FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Twilight, il film.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Twilight, il film.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Twilight, il film.
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 25-11-2008 18:04  
Domenica sera sono andato a vedermi "TWILIGHT" e debbo dirvi che è costruito sopratutto per piacere agli adolescenti...Troppi belli in campo, sopratutto lui, Edward lo strafigo vampiro! Almeno mi sono rifatto gli occhi con le girls che girano attorno ad Edward, a cominciare da Bella, ex-"figlia" di Jodie Foster in "PANIC ROOM"!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
tamy82

Reg.: 07 Feb 2003
Messaggi: 107
Da: montecosaro (MC)
Inviato: 25-11-2008 18:52  
Anke io sono andata a guardarmi twlight e devo dire che mi aspettavo + un film stile intervista col vampiro, ma twlight è un bel film ke piacerà soprattutto agli adolescenti, è un film molto romantico, la forza dell'amore delle prime cotte.... e personaggi molto belli a partire dai vampiri ma tutto sommato rimane un film d'azione con scene molto belle, a me è piaciuto

  Visualizza il profilo di tamy82  Invia un messaggio privato a tamy82  Email tamy82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-11-2008 20:06  
diobono che ciofeca
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lakisha

Reg.: 12 Giu 2008
Messaggi: 26
Da: Castellammare di Stabia (NA)
Inviato: 25-11-2008 22:03  
Si, anche io sono andata a vedere il film venerdi sera! Devo dire che mi è piaciuto davvero tanto...è proprio un gran bel film a mio parere con delle scene davvero belle!
Sono d'accordo con voi quando dite che questo film è costruito sopratutto per piacere agli adolescenti! Per farvi un piccolo esempio.... quando andai al cinema venerdì un 90% delle persone presenti erano ragazzine e ragazzini con una media di età compresa tra 13 e 18 anni. A film iniziato nella sala c'era un bellissimo silenzio che venne interrotto immediatamente con la prima scena in cui appare Edward Cullen(Robert Pattinson), dalle urla di tutte le ragazzine e questo per ogni volta che appariva lui finchè non finì il film! Vi lascio immaginare che strazio! ! Comunque a parte questo il film è stato veramente bellissimo!

  Visualizza il profilo di Lakisha  Invia un messaggio privato a Lakisha    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-11-2008 22:06  
Ma ti pare che proprio questo film deve rilanciare la partecipazione su filmup...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-11-2008 20:00  
Boh, mi sa roba vietata ai maggiori di 14 anni
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-11-2008 09:05  
La cosa strana è che tutti quelli che mi hanno parlato di questo film me ne hanno parlato bene. Non benissimo, ma comunque bene.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-11-2008 09:56  
quote:
In data 2008-11-25 22:03, Lakisha scrive:
quando andai al cinema venerdì un 90% delle persone presenti erano ragazzine e ragazzini con una media di età compresa tra 13 e 18 anni.



e tu quanti ne hai? 19?
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
ssj4gohan

Reg.: 07 Set 2005
Messaggi: 192
Da: Capurso (BA)
Inviato: 27-11-2008 14:20  
Visto sabato al cinema dopo tanta insistenza della consorte. Che dire, il fatto stesso della scelta della regista non mi aveva entusiasmato ma ho voluto vederlo per pura curiosità anche perchè si ricorda il successo del libro (personalmente non l'ho acquistato e ne sono contento). Il film è rivolto soprattutto agli adolescenti e agli amanti dei succhiasangue, anche se quest'ultimo aspetto lascia molto a desiderare. Infatti il film non è incentrato sulla razza vampiresca ma sul rapporto che nasce tra Bella e Edward, la prima classica adolescente con i suoi problemi (seppur poco noti al pubblico) ed un membro di una famiglia di vampiri. Abbiamo di fronte quindi un prodotto con scarse scene d'azione, poco uso di CGI e molto spazio ai sentimenti tra i due. Questi stessi sentimenti vengono rimescolati dalla scarsa duttilità di far passare il phatos con scene davvero ridicole e scontate. La sceneggiatura è praticamente inesistente visto che tutto ruota intorno ai (presunti) dialoghi dei due protagonisti e della loro "brama" di amore. Personalmente non mi ha trasmesso nulla a parte un po' di diabete per tutto l'arco della proiezione, ma veniamo al reparto tecnico. La scelta è quella di rendere il film abbastanza realistico quindi si fa molto uso di inquadrature statiche e mai confuse. Anche durante le poche scene dove sono presenti effetti speciali tutto risulta asciutto e pulito, senza vederne effetti slow motion o bullet time, bella l'iniziativa ma poco tatto con chi voleva un po' di azione vera per scontri tra vampiri. La parte più bella è data dalla fotografia. L'utilizzo di colori pallidi e smorti è stata forse l'unica cosa che visivamente risalta all'occhio. Così facendo si sono dissolti anche i make-up, proponendo i vampiri sempre più pallidi senza aver bisogno di trucchi particolari, anche se i canini sporgenti un po' sono mancati. La differenza tra Edward e Spider-Man è praticamente nulla visto che sembra tutt'altro che il classico vampiro. Recitazione nella media e basata soprattutto sulla mimica facciale, sguardi (im)penetranti e primi piani sulle belle lenti a contatto dei protagonisti. Questo comunque assume un punteggio più alto rispetto ai dialoghi, privi di emozione e che lasciano realmente trasparire quello che veramente si vuol offrire.
In conclusione, il classico film teenager preso in prestito dal successo che ha avuto il libro ma che fa nascere seri dubbi sull'importanza del messaggio che lo stesso vuol dare.
Giudizio personale: 4,5

[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 27-11-2008 alle 14:25 ]

  Visualizza il profilo di ssj4gohan  Invia un messaggio privato a ssj4gohan     Rispondi riportando il messaggio originario
Lakisha

Reg.: 12 Giu 2008
Messaggi: 26
Da: Castellammare di Stabia (NA)
Inviato: 29-11-2008 21:00  
No Joeblack, ho 22 anni! Perchè?

  Visualizza il profilo di Lakisha  Invia un messaggio privato a Lakisha    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 30-11-2008 00:44  
Dissentendo da Sandrix...
Diobono che bel film!

E non scherzo...bello tutto, i protagonisti, le ambientazioni, la trama (ma questo era scontato!)

Non scontato era riuscire a essere fedeli al libro (1 di 4...quindi aspettatevi altri 3 film!).
Un romanzo Twilight che riporta in auge il romanzo gorico/romantico.
Nulla a che vedere con anne rice (che secondo me è pure troppo sopravvalutata) Stephie Meyer ci sa fare con la penna e si vede (o meglio si legge)!


Per ora solo questo...tempus fugit

Voto 8,5



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 30-11-2008 16:32  
Se non piace a Sandrix, al 99% piacerà a me.

In effetti ero partita prevenutissima, della serie "Non lo vedrò mai, mai, mai e poi mai" , ma per come ne ho sentito parlare in giro mi sono incuriosita tantissimo...

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 30-11-2008 18:21  
Gnocchette adolescenti che se la fanno con morti viventi?
Questo film rischia di diventare il mio modello di vita.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 01-12-2008 00:24  
Trama: Dopo che la madre decide di vivere con un altro uomo, l'adolescente (Isa)Bella lascia l'assolata Arizona per recarsi dal padre nella fredda e piovosa cittadina di Forks. Arrivata sul luogo, incontra Edward Cullen, un diciassettenne schivo e che sembra avere un'attrazione molto particolare per lei. Edward non è un ragazzo qualsiasi:è un vampiro, che vive con la sua famiglia cibandosi di sangue animale e non umano per dogma di conservazione dei buoni rapporti con la comunità a cui non vogliono fare del male. Bella se ne innamora perdutamente, ma durante una partita di baseball appare James, un vampiro carico di odio, con tutt'altre idee nutrizionali ...



Commento: Primo dei libri best sellers di Stephenie Meyer, diretto dalla regista di Thirteen Catherine Hardwicke, narra con toni adolescenziali la storia di amore diversa ed intensa tra un vampiro diciassettenne di nome Edward (Robert Pattinson, ex Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco ed il seguente Harry Potter e l'ordine della fenice) e una liceale con poche illusioni di nome Isabella (ma che tutti devono chiamare Bella, la interpreta Kristen Stewart, vista in Into the wild) che sceglie di vivere nella piovosa città di Forks lasciando l'assolata Arizona ("Non sei troppo poco abbronzata per venire da lì?" le dicono i compagni di scuola).
Tra i due nasce un rapporto intenso e totale, ostacolato ovviamente dal fatto della diversità di lui, uomo del 1918 perennemente parcheggiato alla sua età giovanile di contagio. La sua famiglia ha deciso di nutrirsi solamente di sangue animale per non danneggiare la comunità umana, e questo aiuta la ragazza ad integrarsi con loro, purtroppo ci sono anche ben altri tipi di vampiri:quelli che non intendono smettere di nutrirsi degli umani, e Bella è per loro un appetitoso spuntino. Edward deve a questo punto fare di tutto perchè i rivali non usino la sua ragazza per questi scopi, ma forse dietro c'è anche altro.
Dimenticatevi paletti di frassino e luce del sole che polverizza, tombe e sarcofaghi per il sonno diurno, canini in mostra e aglio alle porte, Twilight non è nulla di questo. E'una storia d'amore diversa e inusuale tra una ragazza chiusa ed introversa senza che abbia i toni giocosi della sua età, con un vampiro (ovviamente bello e alla moda). Niente ambienti lugubri e ombre minacciose, le case sono all'avanguardia dell'architettonica, qui si parla di baseball, balli scolastici e di vestiti da mettere per l'occasione. Un film con degli adolescenti per protagonisti e che si rivolge ad un pubblico di adolescenti (sopratutto femminile) in cerca di molto belli e poco dannati, figure blande e stereotipate di buone intenzioni, nonostante che su di loro gravi la più tragica ed atavica delle maledizioni.
Decisamente un film che procede a singhiozzo, ogni colpo non viene mai affondato e si cristallizza tutto sul fatto del preservamento del loro amore impossibile ma da intrapprendere ad ogni costo, con musiche e situazioni smielate a tutti i costi (anche se ad un certo punto l'emozione di sentire le note da "Canone inverso" di Morricone fa sempre piacere) che continuano il percorso imperfetto e monotono di un film troppo delimitato al suo indirizzo giovanile.
Gli effetti non sono di trasformazioni (inesistenti) ma di percorsi sugli alberi e corse a massima velocità (ad un certo punto abbiamo anche una megacitazione da Aladin e Titanic con un bel "Ti fidi di me?" ma ci sono anche vari "O mio dio!" di friendsiana televisiva memoria), non c'è praticamente sangue in un film di vampiri, e questo la dice lunga sulle possibilità di poter piacere ad un pubblico diverso e completo di quello delle ragazzine adoranti. Praticamente per un ora non succede assolutamente nulla, poi quando il film si sveglia un attimo con l'arrivo in pompa magna di James (il cattivo del film, interpretato da Cam Gigandet) scopriamo che è tutta aria fritta, è solo la scusa per degli altri patetici momenti in cui si celebra lo zucchero e le rose senza nessuna profondità, privo di alcuna variazione ed è tutto lustrato e glassato oltre il dovuto.
Chi scrive non ha letto il libro, che viene definito da molti molto più profondo e lento nel conoscersi dei due ragazzi, ma decisamente portare sullo schermo una pellicola con questi toni ha un solo risultato:o si è giovinalmente innamorate del bel protagonista (quante ragazzine infatuate desiderebbero un morsicone da lui?) e la si gode con melassa e affini, oppure si sbuffa, ci si agita sulla poltrona e ci si augura che la fine del film non sia lontana, annoiandosi mortalmente di questo minestrone di frasi stupide, personaggi poco incisivi e un contorno da college di nessuno spessore, condito da una sorta di famiglia comprensiva con carnagione bianchissima. Si potrebbe segnalare la fotografia che ha colori intensi e vivaci e a volte invece plumbei per sottolineare alcuni momenti particolari, ma un lavoro registico di bassa lega (ci sono interi primi piani tagliati e delle inquadrature assolutamente anonime) affossa anche questo pregio tecnico.
In definitiva un film blando di valore minimo, noioso e ripetitivo, tutto legato a una storia d'amore talmente zuccherosa da risultare indigesta a chiunque venga per vedere uno spettacolo diverso da questo, magari inusuale ma purtroppo decisamente povera di contenuti ed emozioni. A molte delle teen innamorate del libro non interesseranno le variazioni rispetto allo scritto notate in varie recensioni, perdendosi placidamente nella stucchevole bellezza dei protagonisti (tra l'altro monocordi nella recitazione) e dimenticando ogni altra cosa necessaria per piacere a un pubblico diverso, ampio ed esigente, che si annoierà mortalmente.

pubblicata su cine zone

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 01-12-2008 alle 00:25 ]

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 01-12-2008 07:44  
Kub...eri partito bene e poi me lo macini, triti e omogenizzi alla fine?

Mi pare che tu sia stato un tantinello cattivo con questa pellicola.

Io non sono uno che si spara la melassa endovena precisiamo, ma io ho mangiato i libri della Meyers e trovo che questo film le renda giustizia...anche se...hai ragione sul fatto che in certe occasioni la regia "Non affondi il colpo" come dici tu.
Cmq siamo alle solite...meglio il libro o il film?

In questo caso è un secco 6-0 6-0 per il libro ma non mi va di affogare il film, anche perchè si è dovuto "condensare" il tutto nelle due ore della pellicola.

Ti premetto poi che questo Twilight è solo 1 di 4 film, perchè (e vista anche l'ottima risposta dal botteghino mondiale) l'intenzione è quella di fare tutta la Tetralogia di Bella della Meyers.



Ripeto avendo letto i libri non mi fa storcere affatto il naso il film...libri che consiglio di leggere...anche perchè lì di Melassa ce n'è poca...di sostanza tanta.
Un ottimo regalo di Natale...pensateci.

P.S.
...Io vorrei proprio vedere i "cattivissimi" Vulturi, il clan di vampiri più vecchi e potenti che emanano le leggi e regnano su tutti gli altri vampiri (Cullen inclusi)...la cosa bella è che sono (per la maggior parte) Vampiri Italiani e hanno sede a Volterra.
E voglio essere ancor più figlio di puttana...vi ricordate di Jacob, il ragazzo indiano amico d'infanzia di Bella?
Avete fatto caso a come si fanno chiamare quegli indiani? NO? E al fatto che tra questi e i Cullen non "scorra" buon sangue e si guardino in "Cagnesco"??????
Hehehehehehe...lo dico o non lo dico...vabbè solo pocopoco...Loro sono i "LUPI"...anche se in realtà sono, come dire..."Cani PASTORI".

Dunque vediamo...se "i Vampiri" sono i Lupi e "I Lupi" sono i "Cani Pastori"...chi sono "Le Pecorelle" ?????
(DIO COME MI DIVERTO...leggete i libri e lo saprete...già dal secondo libro...)
Coprate Meyers, dateme retta...







_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 01-12-2008 alle 07:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 01-12-2008 alle 07:54 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129208 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: