FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Intervista col vampiro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Intervista col vampiro   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Intervista col vampiro
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-11-2002 17:31  
Vampiri:affascinanti,eh?Nella loro vita misteriosa e avvolta nel buio,si cela forse il concetto di NON-MORTE?
Sono un paradosso,Louis è un paradosso,IL vampiro paradossale:lontano dagli uomini eppure così umano,così umanamente legato a un altrui che non sia sè stesso.E poi c'è Lestat,ancor più misterioso:chi è ,cosa vuole,perchè si comporta così?Sembra tutto così strano,ma in fondo scopriamo che ci troviamo di fronte a una nuova varietà di esseri umani,nn a qualcos'altro.Non c'è solo l'istinto di sopravvivenza come nelle bestie,no c'è l'Amore,l'Amicizia,la Stima,persino l'odio
Quella commovente storia...
E se invece fosse tutto un'invenzione?
Tutto,coll'enigmatico finale,rimane avvolto nel mistero e nell'incertezza di cui i Vampiri sono perenni portatori.
Film stupendo,profondo,toccante,escatologicamente molto interessante con una coppia di attori straordinaria e poi come si può non amare il bellissimo personaggio di Lestat,sempre sospeso tra due terribili fuochi,senza tuttavia mai ammetterlo,interpretato da un Cruise qui con un carisma e una drammaticità eccezionale,affiancato da un troppo grande Pitt.
Si merita un bel 10.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-11-2002 17:52  
L'ho visto al cinema e mi sono addormentata


two balls!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-11-2002 18:15  
ossimorico e gotico,penetrante e sofferto,affascinante e spiazzante.scusate,sarà il valore affettivo,ma io ci vado matto per questo film.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-05-2003 20:58  
Un film particolare, molto interessante ma non certo bellissimo.
L'analisi della coscenza, il bisogno di crescere e la paura della solitudine, questi i temi principali.
Ma non solo.
Il mondo dei vampiri rivistato sotto un aspetto ancora nuovo.
Il rimorso di essere ciò che si è e la ricerca di se stessi muove Brad Pitt nei suoi viaggi, nelle sue conquiste, nei suoi errori.
Avvalorato da un cast stellare,dallo strepitoso trucco di Ferretti, Jordan a mio avviso non riesce a rendere al meglio tutte le potenzialità che il testo da cui è tratto questo film, offriva.
Soprattutto emerge da questa pellicola, la ricerca del regista nel mostrari l'amore anche nelle "combinazioni" anticonvenzionali.
Pitt ama e odia Cruise, ama ed odia Banderas, ama e ha paura d'amare la giovanissima Dunst.
Il suo vero problema è che non ama se stesso.
Il finale è punto chiave per l'interpretazione del suo personaggio.

E' lui che ha aiutato Cruise ha ritrovare i fasti di untempo(simboleggiati dai polisini della camicia che fuoriescono), oppure avremo prossimamete un nuovo duello tra i due?
O forse entrambe le cose?
Pitt è diventato complice del male, o ne continua ad essere uno schiavo?

Io propendo per la prima tesi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Morpheus

Reg.: 11 Mag 2003
Messaggi: 25
Da: Pomezia (RM)
Inviato: 13-05-2003 22:15  
bellissimo il film, bellissime le interpretazioni di Brad Pitt e Tom Cruise.
Trovo che il vero colpo geniale di questo film sia di smentire la tanto ambita da milioni di persone e sin dai tempi antichi l'enigmatica giovinezza eterna.
Infatti con le continue sofferenze di Pitt (nonchè della piccola bambina di cui ora non ricordo il nome e di Lestat)a causa della solitudine e dell'impossibilità di poter allacciare rapporti con le persone "mortali" ti porta alla finale conclusione che l'immortalità non è un bene ma una sofferenza.Il film potrebbe essere anche interpretato che la vita umana è fatta di solitudine e rimpianti, e senza compagnia, solitudine a cui nei normali 80-90 (se tutto va bene )anni non si fa caso, ma che invece viene a pesare con l'eternità.

  Visualizza il profilo di Morpheus  Invia un messaggio privato a Morpheus  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-05-2003 23:33  
Molto sensuale, bellissime atmosfere. Traspone bene l'atmosfera del libro anche se rinuncia a tutte quelle riflessioni sull'esistenza vampirica (che poi è l'esistenza umana). Dopo aver visto il libro, ho letto tutta la Vampire Cronichles di Anne Rice. Che alla fine sono romanzi rosa cone le maschere di vampiri. comunque una valida lettura-passatempo come del resto il film è divertente, affascinante ma non essenziale. Alla fine mi è piaciuto insomma
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-05-2003 23:40  
A me personalmente è parso giusto un film carino, senza eccedere in alcuna direzione. Belle le atmosfere e i paesaggi, ma piuttosto scontati; carina la trama, ma non eccezionale. Insomma, un film discreto che però non mi ha particolarmente esaltato o perlomeno colpito...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-05-2003 13:39  
L'ho visto un po' di tempo fa ... le atmosfere cupe rendono l'aria del film improntata sull'ambiguità ... ma tutto sembra piuttosto accennato come se il regista non abbia voglia di mettersi in gioco ... L'attrazione intensa che Pitt prova per Lestat, la piccola Dunst e Banderas rimane solo negli sguardi. Certo può essere un pregio ma se avesse osato di più sarebbe stato molto interessante ... Ho riso come un pazzo nella scena del balletto tra Cruise e il cadavere della madre di Kisten Dunst ancora non vampirizzata ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 14-05-2003 15:33  
a me piacque molto quando lo vidi al cinema,poi rivedendolo ne ho constatato i limiti forse anche perchè lessi il libro,ma un pregio lo ha,che poi è pure quello del libro,ovvero aver cambiato la connotazione iconografica del vampiro,non più,o non solo,l'assassino spietato,che si trova in transilvania,che diventa pipistrello e svanisce in una coltre di fumo,che predilige le vergini da vampirizzare, è cambiata anche la modalità in cui si diviene vampiri...
in questo film il vampiro è un "dandy"che gira l'europa in cerca di sapienza,in cerca di un senso,che ama,in senso assoluto,che sia un vampiro vero? i vampiri amano?non erano creature lontane da dio e dall'uomo?
comunque ora sono esseri affascinanti,che fanno anche invidia a chi non capisce il senso di solitudine che da l'eternità(un po' come highlander no? )
forse è un evoluzione del genere,certo c'è stato uno stravolgimento,una nuova accezione positiva che ci fa divenire simpatico chi si ciba uccidendo esseri umani,che non ci fa più paura,anzi vorremmo incontrarlo....
che direbbe di ciò browning,o stoker????
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-05-2003 18:54  
Che bel film. Un punto di vista diverso per una condizione diversa. Ammaliante e sensuale. Un film che ti corteggia dalla prima all'ultima scena. E poi, il finale con Lestat alla guida con gli stones di sottofondo .... SYMPATY for the devil.....

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-05-2003 21:13  
io l'ho letteralmente adorato ...

e non aggiungo altro
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 122
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2003 13:12  
bello il film bravi gli attori

lo avete visto

  Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2003 13:28  
quote:
In data 2003-08-21 13:12, sk8ergirl scrive:
bello il film bravi gli attori

lo avete visto



Il libro è decisamente più bello.
Il film non è male..... con altri due attori protagonisti avrebbe reso molto di più.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-08-2003 14:46  
Secondo me Cruise specialmente è stato abbastanza bravo,rispetto ad altre sue interpretazioni voglio dire..non era poi tanto male.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 21-08-2003 19:14  
Horror a tratti atipico, bravo il poliedrico Jordan...ma la vera rivelazione del film è stata Kirsten Dunst, la piccola vampira!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127231 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: