FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Intervista col vampiro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Intervista col vampiro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Intervista col vampiro
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-08-2003 20:38  
Mai visto un Banderas cosi indiavolato...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-08-2003 21:29  
Per la verità, a me il film non è piaciuto nemmeno un poco, nonostante Tom Cruise e Pitt, rispetto a loro due ho trovato superiore Banderas, poi non so...è solo una mia opinione.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kira89

Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 69
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2003 22:02  
quote:
In data 2003-08-21 13:12, sk8ergirl scrive:
bello il film bravi gli attori

lo avete visto



fede ma non hai detto ke non potevi vederlo xkè i tuoi non volevano cmq è bello
_________________
^Conosci l'espressione "non avere nulla"
se incontri un buddha uccidilo
se incontri un tuo antenato uccidilo
non avere legami non essere skiavo di nessuno
vivi semplicemente per la tua vita
saiyuki

  Visualizza il profilo di kira89  Invia un messaggio privato a kira89    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 23-08-2003 10:46  
A me è piaciuto, però non so a che genere appartenga. Non è un horror vero e proprio, nè un drammatico, nè un'avventura. La trama però è interessante e gli attori bravi.

Non interessa a nessuno, però a New Orleans ho visto dove hanno girato alcune scene e anche la villona di Anne Rice, l'autrice del libro. Poveraccia!
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79


Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 156
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-08-2003 12:28  
a me è piaciuto molto anche se verso la fine inizia astentare, pero vale!!!
_________________
"corro come il vento tra cielo e terra"

  Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 122
Da: roma (RM)
Inviato: 23-08-2003 16:01  
[quote]In data 2003-08-21 13:28, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-08-21 13:12, sk8ergirl scrive:
bello il film bravi gli attori

lo avete visto



Il libro è decisamente più bello.

ho il libro xò nn l'ho mai finito di leggere xkè i caretteri sn troppo piccoli , sn arrivata solo alla centesima paggina!

  Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-08-2003 18:45  
come sempre il libro è un'altra cosa ma Cruise ha perfettamente centrato l'obiettivo con una ottima interpretazione .
Leggendo oggi le nuove avventure di Lestat non si può fare a meno di immaginarlo come il vecchio zio Tom.

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-08-2005 00:32  
non lho trovato nella lista dell'archivio,quindi posso introdurlo,se c'è informatemi

Io trovo questo film,molto interessante sotto diversi punti di vista;il genere è accattivante.portare un elemeto,un personaggio come un vampiro in relazione con le ere che vive,dall'esistenza notturna all'amore per i suoi compagni maledetti,e il mondo attuale dove si desidera essere "speciali",seppur con i suoi lati negativi è originale e difficile da rendere...L'esistenza di un'anima in un "non-morto" -come direbbe Van Helsing- che lo porta al conflitto con la sua scelta triste e disperata di essere esiliato senza più redenzione e riparo,nè nell'inferno mè tantomeno nel paradiso.
Louis (Brad Pitt) e la sua solitudine, in una vita appena iniziata ma già distrutta dai mali della vita (la moglie che muore di parto) e la dolce ostinazione a rimanere attaccato ai valori e alla bellezza dell'animo umano,nonstante un approccio diverso alla vita...
Il sarcasmo spensierato,aguzzo, ma triste e rabbioso di Lestat -un ariano Tom Cruise- che non ha avuto la facoltà di scegliere tra la morte e la non-vita e che cerca di arrampicarsi alla sua nuova esistenza in una esuberante ostentazione di bellezza,potenza e richiamo alla vita (vedi il sangue caldo come frutto per l'esistenza del vampiro),che nasconde però un'amarezza verso la sua natura così triste e dolorosa da renderlo dipendente da un compagno, che diviene appunto Louis.
Armand(Antonio Banderas) bellissimo vampiro di quattrocento e più anni,che nella sua disinvolta eleganza e potenza, mostra il capriccio di un uno snob,nel suo interesse per Louis,che ne rivela la sua vera debolezza.
Infine Claudia,della quale è bene ricordare non il suo aspetto infantile e vorace, ma la sua malinconica non-rinuncia al suo corpo di donna.
Il tutto in un quadro spettacolare di sfarzo settencentesco e ottocentesco,col dolce finale di un triste e romantico vampiro che può finalmente vedere l'alba dopo secoli grazie al cinema (è commovente ).
Interessante è l'amore che un vampiro mostra verso il suo compagno di maledizione...complicità e attaccamento umani (non è sessuale ma altrettanto intimo).

Forse ho dato un'impostazione molto romantica alla recensione, ma è il lato più forte che si avverte in Louis,nonostante sia capace con un solo sguardo di atterrire il suo inesperto intervistatore. Nei secoli non smette di affascinare con la sua malinconica potenza...

Il finale,come tutte le battute ciniche messe in bocca a Lestat,è una delle chicche (vedi il valzer con il cadavere della madre di Claudia,i rimproveri a questa per la sua "sete",le sue resurrezioni).
Un film eccezionale e prezioso.

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Messaggi: 276
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2005 00:48  
Quando la STAR e' in campo,e' Poesia su schermo!!
Ogni anno,qualsiasi film...
Leggendo questo topic mi e' venuto voglia di rivederlo(l'altro giorno).
Avevo """"sottovalutto"""" la sua recita.
Fenomenale,cosi come Tony e Brad...GRAN FILM!
_________________
As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!!

  Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-08-2005 09:00  
quote:
In data 2005-08-26 00:32, Indhja scrive:
[...]


Ottimo intervento, soprattutto per una new entry
Il film mi piacque quando lo vidi, il personaggio di Cruise è mitico, un concentrato di malvagità e sadicità che ben contrasta con lo spirito sentimentale e ambiguo di Pitt che lotta continuamente tra i suoi istinti vampirici e le sue rimembranze dell'essere umano.
Un bel film, da 7,5 forse, ma il 10 non lo scomoderei
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-08-2005 09:27  
ho amato troppo il libro per poter approvare il film cosi` alla leggera...prima di tutto, Pitt nei panni di Louis no, no e no. non ci stava per niente. la sua faccia spiritato-inespressiva nei panni del bellissimo vampiro non mi e` ancora andato giu`. sta li` in gola assieme al legolas che scivola giu` dalle scale del fosso di helm su uno scudo stile skateboard e l'oscar a Nicolas Cage, ma ormai e` comunque troppo tardi per rimediare.
anche Banderas nei panni di Armand e` assolutamente improbabile. non per qualcosa, ma nel libro e` descritto come una creatura eterea ed androgina...mettere bandersa alias mister testosterone ad interpretarlo e` stato tutto meno una mossa saggia.
Forse Tom Cruise nei panni di Lestat gia` andava meglio. era bruttissimo, certo, ma comunque era l'unico in cui riuscissi davvero a vedere un barlume del personaggio del libro.
insomma, il film di per se` non e` male, ma solo per chi non ha letto il libro. chi lo ha letto, come me, trovera` ovunque una masnada di errori e imperfezioni.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-08-2005 10:49  
Purtroppo succede quasi sempre così...io avuto un trauma con "dracula " di Bram Stoker...due mondi diversi! Intervista col Vampiro è un bel film,per me,ma non ho letto il libro,che pare sia diverso...
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: