farlo passare in cima alla lista.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-03-2009 03:40  
più che altro ragionare su un giudizio di un film senza aver visto il film in questione non ha alcun senso logico...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-03-2009 09:03  
Eppure capita ugualmente. Ad ogni modo ho finito di vederlo ora e secondo me è stupendo. Non ai livelli di Totoro (per quanto alcuni richiami ci sarebbero pure), ma emergono comunque momenti di grande intensità, come la corsa di Ponyo sulla cresta del mare per raggiungere Sosuke. Non so perché questo lungometraggio non abbia convinto del tutto, probabilmente di primo acchito lo si è giudicato meno maturo dei precedenti. Comunque bellissimo, per quanto mi riguarda Miyazaki non si smentisce.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 29-03-2009 alle 09:08 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
dario82

Reg.: 03 Giu 2006
Messaggi: 87
Da: san vito dei normanni (BR)
Inviato: 01-04-2009 23:24  
probabilmente non è il miglior lavoro di Miyazaki, ma è sicuramente un gran film. non sono d'accordo con i critici che hanno parlato di un film bello ma per bambini. in realtà, secondo il mio parere, è il suo film più enigmatico.

  Visualizza il profilo di dario82  Invia un messaggio privato a dario82  Email dario82     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-04-2009 00:25  
quote:
In data 2009-03-28 03:40, Tristam scrive:
più che altro ragionare su un giudizio di un film senza aver visto il film in questione non ha alcun senso logico...




Era meglio giudicare il film senza averlo visto e senza aver letto i giudizi, infatti

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2009 01:00  
quote:
In data 2009-03-29 09:03, Deeproad scrive:
probabilmente di primo acchito lo si è giudicato meno maturo dei precedenti.

meno maturo no, secondo me è solo un tantino meno efficace dei suoi migliori. però sì, sempre ottimo è.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2009 12:24  
Io non ho ancora trovato nessuno che mi accompagni a vederlo... Stupidi pregiudizi sui cartoni animati...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-05-2009 21:35  
Io tralascerei le classifiche.
Se vi interessa anche minimamente sapere quale sia il mio film preferito del regista nipponico fatemi sapere..

Sono cmq daccordo con la bella recensione di Kubrikfan. Se volessi fare avvicinare qualcuno al regista andrei su altri titoli.

Chi ama questo autore in nessun modo perderebbe l'occasione di vederlo al cinema.Anche questa volta ,come sempre,sono uscito dalla sala con un bel sorriso stampato sulla faccia.


  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125929 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: