FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - R.I.P. Mino Reitano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > R.I.P. Mino Reitano   
Autore R.I.P. Mino Reitano
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-01-2009 13:47  
L'ho scoperto stamattina sfogliando il giornale e manco sapevo che fosse così malato, neanche un accenno a proposito della patologia di cui soffriva (la mia curiosità medica come al solito frustrata).
Mi dispiace, non era certo il mio "genere" ma ha rappresentato un pezzo di storia della canzone nazional popolare che esaltava in modo abbastanza autentico (anche se a volte ingenuo) certi valori che adesso va di moda deridere (famiglia, radici, nazione). Mentre Reitano pareva sincero altri, come Toto Cotugno, apparivano solo ruffiani e paraculi.
Sembra che giovanissimo ed emigrato in Germania abbia avuto la fortuna di conoscere quelli che poi sarebbero diventati i Beatles, non si è mai capito se fosse vero o se fosse una balla, ma magari è la verità.
Nell'ultimo periodo era diventato una sorta di attrazione televisiva da invitare solo per sfottere, visto il suo totale anacronismo.
Ora anche quelli che lo trattavano come lo scemo del villaggio si sprecheranno di sicuro in elogi sperticati
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-01-2009 17:32  
non ho visto nessun topic a riguardo e mi è dispiaciuto..
come in molti sapranno si è spento all'età di 64 anni Mino Reitano, uno dei più famosi esponenti della canzone melodica italiana... malato di cancro all'intestino mi pare..
devo essere onesto, mi ha rattristato molto questa notizia...
un personaggio parecchio "strano" ma tremendamente genuino... fondamentalmente un "buono" nel vero senso del termine... un personaggio di altri tempi
Addio mino..


"Italia, di terra bella uguale non ce n'è..."
lui ci credeva più di tutti e forse era rimasto l'unico a crederci
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 28-01-2009 17:33  
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=63611&forum=47&0 Ecchilo
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-01-2009 17:39  
ah ecco..merci..
copio anche il post di elton così sono tutti qua



Elton:
L'ho scoperto stamattina sfogliando il giornale e manco sapevo che fosse così malato, neanche un accenno a proposito della patologia di cui soffriva (la mia curiosità medica come al solito frustrata).
Mi dispiace, non era certo il mio "genere" ma ha rappresentato un pezzo di storia della canzone nazional popolare che esaltava in modo abbastanza autentico (anche se a volte ingenuo) certi valori che adesso va di moda deridere (famiglia, radici, nazione). Mentre Reitano pareva sincero altri, come Toto Cotugno, apparivano solo ruffiani e paraculi.
Sembra che giovanissimo ed emigrato in Germania abbia avuto la fortuna di conoscere quelli che poi sarebbero diventati i Beatles, non si è mai capito se fosse vero o se fosse una balla, ma magari è la verità.
Nell'ultimo periodo era diventato una sorta di attrazione televisiva da invitare solo per sfottere, visto il suo totale anacronismo.
Ora anche quelli che lo trattavano come lo scemo del villaggio si sprecheranno di sicuro in elogi sperticati
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-01-2009 17:40  
...e tra le altre cose sono abbastanza d'accordo con elton
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-01-2009 18:48  
spiace anche a me,soprattutto per come negli ultimi anni veniva usato da fenomeno da baraccone,approfittando della sua ingenuità.
ciao.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-01-2009 20:42  
Va poi tenuto conto che Reitano era un vero musicista a tutto tondo, sapeva suonare un sacco di strumenti ed aveva una voce tenorile che ben pochi si sognano (un anti Jovanotti insomma...)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005074 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: