FilmUP.com > Forum > Attualità - Lancio di scarpe su George W. Bush
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lancio di scarpe su George W. Bush   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Lancio di scarpe su George W. Bush
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-12-2008 15:56  
Si è da poco realizzata una chicca da You tube di quelle destinate a rimanere.
L'ex (ma ancora per poco in carica) presidente USA George W.Bush durante una conferenza stampa "d'addio" a Baghdad, si è visto bersgliare dal lancio di due grosse scarpe da parte di un giornalista irakeno presente, al grido di "Cane!"
Questo filmato, ripeto, sarà destinato ad essere tramandato ai posteri come le celebri scarpate sulla scrivania di Kruscev (sempre per rimanere in tema di calzature).
Non poteva davvero finire in modo più ridicolo il mandato di un presidente altrettanto ridicolo, Oliver Stone cercarà di rimontare il suo film per inserirvi anche questa scena, ci giurerei
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2008 17:22  
gli americani hanno una considerazione della politica che a noi manca di sicuro: quando qualcuno ha fallito o ha combinato solo disastri non ne vogliono sentir pronunciare più neanche il nome.

in Italia invece si può essere premiati per 3 volte consecutive.

se poi arriviamo ai conflitti d'interessi, quì ci battono notevolmente.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-12-2008 17:45  
quote:
In data 2008-12-15 17:22, dan880 scrive:
gli americani hanno una considerazione della politica che a noi manca di sicuro: quando qualcuno ha fallito o ha combinato solo disastri non ne vogliono sentir pronunciare più neanche il nome.



A parte che non vedo cosa c'entri con la notizia riportata da elton, ti ricordo che Bush dopo 4 anni già stracolmi di vaccate è stato rieletto dagli americani... quindi non è che sono immuni dalle idiozie pure loro.

Detto questo una cosa ad elton. Per notizie del genere (curiosità che probabilmente non produrranno chissà quali discussioni) c'è il topic diario, in alto alla pagina. Io personalmente l'avrei messa lì questa notizia.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2008 17:51  
ho fatto un ragionamento in generale: oliver stone dichiarò a che tempo che fa che gli americani sono "arrabbiatissimi" con bush, lo odiano molto. e di conseguenza il clima di rabbia e malcontento che è partito dagli Usa si è esteso a tante altre realtà, come appunto sullo scenario iracheno.

per quanto riguarda la sua rielezione, gli Usa stavano attraversando un momento difficile: c'era la guerra nelle sue fasi più drammatiche.

lessi sui giornali che per gli americani non rinnovare l'elezione di bush avrebeb significato consegnare gli Stati Uniti a qualcuno che non sarebeb stato capace secondo loro di mantenere quela linea di continuità che, per loro, era necessario mantenere in politica estera in quella fase.

è naturalmente un ragionamento che non condivido (se fu questo ad influire). bush dopo i primi 4 anni di mandato sarebeb dovuto già andare via (senza considerare che furono i brogli a favorirlo la prima volta).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-12-2008 18:10  
quote:
In data 2008-12-15 15:56, eltonjohn scrive:
due grosse scarpe da parte di un giornalista irakeno presente, al grido di "Cane!"


e ha fatto bene!! Io gli darei il pulizer a un giornalista così vedi...doveva tirargli le scarpe con tutto l'uomo dentro altrochè. In quanto all'epiteto lo trovo inglorioso per l'animale domestico e fedele per antonomasia. Ci sarà un perchè che gli iracheni sono incazzati con bush.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-12-2008 19:14  
quote:
In data 2008-12-15 17:45, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-12-15 17:22, dan880 scrive:
gli americani hanno una considerazione della politica che a noi manca di sicuro: quando qualcuno ha fallito o ha combinato solo disastri non ne vogliono sentir pronunciare più neanche il nome.



A parte che non vedo cosa c'entri con la notizia riportata da elton, ti ricordo che Bush dopo 4 anni già stracolmi di vaccate è stato rieletto dagli americani... quindi non è che sono immuni dalle idiozie pure loro.

Detto questo una cosa ad elton. Per notizie del genere (curiosità che probabilmente non produrranno chissà quali discussioni) c'è il topic diario, in alto alla pagina. Io personalmente l'avrei messa lì questa notizia.



Mi pareva degna di Attualità, anche perchè è un episodio che la dice lunga sulla "gratitudine" irakena nei confronti di Bush jr che li avrà anche liberati da Saddam, ma li ha precipitati nel caos e nelle lotte fratricide (si parla di decine di migliaia di vittime) e non si è ancora capito bene il perchè visto che delle fantomatiche "armi di distruzione di massa" non se n'è mai trovata traccia
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-12-2008 19:31  
Il tizio è un eroe. Purtroppo pare che rischi diversi anni di galera...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-12-2008 19:34  
ahahah, manco a farlo apposta...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-12-2008 20:41  
quote:
In data 2008-12-15 19:31, TheSpirit scrive:
Il tizio è un eroe. Purtroppo pare che rischi diversi anni di galera...


7
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-12-2008 20:44  
quote:
In data 2008-12-15 19:31, TheSpirit scrive:
Il tizio è un eroe. Purtroppo pare che rischi diversi anni di galera...

tranqui ci sono decine di avvocati iracheni che faranno la fila per difenderlo agggratis
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-12-2008 21:01  
Se avessi avuto un paio di Nordica da sci, io gli avrei tirato anche quelli
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 16-12-2008 09:14  
Le scarpe costano, io gli avrei tirato due bei mattoni... Si può capire come gli iracheni non ne possano più di questo buffone alcoolizzato, che ha distrutto il loro paese basando la sua sporca guerra su prove assolutamente FALSE. Obama ha parlato di ritiro delle truppe, speriamo bene...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-12-2008 11:46  
quote:
In data 2008-12-16 09:14, Jakkma scrive:
Obama ha parlato di ritiro delle truppe, speriamo bene...


Eh, se no si rivelerà falso anche lui come tutti gli altri. Bentornato Jak ci mancava una lingua schietta come la tua
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-12-2008 11:56  
in realtà c'è un piano per il ritiro che era già stato abbozzato in quest'ultimo scorcio di amministrazione repubblicana: prevede come termine definitivo il 2010-2011. e obama ha confermato.

vedremo

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-12-2008 21:12  
quote:
In data 2008-12-15 17:51, dan880 scrive:
oliver stone

si starà sicuramente mangiando le mani, questo episodio in W. ci stava dentro dibbrutto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127163 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: