FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Box news per ImAl
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Box news per ImAl   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Box news per ImAl
CosPlay 0 0%
Fiere 1 33.3%
Musei 0 0%
Uscite in edicola (fumetti & anime) 0 0%
Altro 0 0%
Non sono d'accordo con l'inserimento del box news 2 66.7%
Totale 3 100%

Autore Box news per ImAl
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-02-2009 19:23  
Figataaaaaa! E' il primo sondaggio che apro in A&F!

Siore e Siori del settore, il suddetto sondaggio viene aperto per stabilire l'utilità di un'eventuale box dedicato alle news sull'ormai risorto Imago Altrove.
Credete possa essere utile?

In particolare, in caso di risposta affermativa, ci piacerebbe sapere cosa vorreste fosse sponsorizzato (e magari perchè), scegliendo una o più tra le opzioni sovraesposte.

Sinceramente vostre (ma anche no),
Mulaky & Utopia.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 23-02-2009 19:58  
Salve,
io ho votato "fiere" perchè, ad eccezione di Lucca, me ne perdo tantissime altre che magari manco sapevo ci fossero. Però sarebbe anche molto interessante "cosplay" ed "uscite in edicola".

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-02-2009 21:09  
...non è che poi rompete le balle a me per tenerlo aggiornato?

(ps. nel weekend c'è la fiera di Mantova)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-02-2009 21:19  
ah, ho votato non sono d'accordo.
non perchè non sia una cosa utile, ma tenere aggiornato qualcosa del genere è paurosamente impegnativo, già io ho i miei fastidi ad occuparmi di quello che interessa a me...

Il cosplay è legato soprattutto alle fiere o ad eventi specifici, sicuramente il sito dell'anaco è meglio aggiornato (neanche Dona ha mai messo qualcosa del genere sul suo blog, fate voi); per le fiere... beh, si possono segnalare quelle con periodicità sicura, ma non so se avete idea di quante se ne organizzino al giorno d'oggi: ogni capoluogo che abbia un ente fiera si mette a fare fiere del fumetto...

Le uscite nelle edicole poi, dio non avete idea.
Sarebbe da aggiornare ogni settimana, controllare e verificare ogni giorno (NON SCHERZO! Le case editrici sono terribili!), verrebbe più lunga di quanto immaginate... Date solo un'occhiata alla check list di questo sito specializzato (punto di riferimento per molti "nel settore").

...Musei? Mostre, in quel senso? Ecco, piuttosto un box con segnalazioni non sarebbe male (non tutto, qualcosa di selezionato e proposto dagli iscritti al blog)...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-02-2009 23:26  
no, edicole sono da scartare a priori, così come uscite di libri.

semmai le fiere più famose o più interessanti a livelli di contenuti, musei o roba simile

il sondaggio è stato aperto perché ogni tanto arrivano email in cui chiedono di fare pubblicità a tal evento. io ho sempre cestinato (o quasi), però utopia era un po' dubbiosa...

e insomma, le ho proposto il sondaggio per vedere se è una cosa che vi farebbe piacere o no. ovvio che se la proposta passa tutti devono dare una mano per stilare il calendario... lo dico giusto perché sia chiaro!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-02-2009 23:29  
cmq nn per avercela con kubo, ma sarebbe meglio che si esprimessero i membri del blog perché se la proposta passa devono dare una mano.
il lettore, invece, legge e basta.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-02-2009 09:03  
Secondo me non ha molto senso. Voglio dire, se ImagoAltrove fosse un vero e proprio sito allora ok, ci starebbero pure. Ma in fondo si tratta di un semplice blog raccoglitore, privo di qualsiasi periodicità e contenete più che altro impressioni personali e di approfondimento sul mondo dell'animazione e dei fumetti. Non rappresenta (e credo non voglia nemmeno rappresentare) una panoramica completa ed esauriente: di quelle è pieno il WWW. Tutto questo unito all'impegno che la cosa richiederebbe (e per la quale, ora come ora, non posso che negare la mia disponibilità), direi che non ne vale la pena.

Al limite, ma proprio al limite, se si volessero promuovere uscite, fiere ed eventi, si potrebbe concedere a chiunque sia interessato (non necessariamente tra gli iscritti al blog) la possibilità di dedicare un post all'evento. A patto che tale post sia ben articolato e non si limiti alla mera promozione (diversamente si andrebbe comunque fuori da quello che è il progetto ImagoAltrove). Io la vedo così.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-02-2009 alle 09:04 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-02-2009 09:13  
io col post sono intransigente e cioè no. i post servono a noi per pubblicare i nostri articoli o per info di servizio. senza pubblicità ad altri perché se no mi incazzo!
ahahahahah

a questo punto converrebbe linkare il sito generale di cosplay (esiste!) e di fiere (esiste?), così chi ha voglia cerca da solo e bon... giusto per fare qualcosina di utile

o se no continuiamo come abbiamo sempre fatto, a me cambia poco e difatti nn ho nemmeno votato
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-02-2009 09:25  
quote:
In data 2009-02-24 09:03, Deeproad scrive:
Al limite, ma proprio al limite, se si volessero promuovere uscite, fiere ed eventi, si potrebbe concedere a chiunque sia interessato (non necessariamente tra gli iscritti al blog) la possibilità di dedicare un post all'evento. A patto che tale post sia ben articolato e non si limiti alla mera promozione (diversamente si andrebbe comunque fuori da quello che è il progetto ImagoAltrove). Io la vedo così.


A questo avevo pensato anche io.
Tipo, se alla tal mostra esporranno lavori di un autore caro a chi volesse promuovere l'evento, si può unire la "pubblicità" a due righe personali sull'autore stesso e sul cosa ci si aspetta.
Se la fiera è importante per questioni di cosplay, si può cogliere l'occasione per spiegare come funziona una gara.
Se finalmente la casa editrice xyz mette in vendita la raccolta super-complete-deluxe-placcat-or che si aspettava da decenni dell'anime più figo del pianeta, beh, magari si spiega perchè questo è un evento epocale... insomma, qualcosa di più "corposo".

Certo è che si dovrebbe stare attenti a chi scrive cosa e come. Quanto espresso non è per niente facile da realizzare: la via di mezzo tra un post vero e proprio e la pubblicità fine a sè stessa non è così facile da vedere, mi sa.

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 24-02-2009 alle 09:27 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 24-02-2009 10:22  
quote:
In data 2009-02-23 23:29, mulaky scrive:
cmq nn per avercela con kubo, ma sarebbe meglio che si esprimessero i membri del blog perché se la proposta passa devono dare una mano.
il lettore, invece, legge e basta.


giusta osservazione
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-02-2009 10:43  
quote:
In data 2009-02-24 10:22, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2009-02-23 23:29, mulaky scrive:
cmq nn per avercela con kubo, ma sarebbe meglio che si esprimessero i membri del blog perché se la proposta passa devono dare una mano.
il lettore, invece, legge e basta.


giusta osservazione



ovviamente...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-02-2009 11:45  
quote:
In data 2009-02-24 09:13, mulaky scrive:
io col post sono intransigente e cioè no. i post servono a noi per pubblicare i nostri articoli o per info di servizio.


Sono d'accordo.
Tra parentesi, stanotte ho sognato Miz che mi diceva qualcosa al riguardo e io le rispondevo una qualche cosa che al momento non ricordo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-02-2009 12:28  
quote:
In data 2009-02-24 09:25, Mizar81 scrive:
Quanto espresso non è per niente facile da realizzare: la via di mezzo tra un post vero e proprio e la pubblicità fine a sè stessa non è così facile da vedere, mi sa.



E' difficile più che altro perché chi è interessato a scrivere qualcosa per promozione non ha tendenzialmente la pazienza o la voglia di ampliare il discorso al punto da rendere il post di "pubblica utilità" anche al di là dell'evento fine a sé stesso.

Però non capisco (e mi riferisco a Mulaky e Uto) perché chi desiderasse cogliere un determinato evento per imbastire un discorso più generale e sufficientemente approfondito debba essere murato a prescindere. Arricchirebbe comunque il sito secondo le nostre modalità. Poi fate voi, a me in effetti la cosa interessa relativamente.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-02-2009 12:34  
A me francamente non piacerebbe l'idea che una persona esterna al blog ('esterna' nel senso che non è tra i membri, ovvero che non posti o che non abbia postato alcun articolo) scriva su ImAl unicamente per fare pubblicità ad un qualche evento.
Si perderebbe il senso del blog.
Certo, il discorso cambierebbe se ricaricasse la poste pay di ognuno di noi con un bel centone...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-02-2009 14:16  
quote:
In data 2009-02-24 12:34, utopia scrive:
A me francamente non piacerebbe l'idea che una persona esterna al blog ('esterna' nel senso che non è tra i membri, ovvero che non posti o che non abbia postato alcun articolo) scriva su ImAl unicamente per fare pubblicità ad un qualche evento.



Ma infatti negli esempi portati da me e Mizar non sarebbe unicamente per quello. Bensì un modo per far confluire i suoi interessi con i nostri. Però vabbeh, chiudo qui la questione, tanto come ho già detto non è così importante.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127850 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: